Autore Topic: bagno in mare  (Letto 12568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
bagno in mare
« il: 03 Gennaio 2010, 13:46:36 »
ciao a tutti,
oggi ho portato il mio cucciolo di golden( 6 mesi) al mare,
sapevo che il golden ama particolarmente l 'acqua ma il mio proprio non ne voleva sapere di entrare per farsi un bel bagnetto
secondo voi è normale?
grazie a tutti

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: bagno in mare
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2010, 14:44:05 »
magari aveva freddo, o era stanco...  ;)

Offline giorgia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re: bagno in mare
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2010, 15:09:06 »
a me sembrava terrorizzato...

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: bagno in mare
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2010, 15:22:04 »
ciao giorgia, io ho il problema opposto al tuo, nn posso fare passeggiate in spiaggia senza che joy entri in acqua, a qualunque temperature essa sia  ;D
però anche lei la prima volta che è stata in spiaggia taaaaaanto tempo fa (lei ha 9 anni) era timorosa, ma essendo estate eravamo anche noi in acqua e vedendo che giocavamo e la chiamavamo si è fatta coraggio ed è entrata......x nn uscire +  em_050
è normale che abbia paura di una cosa che nn conosce ma se vedrà voi tranquilli in acqua (certo ora è un pò difficile  ;D ) che vi divertite credo che farà di tutto x divertirsi con voi, xfino tuffarsi!!
spero di averti tranquillizzato  ;D
ciao
arianna e joy
Arianna

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: bagno in mare
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2010, 19:21:55 »
cara Giorgia, stai tranquilla anche la mia il primo giorno che l'ho portata al mare non voleva saperne di tuffarsi in acqua, stava solo sul bagnasciuga, ma se le tiravo la pallina in acqua non entrava, aspettava che le onde la portassero a riva  :D

poi dopo i primi iniziali timori nei gg successivi si è fatta coraggio e si è buttata, soprattutto perchè c'erano altri cani e vedeva che loro nuotavano tranquilli senza che succedesse nulla...
per cui non ti preoccupare assolutamente, vedrai che deve solo prendere confidenza con l'acqua e poi sarà un problema portarlo via!! ;D




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

LEOLINA

  • Visitatore
Re: bagno in mare
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2010, 10:29:31 »
Ciao forse col freddo di questi giorni avrà detto : A BELLA MA VATTI A BUTTARE A MARE TU!!!! ...  em_050 sarà che qui dalle mie parti il mare era forza 10 e faceva paura a me , cmq a parte gli scherzi fossi in te proverei a portarla quando anche tu puoi entrare in acqua e vedrai sarà più facile. Lea quando ce l'ho portata la tenevo al guinzaglio se no sarebbe andata a fare le feste a tutti i bagnanti beh lei entrava in acqua nuotava a mo di delfino arrivava fino alla mia mano dove c'era la maniglia del guinzaglio la prendeva in bocca e mi riportava a riva... grande Lea mi voleva salvare senza sapere quello che stava facendo...( o forse lo sapeva benissimo) ora se la porto a fare le passeggiate anche se il mare è mosso lei entra in acqua ma molte volte mi metto a pensare : e se poi non ce la fa e le onde la spingono a largo io che faccio? allora comincio a tirarle sassi, basoni e quant'altro sulla spiaggia per non farla entrare! aspetta vedrai che con te sarà tutto più facile ;D ;) ;D

Baci Ross e LEA

Offline GABRY

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re: bagno in mare
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2010, 19:17:51 »
anche il mio golden non ama tanto il mare ho tentato tutta l'estate facendolo entrare con calma, ma alla prima occasione usciva via. Al contrario questo natale sulla neve impazziva di gioia ?-?-? ?-?-? ?-?-? :-*

