Autore Topic: Ciao mondo  (Letto 32339 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: Ciao mondo
« Risposta #45 il: 09 Giugno 2011, 13:45:49 »
scusa, ma usando il termine " io non ho parole " consideri le nostre idee come non meritevoli di discussione, anzi, a dirla tutta, come proprio folli.
A me PERSONALMENTE non sembra giusto.
come, ad esempio, non mi sembra corretto che tu non abbia risposto a nessuna delle mie osservazioni.
Nel merito, intendo.

ma secondo te, e scusami ma sono pesante, devo discutere con una persona che piangerebbe il cane che ha ucciso suo figlio?
E tu sei un moderatore di questo forum, scusami ma preferisco non commentare assolutamente.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Ciao mondo
« Risposta #46 il: 09 Giugno 2011, 13:51:16 »
Quello che volevo dire era semplicemente che a prescindere da uomo cane o topo quello che conta è il legame affettivo ed emotivo.



Certo... ma è ovvio che se muore un conoscente mi dispiacerà meno che se muore il mio gatto e se muore uno che manco so chi è non mi dispiacerà affatto.
Però prima si parlava del lutto di cari (figli, amici, fratelli, genitori) e non mi sembra proprio il caso di paragonare le due cose perchè sono molto diverse pur avendo entrambe dignità


Mi sa che allora eravamo su due piani di ragionamento diversi...comunque concordo che si sta andando davvero ot...discutere di certe cose è impossibile, fanno parte della sfera più personale ed emotiva di ognuno di noi, già sarebbe difficile spiegarsi a voce figuriamoci attraverso parole scritte su un forum...



Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: Ciao mondo
« Risposta #47 il: 09 Giugno 2011, 13:56:48 »
Rispondete a questo per cortesia
Sicuramente piangerei mio figlio ma la colpa a chi la daresti a te? a tuo figlio? al cane ? o al proprietario del cane ?
a
la palla passa a te :D :D

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Ciao mondo
« Risposta #48 il: 09 Giugno 2011, 14:02:56 »
ma secondo te, e scusami ma sono pesante, devo discutere con una persona che piangerebbe il cane che ha ucciso suo figlio?
E tu sei un moderatore di questo forum, scusami ma preferisco non commentare assolutamente.

Scusa ma dov'è che hai letto questa cosa???
Stai mettendo in bocca alla gente cose che non hanno detto.
E stai abbassando vertiginosamente il livello della conversazione portando questi esempi demenziali e fuori tema (tipo: butti giù dalla torre tuo figlio o il tuo cane?) invece che rispondere alle osservazioni che pacatamente ti sono state rivolte.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Ciao mondo
« Risposta #49 il: 09 Giugno 2011, 14:04:47 »
E aggiungerei anche:

vuoi più bene alla mamma o al papà?  em_050

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Ciao mondo
« Risposta #50 il: 09 Giugno 2011, 14:21:36 »
Scusa ma dov'è che hai letto questa cosa???
Stai mettendo in bocca alla gente cose che non hanno detto.
E stai abbassando vertiginosamente il livello della conversazione portando questi esempi demenziali e fuori tema (tipo: butti giù dalla torre tuo figlio o il tuo cane?) invece che rispondere alle osservazioni che pacatamente ti sono state rivolte.


quoto elisa e la ringrazio...

per ora, comunque, non hai risposto ad una singola osservazione che ti è stata fatta.
se non continuando a porti su un livello "superiore" e "migliore" di tutti noi.
e quest'ultima tua affermazione non fa che rafforzare il concetto che, già così com'è, è piuttosto semplice e neanche più di tanto opinabile.

le discussioni più costruttive si hanno proprio con le persone che la pensano in modo opposto al nostro.
Certo, bisogna anche porsi nella condizione di voler ascoltare e soprattutto non bisogna mettersi, da subito, sul cosiddetto "piedistallo".

Ognuno di noi, per fortuna, ha una testa pensante.

C'è chi la usa per credere che la "razza umana" sia la migliore e debba essere preservata da tutto e da tutti.

