Autore Topic: Maggie e la quotidianità - che ne pensate?  (Letto 30879 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #105 il: 11 Febbraio 2015, 09:45:03 »
Ciao a tutti, è da tanto che non scrivo aggiornamenti su Maggie.
Che dire, la mia tatona è meravigliosa  :wub: cresce bene ed è in gran forma, mi sembra.
Credo anche che sia serena e felice..........io sono davvero innamorata  :smileys_0244:
E' molto brava, sta in casa da sola le sue 6 ore e non combina guai, solo qualche buco nella pedana e un paio di fodere dei cuscini smangiucchiate, ma ancora tempo fa.
E' estremamente socievole con tutti, simili e bipedi, le piace giocare, correre, rotolarsi..........mangiare........uhmmm, anche dopo la pappa lei si siede vicino a noi che stiamo mangiando e ci guarda con lo sguardo languido.....ma siccome noi siamo abbastanza "duri" (a volte la mattina le diamo un pezzettino di mela o pera e a cena se c'è un pezzettino di pane secco, come extra......ma quello che le diamo lo mettiamo nella sua ciotola e non glielo diamo direttamente dal tavolo) lei dopo poco non insiste e si sdraia sotto le sedie  :D
Prossimamente andremo dal veterinario per un controllo, ma volevo chiedere il vostro parere.
Circa 2 settimane fa pesava 22,7.....è alta 54 cm e il dorso è lungo 73 cm........l'ho pesata ieri sera ed era 22,4. Ora ha otto mesi e mezzo.
So che la sterilizzazione può aver diciamo rallentato la crescita e so che ha ancora diversi mesi per crescere ed aumentare.......ma mi sono chiesta se le sto dando abbastanza da mangiare (circa 360/370 gr di enova adult pollo).......
Voi che dite, è normale che sia calata in due settimane? poi magari riprende peso nelle prossime settimane........vorrei solo fare le cose giuste per lei..........
Grazie a tutti  :D


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #106 il: 11 Febbraio 2015, 10:32:30 »
Io non mi preoccuperei. Se la vedi in forma e non ti sembra magrissima continua così e poi prova a ripesarla tra un po' per vedere se è ancora calata e nel caso aumenti.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #107 il: 11 Febbraio 2015, 11:08:53 »
Da come descrivi il suo comportamento Maggie è una vera Golden, per quanto riguarda il peso Pam ti ha dato un ottimo consiglio





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #108 il: 11 Febbraio 2015, 12:31:36 »
Io non mi preoccuperei. Se la vedi in forma e non ti sembra magrissima continua così e poi prova a ripesarla tra un po' per vedere se è ancora calata e nel caso aumenti.

Grazie mille, Pam, farò così  ;D

Da come descrivi il suo comportamento Maggie è una vera Golden, per quanto riguarda il peso Pam ti ha dato un ottimo consiglio

Aaron Barbara & Mauro

Grazie Mauro.........che dire, secondo me è meravigliosamente meravigliosa, è adorabile e l'amo proprio tanto! è proprio meravigliosamente Golden  :D
E' anche brava, abbastanza, con i comandi, il seduto lo fa a occhi chiusi, il vieni abbastanza bene (se c'è qualcosa che la interessa molto no, ma è normale), siamo stati in più occasioni al ristorante e lei è davvero bravissima, giochiamo a prendi e porta, insomma, cerco di fare del mio meglio. Purtroppo il tempo è quello che è e so che potrei fare molto di più per lei..........ma mi sembra che sia una golden molto serena, equilibrata e felice, e questo è importante  ;D


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #109 il: 11 Febbraio 2015, 13:42:18 »
ciao silvia!!! anche per me state andando benone...considera per il cibo il movimento...se siete andati in montagna e nelle giornate ha fatto molto più movimento...ci sta, pensa che brenda il primo anno di ferie mi era calata due kg in una settimana...per cui da quella volta se fa più movimento so già che in ferie aumento ad entrambe la dose di circa 20/30 g al di...poi una volta tornati alla normalità ritorno al solito peso di pappa ;D
però ti dico che le mie sono così...non so se anche maggie in ferie fa molto di più che a casa...brenda e grace non stanno ferme un attimo em_Devil



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #110 il: 11 Febbraio 2015, 18:25:16 »
Grazie Martina, sì, effettivamente tutti i weekend quando siamo in montagna Maggie fa molto più movimento che a casa durante la settimana. Ci avevo pensato anch'io a questa cosa........farò così, in montagna le dò un po' di più e durante la settimana normalmente. E come mi ha detto Pam, vedo come va nelle prossime settimane  ;D
Grazie, un bacione  :-* e una coccola alle pupe!


