Autore Topic: 5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..  (Letto 53687 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #75 il: 02 Maggio 2013, 08:55:03 »
La mia veterinaria nonché allevatrice di whisky ha detto che è una ca volata la cosa del senso antiorario.. Verissimo che bisogna afferrarla con le pinzette e farle roteare ..ma che il verso sia orario o antiorario non cambia nulla..

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #76 il: 02 Maggio 2013, 09:13:41 »
Boh, non saprei, comunque a me così sono sempre venute via tutte intere e mi sono abituata ad agire in tal modo. Probabilmente l'antiorario è una leggenda metropolitana, come quando si cucina che dicono che devi sbattere le uova sempre dallo stesso lato. Comunque sia, il succo è che vanno "girate" e non tirate o strappate!

Offline Blue Ronny

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #77 il: 02 Maggio 2013, 22:31:50 »
Resoconto di Ronny oggi:...quando Andrea lo ha portato dal veterinario, erano in 3 a tenerlo fermo in quanto non l'hanno sedato ma quella str.... sulla spalla si era gonfiata internamente per cui era andata sotto pelle...dopo un mega catturone oltre a quella tolte altre tre...non ne posso più anche ora l'ho controllato e forse altre due nell'orecchio.
E' un'invasione e purtroppo alcune anche se coperti dai vari Advantix e compagnia si attaccano lo stesso, a me non fa schifo toglierle è che se ti sfuggono dalla visuale zacchete loro colpiscono..
domani devo comprargli il Certifect Merial e da quelo che ho letto su internet dovrebbero cadere..  ohi ohi che stress...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #78 il: 03 Maggio 2013, 09:34:27 »
 em_045 em_045 em_045 em_045 em_043 em_043 em_043 em_043


Ma povero Ronnyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy


Accidenti... i posti dove lo porti sono davvero infestati da morire  em_044 em_044 em_044 em_044 em_044


Hai già provato ad aggiungere al prodotto chimico uno naturale come l'olio di Neem?



staff@golden-forum.it

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #79 il: 03 Maggio 2013, 09:51:36 »
em_045 em_045 em_045 em_045 em_043 em_043 em_043 em_043



Ma povero Ronnyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy


Accidenti... i posti dove lo porti sono davvero infestati da morire  em_044 em_044 em_044 em_044 em_044


Hai già provato ad aggiungere al prodotto chimico uno naturale come l'olio di Neem?
Mi spiace un sacco per ronny...

Ormai io sono arrivata alla conclusione che tutti quei prodotti non servano a nulla..
Whisky advantix +olio di neem ma le prende lo stesso...è vero che non gliele ho mai trovate attaccate..se non forse una o due che sin erano appena appena attaccate..ma questo perche appena le vedo gironzolare le tolgo via subito...non sono cosi sicura che se non gliele togliessi le schifose si staccherebbero da sole perche infastidite dal prodotto...booo

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #80 il: 03 Maggio 2013, 11:26:13 »
Il problema che nessun antiparassitario chimico o naturale può agire da vero SCAFANDRO...
Quindi, purtroppo, questi schifosi aracnidi ... sul manto salgono...
In teoria, a contatto poi con i prodotti... non dovrebbero vivere a lungo... ma purtroppo, nel tempo, stanno sviluppando parecchie forme di resistenza... :( :( :( :(



staff@golden-forum.it

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #81 il: 03 Maggio 2013, 11:38:56 »
Il problema che nessun antiparassitario chimico o naturale può agire da vero SCAFANDRO...
Quindi, purtroppo, questi schifosi aracnidi ... sul manto salgono...
In teoria, a contatto poi con i prodotti... non dovrebbero vivere a lungo... ma purtroppo, nel tempo, stanno sviluppando parecchie forme di resistenza... :( :( :( :(
Che scatole.... :-\
Cmq qui da me quest'anno c'è l'invasione..ma successo gli altri anni..

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #82 il: 03 Maggio 2013, 11:48:31 »
Ieri sera sono stata a una serata organizzata dal entro cinofilo di cui siamo socie io e Tweety e c'erano due interessanti veterinari che parlavano di primo soccorso e parassiti vari (Leismaniosi, Filaria, zecche ecc).

Gli ho domandato come mai i miei gatti si infestino regolarmente nonostante il frontline combo e, soprattutto, nonostante Tweety (alla quale applico ExSpot) vada molto più in giro rispetto a loro e abbia quindi più facilità di contatto e mi hanno detto che:

1) le zecche sono ormai "resistenti", un po' come alcuni ceppi batrerici che non rispondono più agli antibiotici
2) il principio attivo del Frontline ("fipronil") risulta essere meno efficace sulle zecche rispetto alla "permetrina" che è contenuta in prodotti come ExSpot e Advantix. PERO' la permetrina è mortale per i gatti e quindi su di loro non resta che il Frontline associato a olio di neem o prodotti naturali.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #83 il: 03 Maggio 2013, 13:44:25 »
mi spiace per ronny...ieri sono andata ad aiutare mio fratello a toglierle alla sua...è andato sul reggiano per boschi....e ne ha beccate 5!!!!è proprio un'invasione!!!