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: bagno in mare
« Risposta #7 il: 05 Febbraio 2010, 20:20:46 »
il mio invece la prima volta che l'ho portato al mare nemmeno il tempo di levargli il guinzaglio che si era già tuffato ;)
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: bagno in mare
« Risposta #8 il: 21 Febbraio 2010, 18:16:11 »
Ariel appena "fiuta" l'acqua, si butta a pesce e non c'è onda, o gelo che tenga... non riesco a impedirglielo em_Devil il diavoletto è stata sempre così a 4 mesi già si tuffava senza alcun timore. Ho sentito però di altri golden o cugini labrador che la temono... credo sia giusto rispettare i tempi del cane e lasciare che prenda confidenza gradatamente con l'acqua se lo desidera, ma mai obbligarla! Vedrai che un pò alla volta, specie con l'arrivo della bella stagione, romperà il ghiaccio e si trasformerà in un... "pescecane" ;D

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: bagno in mare
« Risposta #9 il: 22 Febbraio 2010, 14:42:32 »
anche Wendy non è così attirata dal mare....
l'ho portata sul pontile....mi ha guardato e m'ha detto...."che caz...pita di posto è???, andiamo che è meglio"
 em_053 em_053

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: bagno in mare
« Risposta #10 il: 22 Febbraio 2010, 15:16:23 »
per incoraggiarvi vi posto una foto di Sam il primo giorno dell'addestramento al salvataggio quando col cavolo voleva andare a prendere il riportino.......e una dopo la cura l'estate scorsa all'Isola D'Elba !!!!!
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: bagno in mare
« Risposta #11 il: 05 Luglio 2010, 21:18:23 »
ecco stasera l ho portato pure io in un posto dove c  era divieto d balneazione x  cani e  con gente veramente cafona...lui si è avvicinato ad un tizio,io l ho subito preso e gli ho detto  mi scusi tantoi..e lui no nn la scuso... em_027 em_027 beh ecco diciamo che il bagno l ha fatto ma con la forza...voleva subito ritornare indietro e  cmq aveva paura...boh...proverò nel fiume dove c  sn meno onde ;)

LEOLINA

  • Visitatore
Re: bagno in mare
« Risposta #12 il: 05 Luglio 2010, 21:33:11 »
ecco stasera l ho portato pure io in un posto dove c  era divieto d balneazione x  cani e  con gente veramente cafona...lui si è avvicinato ad un tizio,io l ho subito preso e gli ho detto  mi scusi tantoi..e lui no nn la scuso... em_027 em_027 beh ecco diciamo che il bagno l ha fatto ma con la forza...voleva subito ritornare indietro e  cmq aveva paura...boh...proverò nel fiume dove c  sn meno onde ;)

CIAO TI INSEGNO UNA COSA MAI CHIEDERE SCUSA... PIù TI VEDONO REMISSIVA + DIVENTANO  STR...ZI ... TU VAI PRENDI IL CANE E TE NE VAI SENZA DIRE NULLA E SE TI DICE QUALCOSA... LO SALUTI DA LONTANO... CIAO ARRIVEDERCI... L'HO SPERIMENTATO E FUNZIONA ...SE NON CHIEDEVI SCUSA NON TI AVREBBE DETTO NULLA
BACI ROS E LEA

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: bagno in mare
« Risposta #13 il: 05 Luglio 2010, 22:10:31 »
ciao
secondo me n li dovete costringere ad entrare in acqua, buttatevi voi in mare e se nn vi seguono chiamateli con tono giocoso magari portatevi una pallina  e poi gliela tirate quasi vicino, ma mai metterlo di pesoin acqua!
e quando entra via aicomplimenti!!

io feci così.....e ora purtroppo ;D ho un pesce cane :o ;D
Arianna

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: bagno in mare
« Risposta #14 il: 05 Luglio 2010, 22:52:51 »
ma ero in acqua ma non voleva proprio eh...avevo il giochetto ma nulla di nulla...e che bisogna fare?

 


Privacy Policy - Cookie Policy