Autore Topic: Accoppiamento  (Letto 309411 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mezzo-gold

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
  • Oscar
Re:Accoppiamento
« Risposta #825 il: 23 Marzo 2012, 14:08:57 »
secondo me hai fatto benissimo a inserire la clausola che se qualcuno, un giorno, non riesce più a tenere il cane, te lo riporti.
Credo che obiettivamente questo sia un rischio, remoto, ma possibile e che tu in questo modo li tuteli.
Per il resto... anche i figli a un certo momento bisogna lasciarli andare... ;)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Accoppiamento
« Risposta #826 il: 23 Marzo 2012, 14:40:06 »
Ah ok...allora sì, ti conviene specificare nel contratto una serie di cose. Ad esempio che la femmina potrà essere accoppiata solo dopo aver valutato gli esiti di lastre ed esami, che tu dovrai essere consultata nella scelta del maschio, che potrà fare un numero massimo di cucciolate nella vita distanziate in un certo modo, ecc ecc...Se le piace è così, sennò è così lo stesso  ;)
Però tu poi hai modo di controllare che il contratto venga seguito?

Appunto... poi come si fa a controllare?  :icon_confused:


Mi ricordo che gli allevatori di Pippo (il cane precedente) una volta ci piombarono in casa con la scusa che passavano di lì (erano di Arezzo  :P ) lo controllorono tutto e poi se ne andarono  :D
Mi sa che era una visita di controllo em_Devil comunque devono essere rimasti soddisfatti perché poi non li abbiamo più visti

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Accoppiamento
« Risposta #827 il: 23 Marzo 2012, 16:22:56 »
Si è vero, non è mai facile lasciare i cuccioli, che si la prima o la centesima cucciolata...un pezzetto del nostro cuore va via con loro...sempre....ed è per questo che casa nostra è diventata un porto di mare...dove le famiglie dei nuovi cuccioli diventate amiche di casa, tornano e soggiornano da noi per qualche giorno...e noi così possiamo controllare i pupi e passare del tempo in buona compagnia....
 
Per quanto riguarda il contratto Angy, le clausole sull'accoppiamento si possono inserire....ma purtroppo non è così facile farle rispettare....a meno che non si tratti di un affido....e di solito almeno per quanto mi riguarda chi ti risponde subito affido no, di solito è perchè vuole gestire il proprio cane come meglio crede....quindi le classiche clausole sul riprodurre solo incaso di esiti positivi alle lastre definitive, controllare le linee di sangue degli eventuali accoppiamenti prescelti....ti verrano comunicati solo ed esclusivamente se con quelle famiglie manterrai un rapporto che dovrà diventare di amicizia, se no sarà difficile credimi....con tutta la nostra buona volontà è sempre difficile far capire che un accoppiamento non è uno scherzo....
 
Ancora complimenti per i ciccioni sono strepitosi!!!

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Accoppiamento
« Risposta #828 il: 23 Marzo 2012, 16:40:36 »
sulla "carta" probabilmente si...
nella realtà dei fatti,è quasi impossibile che chi ha fatto una cucciolata con amore e passione riesca a staccarsene come niente fosse..


io quando decisi di prendere un golden contattai un allevatrice abbastanza conosciuta...è passato un pò di tempo e non ricordo precisamente, però lei mi disse più o meno che se prendevo una femmina se la sarebbe intestata lei... credo lo facesse proprio per evitare che si facessero accoppiare i suoi cani... (comunque io avrei potuto farlo  di nascosto però in " nero" e senza pedigree avendo lei i documenti..)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Accoppiamento
« Risposta #829 il: 23 Marzo 2012, 18:25:28 »
Si è vero, non è mai facile lasciare i cuccioli, che si la prima o la centesima cucciolata...un pezzetto del nostro cuore va via con loro...sempre....ed è per questo che casa nostra è diventata un porto di mare...dove le famiglie dei nuovi cuccioli diventate amiche di casa, tornano e soggiornano da noi per qualche giorno...e noi così possiamo controllare i pupi e passare del tempo in buona compagnia....
 
