Autore Topic: Tiche diventerà mamma  (Letto 1869 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Tiche diventerà mamma
« il: 16 Giugno 2014, 12:13:24 »
Ciao a tutti,
Tiche tra un mese avrà il terzo calore e dopo mesi e mesi a decidere di affrontare una cucciolata o meno abbiamo scelto di farla. Ho trovato il posto per far nascere e crescere la cucciolata e ho trovato il maschio. Purtroppo però chiedendo consiglio all'allevatore si è dimostrato del tutto assente e interessato solamente a propormi altri stalloni di sua conoscenza, quindi chiedo a voi. Ho due veterinari che mi aiuteranno per il parto e poi per assistere mamma e cuccioli. Per fortuna avrò vicino anche i miei parenti che avendo già assistito a diverse cucciolate potranno aiutarmi. Volevo solo qualche consiglio in merito alla cucciolata, è vero che un mese prima del parto devo cambiare mangime alla futura mamma e passare al puppy? che documenti Enci devo fare per registrare la cucciolata?

PS: Tiche e il suo compagno Lucky sono in perfetta salute e hanno tutti i documenti (lastre, certificati, pedigree...) in regola per affrontare la monta, inoltre il nostro stallone è già esperto, quindi potrà forse aiutare di più Tiche a mettersi a suo agio!
« Ultima modifica: 16 Giugno 2014, 14:40:22 da evelin »

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:La prima cucciolata di Tiche
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2014, 13:24:26 »
Un mese prima dovresti iniziare con alimenti secchi o umidi ricchi di proteine e minerali  altamente energetici, per quanto riguarda il moto non affaticarla troppo, anche se però quando sarà incinta è importante che tu le faccia fare  una certa quantità di movimento, portandola a passeggio per tonificare la muscolatura dell'addome favorendone un buon parto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:La prima cucciolata di Tiche
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2014, 13:37:05 »
Ciao,
io per il momento le sto dando Farmina N&D Low Grain Agnello e Mirtillo Adult Medium :
Ingredienti:
Agnello fresco disossato (20%), carne di agnello disidratata (18%), farro (10%), avena (10%), uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, grasso animale, olio di pesce, polpa di barbabietola essiccata, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, mirtilli in polvere (0.5%), mela disidratata, melagrana in polvere, arancia dolce disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0.3%), ribes in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0.2%), glucosamina, condroitinsolfato, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).

Additivi:
Additivi nutrizionali
Vitamina A 15000UI; Vitamina D3 1500UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 150mg; Niacina 37.5mg; acido pantotenico 15mg; Vitamina B2 7.5mg; Vitamina B6 6mg; Vitamina B1 4.5mg; Vitamina K 1.5mg; Vitamina H 0.38mg; acido folico 0.45mg; Vitamina B12 0.1mg; cloruro di colina 2500mg; Beta-carotene 1.5mg; chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; seleniometionina 0.4mg; DL-metionina 4000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di grapeseed 100mg. Antiossidanti: estratto di rosmarino.

Per fare movimento è sempre stata molto in forma, abbiamo sempre fatto dei bei giri in bicicletta che forse per ora è meglio sospendere allora, quindi faremo solo delle passeggiatine.


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:La prima cucciolata di Tiche
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2014, 13:48:01 »
Questo dovrebbe essere ND Low Grain io adesso non voglio fare l'esperto, però forse sarebbe meglio l'ND Grain Free molto più proteico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy