Autore Topic: QUARANTUNO ANNI FA  (Letto 9010 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.359
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:QUARANTUNO ANNI FA
« Risposta #30 il: 22 Maggio 2014, 07:44:35 »
Sembra che 41 sia l'anniversario di TOPAZIO.
AUGURISSIMI!

P.S.: a settembre, l'8, per me saranno 37 ed anche noi non siamo più i ragazzini di una volta ma non possiamo stare l'uno senza l'altra.

grandi complimenti
 
France' non era facile neanche ai miei tempi(che brutto dire certe frasi mi sento mio nonno), solo che forse c'era un altro spirito ed eravamo piu' propensi anche ai sacrifici
Teo Artu' e Rocky

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:QUARANTUNO ANNI FA
« Risposta #31 il: 22 Maggio 2014, 08:22:10 »

grandi complimenti
 
France' non era facile neanche ai miei tempi(che brutto dire certe frasi mi sento mio nonno), solo che forse c'era un altro spirito ed eravamo piu' propensi anche ai sacrifici

non è questione di sacrifici o meno, per tutto c'è un limite... La vita è una, e uno è quello che s'è sacrificato sulla croce.. Un conto è esser felici insieme alla persona che si ha accanto e riuscire a condividere gioie e dolori, e un conto è vivere da solo una vita di coppia...poi ci sono casi e casi, ma non conta solo la forza di volontà... tu evidentemente sei stato graziato...ops, fortunato... :mocking:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.359
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:QUARANTUNO ANNI FA
« Risposta #32 il: 22 Maggio 2014, 09:02:42 »
No Dany puo' essere vero in certi casi ma ne ho viste di coppie giovani mollare alla prima difficolta' perche' e' piu' facile cosi'
Teo Artu' e Rocky

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:QUARANTUNO ANNI FA
« Risposta #33 il: 22 Maggio 2014, 09:13:02 »
No Dany puo' essere vero in certi casi ma ne ho viste di coppie giovani mollare alla prima difficolta' perche' e' piu' facile cosi'
:blink: non è il mio caso... eppoi, credimi, non è per niente facile...
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.359
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:QUARANTUNO ANNI FA
« Risposta #34 il: 22 Maggio 2014, 09:28:09 »
Sicuramente non e' facile, il mio era un discorso generale non ad personam, io l'ho vissuta da figlio la separazione dei miei genitori mio padre spari' letteralmente che avevo 15 anni ed io mi trovai catapultato a fare il capo famiglia, forse e' stato pure questo a farmi crescere con una voglia di famiglia mia e ad impegnarmi perche' riuscisse in un certo modo.
Teo Artu' e Rocky

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:QUARANTUNO ANNI FA
« Risposta #35 il: 22 Maggio 2014, 09:33:30 »
Sicuramente non e' facile, il mio era un discorso generale non ad personam, io l'ho vissuta da figlio la separazione dei miei genitori mio padre spari' letteralmente che avevo 15 anni ed io mi trovai catapultato a fare il capo famiglia, forse e' stato pure questo a farmi crescere con una voglia di famiglia mia e ad impegnarmi perche' riuscisse in un certo modo.
ti comprendo in pieno ometto di casa :empathy2:

ti lascio questa citazione a cui tengo tantissimo e che ogni volta mi lascia una sensazione diversa :
 "lo scopo del bambino non è di essere felice ma di diventare un adulto"
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:QUARANTUNO ANNI FA
« Risposta #36 il: 22 Maggio 2014, 09:37:26 »
Se vogliamo proprio generalizzare probabilmente oggi c'è più immaturità rispetto a prima...
Mi è capitato diverse volte di assistere a gente lasciata in tronco nel momento del bisogno (e in un certo qual modo è successo anche a me..) magari dopo un lutto o cose così, ma più che per cattiveria la vedo una incapacità di affrontare le situazioni significative della vita, una specie di abitudine al mondo dei balocchi.
Sempre GENERALIZZANDO eh...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:QUARANTUNO ANNI FA
« Risposta #37 il: 22 Maggio 2014, 09:44:10 »