Per quanto riguarda il contratto Angy, le clausole sull'accoppiamento si possono inserire....ma purtroppo non è così facile farle rispettare....a meno che non si tratti di un affido....e di solito almeno per quanto mi riguarda chi ti risponde subito affido no, di solito è perchè vuole gestire il proprio cane come meglio crede....quindi le classiche clausole sul riprodurre solo incaso di esiti positivi alle lastre definitive, controllare le linee di sangue degli eventuali accoppiamenti prescelti....ti verrano comunicati solo ed esclusivamente se con quelle famiglie manterrai un rapporto che dovrà diventare di amicizia, se no sarà difficile credimi....con tutta la nostra buona volontà è sempre difficile far capire che un accoppiamento non è uno scherzo....
 
Ancora complimenti per i ciccioni sono strepitosi!!!

ma vaàààààà... veramenteeeee ???

FAZZZOLETTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

 :smileys_0281: :smileys_0281: :smileys_0281: :smileys_0281:

staff@golden-forum.it

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Accoppiamento
« Risposta #830 il: 23 Marzo 2012, 19:29:27 »
sulla "carta" probabilmente si...
nella realtà dei fatti,è quasi impossibile che chi ha fatto una cucciolata con amore e passione riesca a staccarsene come niente fosse..


Angy ti capisco benissimo....deve essere dura vederli andar via e incrociare al massimo le dita che vengano trattati come tu hai fatto fino a quel momento...

Si è vero, non è mai facile lasciare i cuccioli, che si la prima o la centesima cucciolata...un pezzetto del nostro cuore va via con loro...sempre....ed è per questo che casa nostra è diventata un porto di mare...dove le famiglie dei nuovi cuccioli diventate amiche di casa, tornano e soggiornano da noi per qualche giorno...e noi così possiamo controllare i pupi e passare del tempo in buona compagnia....
 
Per quanto riguarda il contratto Angy, le clausole sull'accoppiamento si possono inserire....ma purtroppo non è così facile farle rispettare....a meno che non si tratti di un affido....e di solito almeno per quanto mi riguarda chi ti risponde subito affido no, di solito è perchè vuole gestire il proprio cane come meglio crede....quindi le classiche clausole sul riprodurre solo incaso di esiti positivi alle lastre definitive, controllare le linee di sangue degli eventuali accoppiamenti prescelti....ti verrano comunicati solo ed esclusivamente se con quelle famiglie manterrai un rapporto che dovrà diventare di amicizia, se no sarà difficile credimi....con tutta la nostra buona volontà è sempre difficile far capire che un accoppiamento non è uno scherzo....
 
Ancora complimenti per i ciccioni sono strepitosi!!!


assolutamente d'accordo, come si fa a sapere se mantengono fede al contratto stipulato...??

Una mia vicina anni fa ha acquistato un labrador in un noto allevamento lontano da qui...mille raccomandazioni dall'allevatrice che adorava il cane, ma poi dopo tre anni lei si e' separata dal marito, hanno avuto mille problemi e hanno dato via il cane... :icon_confused:


io quando decisi di prendere un golden contattai un allevatrice abbastanza conosciuta...è passato un pò di tempo e non ricordo precisamente, però lei mi disse più o meno che se prendevo una femmina se la sarebbe intestata lei... credo lo facesse proprio per evitare che si facessero accoppiare i suoi cani... (comunque io avrei potuto farlo  di nascosto però in " nero" e senza pedigree avendo lei i documenti..)

ma chi acquista un cane e intestarlo a un'altra persona???Credo non sia neanche una procedura corretta...o sbaglio?


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:Accoppiamento
« Risposta #831 il: 23 Marzo 2012, 20:22:39 »
AMO ILCICCIOTTO GIALLOOOOO!!è bellissimooooo!

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Accoppiamento
« Risposta #832 il: 23 Marzo 2012, 20:33:48 »
Angy ciao sono ancora una novellina in questo forum, e soprattutto sono ancora in attesa della mia pelosetta...ma...mi fai del male con le tue foto!!!!  :laugh:
ho conosciuto questo forum proprio quando stavano per nascere i tuoi 12 pupetti e silenziosamente vi ho seguiti fin'ora...sono spettacolari  :-*  :-*  :-*, ed è stupefacente la tua passione, complimenti!!! 
un "viaggio" così bello nella gravidanza, nel parto e nella vita dei cucciolini non l'avevo mai fatto...grazie per aver condiviso la tua esperienza  :)




Bevilacqua (VR)

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Accoppiamento
« Risposta #833 il: 23 Marzo 2012, 21:27:47 »
grazie mille,davvero  :D
e grazie per i tuoi consigli Tiziana..
comunque mi sa che a questa persona non gliela dò la cucciola,a meno che io non resti stupefatta quando verrà qui..

