Autore Topic: giorgia84  (Letto 4336 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgia84

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
  • zeus
giorgia84
« il: 17 Maggio 2010, 12:03:12 »
mai e poi mai avrei pensato quanto bello può essere avere come amico anzi miglior amico un cane,ti da la gioia di vivere in ogni momento della giornata
« Ultima modifica: 18 Maggio 2010, 19:23:23 da giorgia84 »
giorgia

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: disperata
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2010, 12:17:12 »
ciao Giorgia.... un cucciolone di 10 mesi, che sia pastore tedesco o di qualsiasi altra razza è una specie di terremoto . Forse questo è un aspetto che avevate sottovalutato . Probabilmente anche tu hai avuto questi problemi quando i tuoi cani erano piccoli e se non li hai avuti è perchè sei stata estremamente fortunata !!!!!
Io ti consiglierei di far frequentare subito un corso di educazione a Ras, a volte l'educazione "casalinga" non basta , perchè tutti noi non essendo espertissimi pur con tutta la buona volontà possiamo sbagliare qualcosa  . Solo un educatore esperto vi può consigliare al meglio . Davvero la soluzione potrebbe essere dietro l'angolo e non c'è certo bisogno di disfarsi di un cane perchè a 10 mesi non ubbidisce....
Un saluto
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

LEOLINA

  • Visitatore
Re: disperata
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2010, 15:07:13 »
ciao Giorgia.... un cucciolone di 10 mesi, che sia pastore tedesco o di qualsiasi altra razza è una specie di terremoto . Forse questo è un aspetto che avevate sottovalutato . Probabilmente anche tu hai avuto questi problemi quando i tuoi cani erano piccoli e se non li hai avuti è perchè sei stata estremamente fortunata !!!!!
Io ti consiglierei di far frequentare subito un corso di educazione a Ras, a volte l'educazione "casalinga" non basta , perchè tutti noi non essendo espertissimi pur con tutta la buona volontà possiamo sbagliare qualcosa  . Solo un educatore esperto vi può consigliare al meglio . Davvero la soluzione potrebbe essere dietro l'angolo e non c'è certo bisogno di disfarsi di un cane perchè a 10 mesi non ubbidisce....
Un saluto
Stefi & Sam

quoto al 100%  em_042 a volte  purtroppo lo sbaglio che facciamo quando prendiamo un cane è proprio non considerare se quel tipo di cane è o non è  adatto a chi lo stiamo regalando e soprattutto  che quando è cucciolino gliele facciamo passare tutte pensando tanto quando cesce impara e questo è sbagliato perchè è proprio da cucciolino che bisogna dargli le prime nozioni... io non credo che lui voglia mordere i cani che incontra, piuttosto li vuole conoscere e se fosse libero sicuramente ci giocherebbe, ma molte volte lo sbaglio che facciamo è quello di tenerli legati oppure tirarli verso di noi senza sapere che il cane difende il territorio... insomma ci sono tante cose da imparare e non è detto che anche se abbiamo 3 o 4 cani le dobbiamo  per forza sapere, perchè ogni cane ha un suo carettere e la sua indole... quindi anche io ti consiglio di portarlo da un educatore ma insieme al cane portaci anche i tuoi suoceri perchè anche loro devono essere educati insieme a lui...

un bacio al monello da Ross e LEA

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: disperata
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2010, 17:03:32 »
Ciao giorgia, quoto pienamente stefi e ross....la soluzione non è dar via il cane!!! Dopo tutto ha solo 10 mesi e penso sia normale per qualsiasi razza di cane essere degli uragani!!
Dar via il cane significherebbe farlo soffrire....questo è quello che penso io!!
Cmq sono sicura che prima di fare un "passo" simile, troverete una giusta soluzione!!  ;)



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: disperata
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2010, 17:12:07 »
Oggi mi sembra di essere finito su scherzi a parte.

Sarà che sono di pessimo umore io...

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: disperata
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2010, 17:13:19 »
noooo perchè pessimo umore?!?! Oggi c'è anche sole!!!  em_005



Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: disperata
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2010, 17:24:55 »
Sono d'accordo con le altre, fatevi aiutare da un educatore..
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: disperata
« Risposta #7 il: 17 Maggio 2010, 17:36:02 »
in toscana si direbbe: "peggio che andar di notte"! >:(