C'è chi la usa per cercare di far capire all'essere umano gli errori che quotidianamente commette, magari prendendo esempio da chi abbiamo SOTTOMESSO...

e non smette mai di mostrarci chi sia veramente la bestia.

ah, dimenticavo.... si, sono moderatore di questo forum.. e ne sono orgoglioso, perchè è fatto di persone che, prima di tutto, ragionano... e cercano di porsi delle domande.. senza pretendere di avere già le risposte in tasca.
QUESTO è quello che l'uomo dovrebbe fare. MAI smettere di imparare, mai smettere di sentirsi inadeguato, mai smettere di sentirsi piccolo.

staff@golden-forum.it

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: Ciao mondo
« Risposta #51 il: 09 Giugno 2011, 14:21:40 »
Sicuramente piangerei mio figlio ma la colpa a chi la daresti a te? a tuo figlio? al cane ? o al proprietario del cane ?
a
la palla passa a te :D :D

ma neanche mi chiedo di chi è la colpa è un essere umano contro un cane non c' è nemmanco da chiederselo, e non abbassate il tono  per mancanza di argomentazioni lucide percortesia, Il cane va abbattuto senza chiedersi nemmanco il perchè o lo lascio uccidere qualcun'altro???? provo a "redimerlo" ??
Attenti come abbatterei un essere umano irrecuperabile, ma le mie forze sicuramente le dirigerei sul recuperare l'uomo , proverei  a "educarlo" non sul cane.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Ciao mondo
« Risposta #52 il: 09 Giugno 2011, 14:25:08 »
Scusa Corrado ma questo tuo integralismo non lo capisco proprio, non c'entrano colorazioni politiche e' un modus vivendi, non mi puoi dire se un cane uccide un figlio e allora se quel figlio te lo ammazza un matto?
il cane cresce sempre come lo educhi, rarissimamente qualche cane puo' come gli umani esser matto, ma non e' una giustificazione per sopprimerlo, questi discorsi mi ricordano tanto la politica Hitleriana, inizio' con sopprimere i malati di mente, poi passo' agli ebrei, gli zingari e agli omosessuali.
I miei antenati romani buttavano gli storpi dalla rupe Tarpea, vogliamo tornare a quello?(lo facevano anche gli spartani)
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Ciao mondo
« Risposta #53 il: 09 Giugno 2011, 14:29:34 »
Corra', rileggiti la mia ultima poesia "dovrei odiarvi" e ricordati qualcuno molto piu' grande di me disse "l'uomo e' l'unico animale che uccide per il gusto d'uccidere"
Teo Artu' e Rocky

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Ciao mondo
« Risposta #54 il: 09 Giugno 2011, 14:31:04 »
Boh io se devo salvare la vita a un membro della mia famiglia o a un estraneo...non ci penso due volte.
Sinceramente scelgo la vita del mio cane  prima di quella di ogni estraneo, perche' lui farebbe lo stesso con me.

Detto questo, e' ammirevole il mettere a repentaglio la propria vita di binomio per salvare altre vite...umane o animali che siano.

Quanto successo tra Zeus e il barboncino purtroppo non e' colpa di nessuno. Zeus si e' comportato da cane, mettendo la vita del suo amico al primo posto.
Sarebbe bello se la cosa fosse reciproca  ^-^
E' un cucciolo e quindi non ha saputo controllare la sua reazione.
Il barboncino ha pagato un comportamento sbagliato...cosa che in natura accade.
Classica situazione in cui la colpa non e' di nessuno a mio modo di vedere.


Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: Ciao mondo
« Risposta #55 il: 09 Giugno 2011, 14:31:17 »
Chi decide se un umano e da recuperare o da abbattere come dici tu ? il tuo cane ha pensato di salvarti dall' attacco di quel cane tu da quello che scrivi non lo faresti non salveresti il tuo amimale facendo del male ad un uomo ho mi sbaglio? e comunque a me mi hanno insegnato che si da sempre una seconda possibilita a chiunque ;) :D

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: Ciao mondo
« Risposta #56 il: 09 Giugno 2011, 14:34:09 »
quoto elisa e la ringrazio...

per ora, comunque, non hai risposto ad una singola osservazione che ti è stata fatta.
se non continuando a porti su un livello "superiore" e "migliore" di tutti noi.
e quest'ultima tua affermazione non fa che rafforzare il concetto che, già così com'è, è piuttosto semplice e neanche più di tanto opinabile.

le discussioni più costruttive si hanno proprio con le persone che la pensano in modo opposto al nostro.
Certo, bisogna anche porsi nella condizione di voler ascoltare e soprattutto non bisogna mettersi, da subito, sul cosiddetto "piedistallo".

