Autore Topic: I VOSTRI CANI DOVE DORMONO?  (Letto 19671 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

yra

  • Visitatore
Re: I VOSTRI CANI DOVE DORMONO?
« Risposta #15 il: 06 Aprile 2010, 19:49:23 »
solo i miei pelosi dormono sul letto??? ?-?-? em_004
mi sento aliena em_036 em_027 ;D

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: I VOSTRI CANI DOVE DORMONO?
« Risposta #16 il: 07 Aprile 2010, 00:21:18 »
Brina dorme nella sua cuccia morbidosa in camera nostra ma spesso e volentieri me la trovo direttamente sullo scendiletto. Sul letto viene solo a prendere le coccole, previo nostro invito, la domenica mattina  ;)
Per me non esiste di dormire col cane fisso nel letto, non lo sopporterei, sia come idea (a ognuno i suoi spazi) sia come scomodità. Non sopporto nemmeno la gatta nel letto, se mi accorgo che si è messa addosso la mando via...voglio poter muovere liberamente le gambe io  ;)

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: I VOSTRI CANI DOVE DORMONO?
« Risposta #17 il: 07 Aprile 2010, 08:30:27 »
solo i miei pelosi dormono sul letto??? ?-?-? em_004
mi sento aliena em_036 em_027 ;D
A LETTO con noi dormono già 2-3 gatti....alla mattina quando mi sveglio (prima io di lui) allora PACO prende il mio posto oppure ARTU viene su per coccole a go go
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: I VOSTRI CANI DOVE DORMONO?
« Risposta #18 il: 07 Aprile 2010, 09:19:47 »
Baloo dorme sulla sua cuccia ai piedi del nostro letto, oppure sdraiato per terra di fianco a me (infatti gli ho comprato un materassino piccolo tanto perchè non stia proprio nel pavimento)
ma quando inizia il caldo dorme per terra in qualunque posto, anche in balcone a volte perchè almeno lui (fortunatamente) può evitare la nostra camera che è la più calda di tutte  :-\


Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: I VOSTRI CANI DOVE DORMONO?
« Risposta #19 il: 07 Aprile 2010, 10:01:44 »
in realtà il Belver sale sul letto alle 6 e mezza e si accoccola in mezzo a noi per mezzoretta...cioè viene inizia a leccarmi la faccia finchè io preso per sfinimento lo invito a salire...  :-\

Però devo dire che quando gli si sballa l'orologoi biologico e viene a chiedermelo alle 4 se gli dico "giù!" torna atapirato sul suo cuscinone...  :)

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: I VOSTRI CANI DOVE DORMONO?
« Risposta #20 il: 07 Aprile 2010, 21:32:58 »
Oliver di notte e' un giramondo,passa dal suo cuscinone al pavimento per andare un po' sul divano e per finire quando ha caldo vicino al balcone naturalmente sotto la tenda(penso ami il campeggio ;D)pero' rimane sempre in sala ,da noi viene solo al mattino a chiamarci quando e' ora di scendere.....ogni tanto nelle feste o il fine settimana viene un po' sul letto a farsi fare 2 coccole ma tempo 5 minuti scende perche' non ama le comodita' ;D......meno male
Isa e Oliver

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: I VOSTRI CANI DOVE DORMONO?
« Risposta #21 il: 09 Aprile 2010, 10:59:09 »
Ma nessuno dei vostri pelosi deomre fuori?
Icaro dorme in giardino, finche faceva freddo dentro la cuccia con il cuscinone e il pile, ora invece fuori dalla cuccia, un po dove li pare.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: I VOSTRI CANI DOVE DORMONO?
« Risposta #22 il: 09 Aprile 2010, 12:19:18 »
No, credo che siano ben pochi nel forum a farlo e ci sono state anche discussioni in passato sull'argomento.
Non so se tu Icaro lo lasci entrare in casa almeno di giorno...o se la casa per lui è proprio off limits  ?-?-?
Io personalmente comunque penso che un golden, per esprimere al meglio il suo straordinario carattere e sviluppare le sue doti di empatia debba stare in casa e condividere la vita quotidiana, se sta da solo in giardino perde gran parte del suo splendido carattere. E soprattutto penso che la situazione possa essere accettabile in certi casi su cani adulti ma sia ai limiti della crudeltà su un cucciolo di due mesi, che entra in una nuova famiglia e si trova da solo in una giardino la notte... em_045

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: I VOSTRI CANI DOVE DORMONO?
« Risposta #23 il: 09 Aprile 2010, 12:33:33 »
No, credo che siano ben pochi nel forum a farlo e ci sono state anche discussioni in passato sull'argomento.
Non so se tu Icaro lo lasci entrare in casa almeno di giorno...o se la casa per lui è proprio off limits  ?-?-?
Io personalmente comunque penso che un golden, per esprimere al meglio il suo straordinario carattere e sviluppare le sue doti di empatia debba stare in casa e condividere la vita quotidiana, se sta da solo in giardino perde gran parte del suo splendido carattere. E soprattutto penso che la situazione possa essere accettabile in certi casi su cani adulti ma sia ai limiti della crudeltà su un cucciolo di due mesi, che entra in una nuova famiglia e si trova da solo in una giardino la notte... em_045