incapacità di affrontare le situazioni significative della vita,
Esatto, affrontare: questa parola sconosciuta a tanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:QUARANTUNO ANNI FA
« Risposta #38 il: 22 Maggio 2014, 09:45:39 »
Se vogliamo proprio generalizzare probabilmente oggi c'è più immaturità rispetto a prima...
Mi è capitato diverse volte di assistere a gente lasciata in tronco nel momento del bisogno (e in un certo qual modo è successo anche a me..) magari dopo un lutto o cose così, ma più che per cattiveria la vedo una incapacità di affrontare le situazioni significative della vita, una specie di abitudine al mondo dei balocchi.
Sempre GENERALIZZANDO eh...
tranquilla che la cattiveria salta fuori dopo...
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.359
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:QUARANTUNO ANNI FA
« Risposta #39 il: 22 Maggio 2014, 09:53:18 »
Dany bella citazione grazie
Ruskaia hai colto proprio quello che intendevo affrontare, la troppa bambagia in cui magari per colpa di noi genitori son vissuti li spinge a non affrontare le difficolta' molto piu' facile defilarsi
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:QUARANTUNO ANNI FA
« Risposta #40 il: 22 Maggio 2014, 09:57:18 »
Dany bella citazione grazie
Ruskaia hai colto proprio quello che intendevo affrontare, la troppa bambagia in cui magari per colpa di noi genitori son vissuti li spinge a non affrontare le difficolta' molto piu' facile defilarsi


sì appunto... è così
Manca la maturità (sia ai maschi che alle femmine), in generale eh... perché poi non è così per tutti

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:QUARANTUNO ANNI FA
« Risposta #41 il: 22 Maggio 2014, 10:02:14 »
Se vogliamo proprio generalizzare probabilmente oggi c'è più immaturità rispetto a prima...
l'immaturità c'è anche a prescindere dalle separazioni, ma di sicuro non possiamo paragonare i ns tempi con quelli di maurizio ( sorry :biggrin: ).
una volta era uno scandalo, ma pensa a quante donne hanno sopportato matrimoni combinati, o mariti violenti...
La legge ha tutelato certi aspetti ma è ancora in alto mare la giustizia in questo campo. Ora, che tanti abbiano scambiato il divorzio per un diritto acquisito con il matrimonio stesso ( così come un acquisto può essere riconsegnato e si viene rimborsati perchè non soddisfatti )concordo anch'io che stiano esagerando. Si è passati da un eccesso all'altro,  "il divorzio è onorevole quanto un matrimonio, anche se accompagnato da sofferenze" e  "legalizza una situazione di sofferenza".
 ::) Per il rimborso passare alla cassa con lo scontrino....
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:QUARANTUNO ANNI FA
« Risposta #42 il: 22 Maggio 2014, 10:06:50 »
MA qui parliamo più che altro di giovani che si lasciano per un nonnulla, senza una vera intenzione di creare un legame... le separazioni ed i divorzi sono un'altra cosa, ovviamente meno male che il divorzio c'è  :P  sennò facevamo la fine di tante NONNE (non proprio la gente della generazione di mauri  em_Devil ) che o accettavano la minestra o saltavano dalla finestra




Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:QUARANTUNO ANNI FA
« Risposta #43 il: 22 Maggio 2014, 10:08:57 »
MA qui parliamo più che altro di giovani che si lasciano per un nonnulla, senza una vera intenzione di creare un legame... le separazioni ed i divorzi sono un'altra cosa, ovviamente meno male che il divorzio c'è  :P  sennò facevamo la fine di tante NONNE (non proprio la gente della generazione di mauri  em_Devil ) che o accettavano la minestra o saltavano dalla finestra
em_008 allora io son fuori... em_046
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.359
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:QUARANTUNO ANNI FA
« Risposta #44 il: 22 Maggio 2014, 10:12:34 »
nel senso che sei la nonna Dany?
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy