Autore Topic: ho bisogno di consigli per un cucciolo di labrador  (Letto 3923 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
ho bisogno di consigli per un cucciolo di labrador
« il: 21 Ottobre 2011, 20:21:06 »
ciao ragazzi/e,mio fratello ha da poco preso un cucciolo di labrador e io cerco di aiutarlo un pò per quanto mi è possibile.loro non hanno mai avuto cani e non ne sanno assolutamente nulla perciiò contano su di me.A metà mattina vado a trovare Miele che povero è solo fino alle 3 di pomeriggio e mi fermo un pò con lui,lo porto a fare una passeggiata,lo faccio giocare,il problema è che mangia di tutto,sia in casa che quando usciamo ,è un continuo ,non so davvero come fare per evitare che mangi tutto ciò che trova.Io questo problema con Oliver non l'ho mai avuto perchè lui appena gli dicevi "NO"sputava tutto .......Miele è un bidone aspiratutto!!!!!!Capisco quando è solo(sta in giardino),si annoia
,ma lo fa anche quando si esce......
Isa e Oliver

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ho bisogno di consigli per un cucciolo di labrador
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2011, 21:22:24 »
Ciao Isa, non sapevo che eri diventata "zia"!!!!!

Che bello...hai un altro patuffolo da curare!!!!
Miele è un normalissimoi cucciolo, esploratore del mondo...e di tutti i suoi "oggetti"...

Come saprai già...per metterlo in sicurezza quando è a casa da solo... è fortemente consigliato l'utilizzo del kennel ( periodi non più lunghi di due ore)..
Leggevo però che il pupo sta veramente un po' troppe ore da solo...perchè non lo porti a casa con te?

Per le passeggiate...infinita pazienza, guinzaglietto non troppo lungo e occhio supervigile che capti le schifezze in leggero anticipo sul cucciolo in modo da distrarlo e superare la schifezza indenni, poi...premietti pronti...lavoro sull'attenzione e tante coccole per ogni piccolo risultato...



staff@golden-forum.it

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:ho bisogno di consigli per un cucciolo di labrador
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2011, 12:21:07 »
Teniamo anche conto che Miele è un labrador e non un golden....per quanto "cugini" sono razze totalmente diverse...con un'esuberanza diversa...
Isa, quello che mi sento di consigliarti è di provare a far concentrare l'attenzione di Miele su di te...se lui capisce che tu hai cose più interessanti di tutto quello che c'è in giro.....piano piano eliminerà la voglia di cercare schifezze, e si allontanerà sempre meno...
Armati di wurstel,biscottini e tanta pazienza e vedrai che piano piano otterrete insieme qualche risultato!!!
se hai bisogno siamo qui!!!!
Bacio!!
Romi
Romina

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:ho bisogno di consigli per un cucciolo di labrador
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2011, 18:14:51 »
@Chiara.
 intanto grazie per la risposta,sì Chiara sono di nuovo "zia"questa volta di un peloso però ;D il pupetto cerco di non farlo stare mai più di 3 ore da solo,il kennel non so se è una buona soluzione in quanto lui non è in casa ma in giardino.....per quanto riguarda il portarmelo a casa mi sa che farei più danno ,nel senso che 1) non vorrei fare ingelosire Oliver che tornando a casa la sera senta l'odore di un altro cane(ti ricordo che Oly durante il giorno sta con mio suocero 2)Miele potrebbe non capire più qual'è casa sua .

@Romi
  Sì mi sono accorta che sono molto più esuberanti dei golden ;)infatti da ieri nella mia giacca sono comparsi  dei biscotti :Dti ringrazio e se ho bisogno so dove trovarti

Un bacione :-*
Isa e Oliver

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:ho bisogno di consigli per un cucciolo di labrador
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2011, 21:54:03 »
oggi ho letto quest'articolo
http://www.tipresentoilcane.com/2011/06/28/il-vero-standard-del-labrador-retriever/

nn ti sarà utile....ma almeno ti fa fare due risate ;)
ti abbraccio
Ari
Arianna

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:ho bisogno di consigli per un cucciolo di labrador
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2011, 19:48:02 »
oggi ho letto quest'articolo
http://www.tipresentoilcane.com/2011/06/28/il-vero-standard-del-labrador-retriever/

nn ti sarà utile....ma almeno ti fa fare due risate ;)
ti abbraccio
Ari

Ciao Ari,che piacere sentirti ;)molto interessante e carino l'articolo e ......quanto è vero tutto ciò che scrivono,oggi ATTILA mentre giocavamo mi ha preso il braccio e con la sua boccuccia me lo stava staccando :o,ho sentito i denti entrare nella carne.......CHE DOLORE!!!!
Isa e Oliver

 


Privacy Policy - Cookie Policy