Offline Blue Ronny

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #84 il: 03 Maggio 2013, 22:16:19 »
stasera ho tolto l'ultima vista nell'orecchio...non ne posso più... qui da noi è tutto invaso da queste bestie...uffaaaaaa...stasera gl ho dato anche l'altro prodotto,non so più cosa dire!!

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #85 il: 04 Maggio 2013, 09:59:12 »
Non so spiegarlo bene ma me lo hanno spiegato sia vet che persone che maneggiano cani e gatti da sempre. Le zecche si ficcano nella cute rigirandosi e resta fuori la parte molle che poi si gonfia di sangue. Tu devi aprire bene il pelo, afferrarla con la pinzetta piatta e girare in senso antiorario. Basta un giro tutale e ti viene via con tutte le zampette che si muovono ancora. A me in questo modo nonè mai venuto il ginfiore.
Poi gli fai un bel funerale indiano (fuoco!).
Di girare in un senso o un altro ne ho sentito parlare anch'io, Vet inclusi. Questo a parte: è sufficiente con l'ausilio di una pinzetta piatta, (o meglio ancora il piede di porco in miniatura), esercitando una lieve, ma costante trazione, e la zecca molla la presa. Con meno rischio di lasciare la testa in sede.
Mai cercare di stordire la zecca con alcol, dentifricio, olii vari etc etc. Questi accorgimenti sbagliati aumentano il rischio che la zecca sputi nella ferita il contenuto stomacale, patogeni compresi.

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #86 il: 05 Maggio 2013, 07:54:21 »
E del ghiaccio avete mai sentito parlare?  :icon_confused:
A io fratello è stato consigliato di metterlo sulla zecca, per poi procedere con l'estrazione facendo una torsione, come già detto qui sopra.

Monica e Boomer

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #87 il: 05 Maggio 2013, 09:49:11 »
Il ghiaccio solitamente determina un'insensibilità o
 anche  "anestesia" nel luogo d'applicazione.
Effettivamente ,come logica potrebbe creare un'incapacità della bestiaccia ad espletare le proprie funzioni vitali,come reagire con emissione di liquidi buccali ,di resistere all'estrazione della stessa dal luogo di "attacco". Ritengo sia una possibilità priva di effetti collaterali ,nel caso non dovesse avere l'effetto sperato.
Ciao

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #88 il: 05 Maggio 2013, 10:50:03 »
Tre anni fa durante un viaggio in Svezia a goteborg in un posto dove c'erano zecche a mio figlio gliene si è attaccata una sul collo quando me ne sono accorta no sapevo che fare, mio zio che abitava in quei posti gliela ha fatta staccare con un metodo che usano loro, cioè ha passato sulla zecca e intorno alla pelle la testa di un fiammifero a distanza di una decina di minuti e dopo 3-4 passaggi la zecca si è staccata. Cmq il vet mi ha detto nel caso la trovassi su Maggie di non mettere nulla sulla zecca ma con una pinzetta tirare senza ruotere, per fortuna io uso advantix e per ora non mi è mai capitato!

Offline Tobiaonline

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 246
Re:5 zecche dopo 6 giorni di Frontline..
« Risposta #89 il: 05 Maggio 2013, 17:18:17 »
domani devo comprargli il Certifect Merial e da quelo che ho letto su internet dovrebbero cadere..  ohi ohi che stress...
Per esperienza diretta (infestazione coi fiocchi lo scorso anno in Val Colla, Ticino), posso dire che il Certifect (= Frontline potenziato con amitraz, specifico per le zecche) è potentissimo, e al momento forse il prodotto più efficace contro le zecche. Dopo averne estratte a Tobia ben nove, attaccatesi ovunque, il giorno dopo la somministrazione ne ho trovate altre quattro piccoline (per fortuna stecchite) sul pavimento, che erano sfuggite all'ispezione. Quest'anno utilizzerò il Certifect per la prevenzione nei mesi di maggiore virulenza, attenzione però a tenere sotto osservazione il pupo nei due giorni successivi, sul web sono riferiti diversi casi di reazioni allergiche, certo non fanno statistica ma forse è anche per questo che la distribuzione del prodotto procede piuttosto in sordina.

 


Privacy Policy - Cookie Policy