Silvia,Willy&Yuna

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: disperata
« Risposta #8 il: 17 Maggio 2010, 17:43:27 »
in toscana si direbbe: "peggio che andar di notte"! >:(

anche a Milano...  :P

Offline giorgia84

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
  • zeus
Re: disperata
« Risposta #9 il: 17 Maggio 2010, 17:58:50 »
ciao Giorgia.... un cucciolone di 10 mesi, che sia pastore tedesco o di qualsiasi altra razza è una specie di terremoto . Forse questo è un aspetto che avevate sottovalutato . Probabilmente anche tu hai avuto questi problemi quando i tuoi cani erano piccoli e se non li hai avuti è perchè sei stata estremamente fortunata !!!!!
Io ti consiglierei di far frequentare subito un corso di educazione a Ras, a volte l'educazione "casalinga" non basta , perchè tutti noi non essendo espertissimi pur con tutta la buona volontà possiamo sbagliare qualcosa  . Solo un educatore esperto vi può consigliare al meglio . Davvero la soluzione potrebbe essere dietro l'angolo e non c'è certo bisogno di disfarsi di un cane perchè a 10 mesi non ubbidisce....
Un saluto
Stefi & Sam
già fatto, lo stanno portando ad un corso di educazione, e anche loro hanno detto che con il tempo diventerà aggressivo..... con i miei cani nn ho avuto mai problemi di questo tipo. il veterinario ci ha detto che negli ultimi hanni stanno modificando il DNA dei pastori xkè diventono ottimi cani da lavoro ma il risultato lo si vede nel carattere. ora io non so se son vere o meno queste cose cmq ti ringrazio per avermi scritto.e anch'io vorrei precisare che nn serve disfarsi di un cane che nn obbidisce di 10 mesi o di qualsiasi età, i miei 3 sono la mia vita ciao e grazie
giorgia

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: disperata
« Risposta #10 il: 17 Maggio 2010, 18:00:13 »
già fatto, lo stanno portando ad un corso di educazione, e anche loro hanno detto che con il tempo diventerà aggressivo..... con i miei cani nn ho avuto mai problemi di questo tipo. il veterinario ci ha detto che negli ultimi hanni stanno modificando il DNA dei pastori xkè diventono ottimi cani da lavoro ma il risultato lo si vede nel carattere. ora io non so se son vere o meno queste cose cmq ti ringrazio per avermi scritto.e anch'io vorrei precisare che nn serve disfarsi di un cane che nn obbidisce di 10 mesi o di qualsiasi età, i miei 3 sono la mia vita ciao e grazie

digli di cambiare educatore!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: disperata
« Risposta #11 il: 17 Maggio 2010, 18:25:39 »
Oggi mi sembra di essere finito su scherzi a parte.

Sarà che sono di pessimo umore io...
;D
Belver, secondo me tu sei uno di quelli che rubano gli ombrelli negli Hotel!.. io gli "sciampini" sempre  em_029

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: disperata
« Risposta #12 il: 17 Maggio 2010, 21:16:04 »
Ma siamo su scherzi a parte veramente  :o Educatori che decretano che un cucciolo di 10 mesi diventerà aggressivo? ma da chi sono andati? da cesar millan?  :o :o
Questo cucciolo è semplicemente privo di educazione di base, dai comportamenti che hai raccontato sembra solo un cane a cui è completamente mancata la guida dei padroni, un cane che non sa come comportarsi perchè nessuno gliel'ha spiegato in un linguaggio a lui comprensibile...e se questo pessimo risultato è stato raggiunto NONOSTANTE i corsi di educazione e l'aiuto di un educatore, vuol dire che si sono rivolti alle persone sbagliate. Oppure che i suoi padroni non hanno fatto nessun esercizio a casa ma hanno delegato tutto al corso di educazione come fosse una bacchetta magica.
In quanto al veterinario che straparla di come secondo lui vengono selezionati i pastori tedeschi oggi...no comment...ma perchè i veterinari non si limitano a fare il proprio mestiere invece che sparare cavolate su cose che non conoscono?

LEOLINA

  • Visitatore
Re: disperata
« Risposta #13 il: 18 Maggio 2010, 08:28:53 »
.... secondo me ribadisco il fatto ... cane sbagliato in mano a persone sbagliate , ora io non so che età hanno i tuoi suoceri, ma visto che avevate già tre cani non era meglio che gli regalavate un gatto? un pastore tedesco è un cane da lavoro e ha bisogno di fare molto movimento , correggetemi se sbaglio , ma è un pò come il golden che deve fare movimento, quando ho detto di portarlo da un educatore era sottinteso che dicevo che l'educatore serve per primo a NOI che dobbiamo seguire alla lettera quello che ci spiega , perchè gli educatori del NOSTRO cana siamo NOI è con noi che il cane si deve divertire e con nessun altro....poi l'educatore che dice che il cane crescendo diventa aggressivo è come quello che dice che i Dobermann diventano matti... CAMBIATE EDUCATORE non CAMBIATE CANE per favore !!!!

Ross e LEA

 


Privacy Policy - Cookie Policy