Ognuno di noi, per fortuna, ha una testa pensante.



C'è chi la usa per credere che la "razza umana" sia la migliore e debba essere preservata da tutto e da tutti.

C'è chi la usa per cercare di far capire all'essere umano gli errori che quotidianamente commette, magari prendendo esempio da chi abbiamo SOTTOMESSO...

e non smette mai di mostrarci chi sia veramente la bestia.

io non mi sento ne superiore ne tantomeno al di sopra di qualunque essere umano, voglio ribadire il concetto che trovo, molte volte, un eccessiva esaltazione nel riporre un amore  verso un animale rispetto alla razza umana.

Mi fa piacere che ci sia una discussione aperta  su un concetto che però a parer mio non è nemmanco da discutere.

La razza umana NON E' L'unica forma vivente che va preservata, tutte vanno rispettate e preservate ma non a discapito dell'uomo, in una sorta di perfetta armonia ma ponendoci dei paletti ben precisi dai , non credo tu non sia daccordo su questo.

Ma ti prego di scusarmi se non VOGLIO neanche prendere in considerazione che tra i due l'essere umano debba avere ogni forma di aiuto e di beneficio rispetto ad altre, sempre e ripeto sempre se ci si deve porre davanti a una scelta.

ognuno di noi è assolutamente libero di esternare  la propria sofferenza nei modi e metodi  che il suo cuore lo spinge a fare, io stesso ho pianto i miei animali che mi hanno lasciato, vorrei cercare di rientrare nei binari.

Io non sono daccordo a sprecare energie nel cercare di recuperare un animale  pericoloso ma userei quelle energie per recuperare ed "educare" l'essere umano. questo è quanto

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Ciao mondo
« Risposta #57 il: 09 Giugno 2011, 14:34:33 »
ma neanche mi chiedo di chi è la colpa è un essere umano contro un cane non c' è nemmanco da chiederselo, e non abbassate il tono  per mancanza di argomentazioni lucide percortesia, Il cane va abbattuto senza chiedersi nemmanco il perchè o lo lascio uccidere qualcun'altro???? provo a "redimerlo" ??
Attenti come abbatterei un essere umano irrecuperabile, ma le mie forze sicuramente le dirigerei sul recuperare l'uomo , proverei  a "educarlo" non sul cane.

Corrado, non capisco  ?-?-? eppure tu hai fatto fare a Zeus tanti corsi per imparare come comportarsi, per salvare le vittime sotto le macerie, è seguito da istruttori... mica l'hai lasciato allo stato brado a vedere che succedeva
Non capisco perchè non ti torni il fatto che l'educazione del cane sia responsabilità del proprietario

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Ciao mondo
« Risposta #58 il: 09 Giugno 2011, 14:37:44 »
Comunque non hai ancora risposto a me, che faresti se ad uccidere tuo figlio fosse un pazzo?lo abbateresti?
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Ciao mondo
« Risposta #59 il: 09 Giugno 2011, 14:38:30 »
Boh io se devo salvare la vita a un membro della mia famiglia o a un estraneo...non ci penso due volte.
Sinceramente scelgo la vita del mio cane  prima di quella di ogni estraneo, perche' lui farebbe lo stesso con me.

Detto questo, e' ammirevole il mettere a repentaglio la propria vita di binomio per salvare altre vite...umane o animali che siano.

Quanto successo tra Zeus e il barboncino purtroppo non e' colpa di nessuno. Zeus si e' comportato da cane, mettendo la vita del suo amico al primo posto.
Sarebbe bello se la cosa fosse reciproca  ^-^
E' un cucciolo e quindi non ha saputo controllare la sua reazione.
Il barboncino ha pagato un comportamento sbagliato...cosa che in natura accade.
Classica situazione in cui la colpa non e' di nessuno a mio modo di vedere.



Ma infatti non è stata data colpa nè a Zeus nè all'altro cane, semmai è stata leggera la volontaria che ha deciso di portare fuori questo cane a sua detta pericoloso e mordace senza saperlo gestire e causando il patatrac!

 


Privacy Policy - Cookie Policy