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #111 il: 27 Febbraio 2015, 11:09:23 »
Ciao a tutti, ho ancora bisogno di un vostro parere e consiglio.
Allora, venerdì scorso ho portato Maggie dal vet per una visita di controllo e per concordare alcune cose (test lesmaniosi, antirabbica, etc), l'ha visitata bene e pesata, ed era 23 kg in pratica a 9 mesi giusti. E va bene, penso che sia ok.
Da qualche giorno Maggie strusciava il sedeve per terra e gli ho chiesto di controllare le sacche perianali, e infatti una era un po' piena, gliel'ha svuotata e a posto. Devo dire che da natale Maggie ogni tanto faceva qualche "bagordo", tipo un pezzetto di formaggio ogni tanto, un pezzetto di mela o pera, una po' di carota...........da venerdì scorso solo crocche (agnello e riso enova), le ho tolto anche il pane secco, proprio per permettere alla sacca di far passare l'infiammazione..........per tutta la settimana feci perfette e niente strusciamenti......fino a stamattina..........feci perfette ma due strusciamenti sedere nel giro di un'ora.........ieri sera le ho dato solo un pezzetto di pane secco e un cm di carota.........ma dite che è stato quello? io temo che abbia mangiato qualche schifezza in qs mattine, quando usciamo io e lei e la libero per giocare con la sua amica JR la vedo spesso che mastica.......la sgrido e le dico di sputare, ma sapete bene anche voi come possono essere testardi e ingordi i nostri pelosi, vero?
Cosa ne pensate? che devo fare? le dò fermenti per un paio di giorni?
Grazie  :D


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #112 il: 27 Febbraio 2015, 11:21:10 »
Ma io aspetterei prima di fare qualsiasi cosa. Alla fine sono sempre del parere che meno interveniamo meglio è.
Non credo che un pezzo di pane o una carota o un pezzo di mela possano sballare il loro intestino in modo così eclatante (se no non ti dico i miei cosa sarebbero a quest'ora..... :o soprattutto la mia fognetta femmina  ^-^)
Lei probabilmente riuscirà a sistemarsi da sola nel giro di qualche giorno.
Quindi respira profondamente e relax !
Una coccolona alla pupa.....bella e fortunata!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #113 il: 27 Febbraio 2015, 11:24:21 »
Ma io aspetterei prima di fare qualsiasi cosa. Alla fine sono sempre del parere che meno interveniamo meglio è.
Non credo che un pezzo di pane o una carota o un pezzo di mela possano sballare il loro intestino in modo così eclatante (se no non ti dico i miei cosa sarebbero a quest'ora..... :o soprattutto la mia fognetta femmina  ^-^)
Lei probabilmente riuscirà a sistemarsi da sola nel giro di qualche giorno.
Quindi respira profondamente e relax !
Una coccolona alla pupa.....bella e fortunata!

Quoto!!!!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #114 il: 27 Febbraio 2015, 11:37:07 »
Ma io aspetterei prima di fare qualsiasi cosa. Alla fine sono sempre del parere che meno interveniamo meglio è.
Non credo che un pezzo di pane o una carota o un pezzo di mela possano sballare il loro intestino in modo così eclatante (se no non ti dico i miei cosa sarebbero a quest'ora..... :o soprattutto la mia fognetta femmina  ^-^)
Lei probabilmente riuscirà a sistemarsi da sola nel giro di qualche giorno.
Quindi respira profondamente e relax !
Una coccolona alla pupa.....bella e fortunata!

Quoto!!!!

Grazie infinite a tutte e due, sempre gentili e veloci........che bello far parte di questa bella famiglia  :D
Non sono particolarmente preoccupata, a dire il vero, solo che mi dispiace vedere la mia tatona strusciare il sedere, perchè penso che sia per lei fastidioso........e vorrei ovviamente che nulla le desse fastidio....... ^-^
Ok aspetto qualche giorno e vedo come procede, grazie ancora!
E grazie, Pam, per il bella e fortunata..........io lo sono ancora di più (fortunata.....bella impossibboli essere più bella della mia Maggie  :laugh: :laugh: ;D) ad avere lei e a poterla amare  :wub:


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #115 il: 27 Febbraio 2015, 13:57:46 »
La mela e carota vanno bene il pane mi crea dubbi un giorno Silvia ti racconterò il perché, come dice Pam e Tiziana aspetta e vedi...





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #116 il: 28 Febbraio 2015, 10:02:06 »
La mela e carota vanno bene il pane mi crea dubbi un giorno Silvia ti racconterò il perché, come dice Pam e Tiziana aspetta e vedi...





Aaron Barbara & Mauro

Ciao Mauro, grazie, ti dirò, la mela gliela diamo con moltissima moderazione, tipo un pezzetto piccolo ogni tanto, perchè sin da quando era più piccola ho notato che le causava feci più molli. Con la carota invece parrebbe no problem.......perchè il pane secco ti crea dubbi? noi glielo diamo circa una volta alla settimana per la pulizia dei denti (e di solito le diamo Schüttelbrot, il pane secco croccante altoatesino)
Buon fine settimana  :)


Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.270
  • Monica e Grace
Re:Maggie e la quotidianità - che ne pensate?
« Risposta #117 il: 06 Marzo 2015, 17:36:23 »
Anche Grace adora lo  Schüttelbrot!! in inverno a pranzo le faccio fare uno spuntino che vario tutti i giorni: mela grana yogourt pane secco perché mi sembra un po' magra... ma  Maggie è in ottima forma!
Monica e Grace

 


Privacy Policy - Cookie Policy