Offline Cooper

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:Accoppiamento
« Risposta #834 il: 25 Marzo 2012, 19:11:06 »
Angy complimenti ancora per i cucciolotti, sono davvero bellissimi :smileys_0244: , mi hai incuriosito sulla clausola di contattarti in caso i nuovi proprietari non potessero per mille motivi non tenere più il cucciolo, come l'hai studiata questa cosa? nel senso per il cucciolone/adulto/anziano hai previsto di rendergli parte dei soldi che ti hanno dato per pagare il cucciolo o te lo rendono e basta? te lo chiedo perchè una cosa simile è successa ad un mio collega, quando il cucciolone aveva 18 mesi per gravi problemi fagliari è stato costretto a rendere all'allevatore il cucciolone e questo gli ha ridato l'intera cifra.





Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Accoppiamento
« Risposta #835 il: 25 Marzo 2012, 19:40:43 »
Angy complimenti ancora per i cucciolotti, sono davvero bellissimi :smileys_0244: , mi hai incuriosito sulla clausola di contattarti in caso i nuovi proprietari non potessero per mille motivi non tenere più il cucciolo, come l'hai studiata questa cosa? nel senso per il cucciolone/adulto/anziano hai previsto di rendergli parte dei soldi che ti hanno dato per pagare il cucciolo o te lo rendono e basta? te lo chiedo perchè una cosa simile è successa ad un mio collega, quando il cucciolone aveva 18 mesi per gravi problemi fagliari è stato costretto a rendere all'allevatore il cucciolone e questo gli ha ridato l'intera cifra.


beh pero' non la vedo una bella cosa...!!!
Prendo il cucciolo, me lo spupazzo magari un anno...poi mi stufo o non riesco a dedicargli il tempo che merita...o per mille motivi non posso piu' tenerlo e l'allevatore mi rende la cifra???
E' il senso di responsabilita' al momento dell'accogliere un cucciolo in famiglia dove sta?
Decidere di prendere un animale chiede impegno, serieta' e responsabilita'...se io so' che ho la possibilita' di renderlo e di riavere la cifra spesa rischio di farlo con troppa leggerezza...!!!scusate eh?non 'e polemica, e' solo una mia idea!!!baciotti ai cucciolotti che sono meravigliosi!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Cooper

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:Accoppiamento
« Risposta #836 il: 25 Marzo 2012, 19:54:11 »

beh pero' non la vedo una bella cosa...!!!
Prendo il cucciolo, me lo spupazzo magari un anno...poi mi stufo o non riesco a dedicargli il tempo che merita...o per mille motivi non posso piu' tenerlo e l'allevatore mi rende la cifra???
E' il senso di responsabilita' al momento dell'accogliere un cucciolo in famiglia dove sta?
Decidere di prendere un animale chiede impegno, serieta' e responsabilita'...se io so' che ho la possibilita' di renderlo e di riavere la cifra spesa rischio di farlo con troppa leggerezza...!!!scusate eh?non 'e polemica, e' solo una mia idea!!!baciotti ai cucciolotti che sono meravigliosi!
mica ho detto che sia giusto quello che ha fatto il mio collega...., ho raccontato una storia successa e ho chiesto ad Angy se anche lei ha studiato nello stesso modo la cosa.





Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Accoppiamento
« Risposta #837 il: 25 Marzo 2012, 23:01:22 »
Certo che no!!
Figuriamoci se gli torno indietro i soldi,al massimo gli torno una botta dietro la testa  em_Devil
nel contratto ho scritto che nel caso in cui loro avessero problemi di gestione sono tenuti a contattarmi in modo da trovare insieme la soluzione più idonea per il benessere del cane..

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Accoppiamento
« Risposta #838 il: 25 Marzo 2012, 23:06:05 »
Certo che no!!
Figuriamoci se gli torno indietro i soldi,al massimo gli torno una botta dietro la testa  em_Devil

nel contratto ho scritto che nel caso in cui loro avessero problemi di gestione sono tenuti a contattarmi in modo da trovare insieme la soluzione più idonea per il benessere del cane..

 em_039 em_040 em_039 em_040 :smileys_0236: :smileys_0236:

Offline Cooper

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:Accoppiamento
« Risposta #839 il: 26 Marzo 2012, 06:50:55 »
 :smileys_0236: :smileys_0236:





 


Privacy Policy - Cookie Policy