Icaro quando noi siamo in casa sta sempre in casa, e la sera uguale fino a che non andiamo a dormire e lui va a dormire fuori.
Anche a due mesi appena preso, pensai anche io di farlo dormire in camera nostra, ma si girava e rigirava sul cuscino mugolava e abbaiava, sicche io preoccupato lo portai un pò fuori dove si sdraio in mezzo al prato dove si addormentò e da quel giorno non ha mai voluto dormire in casa, soltanto quando e stato male per via della gastrointerite a dormito in casa ma lui non sembrava a prorpio agio.
Siccome già da cucciolo ha sempre dormito fuori, per lui sembrerebbe strano domrire in casa, almeno penso, ora poi che andiamo incotro all'estate ed al caldo penso che dormire fuori stia meglio.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: I VOSTRI CANI DOVE DORMONO?
« Risposta #24 il: 09 Aprile 2010, 12:37:57 »
Questa è la dimostrazione che ogni cane ha il suo carattere  :D anche il cane dei miei sceglie dove dormire: quando piove, fa freddo o semplicemente ha voglia di compagnia dorme in casa, altrimenti chiede di uscire e sta fuori. Mi raccomando solo di fare attenzione alla leishmaniosi perchè farlo dormire fuori nelle zone mediterranee è più rischioso, se non lo fai già potresti spruzzargli addosso anche qualche repellente specifico per cani  ;)

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: I VOSTRI CANI DOVE DORMONO?
« Risposta #25 il: 09 Aprile 2010, 12:48:47 »
Non potrò mai dimenticare la prima notte con lui ! tutti i vicini ( i soliti espertoni di cani  ?-?-? ?-?-? ) appena portato a casa mi hanno avvertito del fatto che la prima notte fuori dal suo gruppo sarebbe stata tragica  :o :o :o ( quanto erano lontani dal capire Alvin )! non ti hanno dato qualcosa che odori di sua mamma ??? prova a mettere una coperta con una sveglia così che gli sembri il cuoricino della mamma , mettitelo vicino così che senta la tua presenza, se non dorme accarezzalo e rassicuralo !!! io e la mia compagna tutta la notte in dormiveglia e lui che russava come un orso in letargo ! non sapevano ( e neanche io ) che da 15 giorni dormiva già da solo coi suoi fratellini in allevamento separato da tutti !!! da quel giorno ha sempre dormito in camera con noi ai piedi del letto sul suo cuscino !!! abbiano provato a farlo dormire in un'altra stanza, lui come al solito dormiva pacioso, ma noi non riuscivamo a dormire senza la sua presenza !!! cuore di mamma e papà !

Offline Mega

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Su Facebook Mattia Gherardi
Re: I VOSTRI CANI DOVE DORMONO?
« Risposta #26 il: 09 Aprile 2010, 13:30:06 »
Daina ha un cuscinone ma ultimamente si sdraia sul pavimento in cucina, poi però alla notte la sentiamo che va a mettersi sul divano  ;D

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: I VOSTRI CANI DOVE DORMONO?
« Risposta #27 il: 09 Aprile 2010, 13:37:57 »
ehehe Belver come Alvin. La prima notte a casa c'era pure un temporale bestiale...niente! E' andato a piazzarsi in un cantuccio fresco addirittura in un'altra stanza girato pancia all'aria ed è venuto in camera da soi solo a fare pipì e pupù!  em_Devil
adesso invece è molto più attaccato e appena si accorge che andiamo a dormire viene ai piedi del letto.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: I VOSTRI CANI DOVE DORMONO?
« Risposta #28 il: 09 Aprile 2010, 20:08:23 »
Joy ha il cuscinone in sala al piano terra...ha sempre dormito lì tranne che in caso di temporale in cui saliva e dormiva prima davanti la porta dei miei, poi, quando mi sono trasferita nella stanza da sola senza sorella, con me su delle coperte ai piedi del mio letto.....
sarà che quest'anno ha fatto molta pioggia di notte.....ma ha preso il vizio di salire tutte le notti.....mia madre nn rompe + (si sarà rassegnata?? ;D ) e io sono felicissima!!
..ammetto pure che qualche volta x riscaldarmi prima, l'ho fatta salire sul letto....x fortuna xò nn le piace e quindi dopo un pò scende....anke xkè nn c'entriamo!!
Arianna

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: I VOSTRI CANI DOVE DORMONO?
« Risposta #29 il: 10 Aprile 2010, 15:07:22 »
Sally ha 2 "punti cuccia" come li chiamiamo noi, in camera nostra! Di solito quando andiamo a dormire allora viene lì, ci guarda per accertarsi che ci siamo tutti e 2 e poi si sdraia ai piedi del nostro letto su una coperta, poi durante la notte emigra nella sulla cuccia (una di quelle ceste morbidose) che portiamo in camera e sistemiamo di lato al letto, dalla parte di Toni e della porta di ingresso della camera. D'estate invece viene ad addormentarsi dalla mia parte perchè c'è la porta finestra ed è più fresco!
Manu, Toni e Sally

 


Privacy Policy - Cookie Policy