Autore Topic: Sbalzi Termici - Andare in montagna in inverno  (Letto 5274 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

valesimo

  • Visitatore
Sbalzi Termici - Andare in montagna in inverno
« il: 21 Novembre 2009, 11:21:46 »
Ciao a tutti,
abbiamo bisogno di un'informazione, magari per voi è normale, ma noi non sappiamo come comportarci.
Nel mese di gennaio porteremo la nostra Dafne che avrà quasi 8 mesi, in montagna.
Il problema che ci poniamo è, dove farla viaggiare!!! Siccome andremo con un pick-up (MISTUBISHI L200) , che ha un baule separato dall'abitacolo,
e non riscaldato, non sappiamo se sistemarla qui, dove ha più spazio per muoversi e distendersi, o nell'abitacolo con noi.
Il pensiero che mi preoccupa, è che le temperature esterne saranno basse, anche con temperature di -10°C, o inferiori, se viaggia con noi nell'abitacolo starà al caldo per tutto il viaggio a circa 20°C, la mia paura è che quando scende, uno sbalzo di 20 o più gradi possa farla ammalare.
Per questo pensavo di farla viaggiare nel baule che non è riscaldato con una bella coperta e un materassino,  la temperatura sarà quindi bassa, non come all'esterno ma comunque come se fosse in una cuccia o simile.
VOI COSA CI CONSIGLIATE???? Esperienze di viaggio con Pick-Up?

Grazie mille
Simo Vale e Dafne

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Sbalzi Termici - Andare in montagna in inverno
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2009, 13:04:01 »
Ciao ragazze,

non sono un'esperta, quindi spero di non sbagliare. Io credo che la piccoletta potrebbe viaggiare tranquillamente dietro. E' vero che fuori fa freddo, ma credo che all'interno del portabagagli le temperature non scendano a - 10... Pero' avrei l'accortezza di mettere nel vano portabagagli  un cuscino e tante copertine calde calde, cosi' che Dafne possa scaldarsi. Del resto, a volte cordiamo che i nostri pelosi sono muniti di pelliccia!!!

Spero proprio di non aver detto una baggianata, ma io farei cosi'. Spero che qualcun altro aggiunga la sua. A presto, Sonia

Offline Attilio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 232
Re: Sbalzi Termici - Andare in montagna in inverno
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2009, 10:04:47 »
Ciao a tutti,
abbiamo bisogno di un'informazione, magari per voi è normale, ma noi non sappiamo come comportarci.
Nel mese di gennaio porteremo la nostra Dafne che avrà quasi 8 mesi, in montagna.
Il problema che ci poniamo è, dove farla viaggiare!!! Siccome andremo con un pick-up (MISTUBISHI L200) , che ha un baule separato dall'abitacolo,
e non riscaldato, non sappiamo se sistemarla qui, dove ha più spazio per muoversi e distendersi, o nell'abitacolo con noi.
Il pensiero che mi preoccupa, è che le temperature esterne saranno basse, anche con temperature di -10°C, o inferiori, se viaggia con noi nell'abitacolo starà al caldo per tutto il viaggio a circa 20°C, la mia paura è che quando scende, uno sbalzo di 20 o più gradi possa farla ammalare.
Per questo pensavo di farla viaggiare nel baule che non è riscaldato con una bella coperta e un materassino,  la temperatura sarà quindi bassa, non come all'esterno ma comunque come se fosse in una cuccia o simile.
VOI COSA CI CONSIGLIATE???? Esperienze di viaggio con Pick-Up?

Grazie mille
Simo Vale e Dafne

Ciao,
ho una grande esperienza di montagna, cani, e pick-up ...
Il mio consiglio è questo: farei viaggiare il tuo cagnone sicuramente nella cellula del pick-up, ma in un trasportino ....
Per due motivi: Il primo in montagna ci sono un mucchio di curve e senza contenimento povero ...
il secondo motivo la temperatura, se il trasportino è di plastica chiuso basta una coperta sul fondo, se invece è di metallo tipo rete, puoi tranquillamente mettere una bella coperta anche sul tetto che cada sui fianchi del kennel ... Effetto ''stalla'' assicurato!!!!  ;)
...cosa vuol dire addomesticare? ...
"È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire «creare dei legami»"

da: "Il Piccolo Principe"

Offline Drake

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 150
Re: Sbalzi Termici - Andare in montagna in inverno
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2009, 10:19:41 »
Bella domanda!! Anche io mi ero posta lo stesso problema perchè la prima settimana di gennaio andremo in montagna con Drake che avrà 8 mesi con un pick up em_039.
Penso che metterò il kennel (il nostro è di plastica) nella cellula con delle coperte (valigie, sci, scarponi... )
Per curiosità dove andrete?

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Sbalzi Termici - Andare in montagna in inverno
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2009, 10:37:27 »
Oh ma qui tutti con il pick up? E' proprio vero che il Golden è un cane da aristocratici! ahaha scherzo!!! em_047

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Sbalzi Termici - Andare in montagna in inverno
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2009, 17:22:24 »
Anche noi in montagna.. Alto Adige e voi??
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Sbalzi Termici - Andare in montagna in inverno
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2009, 19:24:54 »
Oh ma qui tutti con il pick up?

No, io però ho un micro-fuoristrada, un jimmy!

valesimo

  • Visitatore
Re: Sbalzi Termici - Andare in montagna in inverno
« Risposta #7 il: 25 Novembre 2009, 21:01:16 »
Grazie a tutti per i vostri consigli.Noi andremo in Alto Adige vicino Merano
e poi faremo una capatina a Livigno, Non vediamo l'ora di vedere cosa
fara Dafne in mezzo alla neve!!!!

Offline Drake

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 150
Re: Sbalzi Termici - Andare in montagna in inverno
« Risposta #8 il: 26 Novembre 2009, 08:51:58 »
Noi andremo in Alto Adige vicino Merano e poi faremo una capatina a Livigno

Noi andremo a San Valentino alla Muta che è un paesino vicino a Resia e se, come penso, per andare a Livigno passate per Glorenza possiamo mangiare una fetta di strudel insieme em_018

valesimo

  • Visitatore
Re: Sbalzi Termici - Andare in montagna in inverno
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2009, 17:42:16 »
Noi andremo a San Valentino alla Muta che è un paesino vicino a Resia e se, come penso, per andare a Livigno passate per Glorenza possiamo mangiare una fetta di strudel insieme em_018


Noi dormiremo a Lagundo vicino Merano, però bazzicheremo per la val venosta perchè è quasi una seconda casa per noi, noi siamo li il 2 e il 3 gennaio, il 4 andremo a Livigno.

Se siete li in questi giorni ci farebbe piacere conoscervi e far fare amicizia ai nostri  pelosotti.


Offline Drake

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 150
Re: Sbalzi Termici - Andare in montagna in inverno
« Risposta #10 il: 27 Novembre 2009, 08:12:12 »
Sì  :) noi siamo li di sicuro in quei giorni! sarebbe davvero bello conoscerci!
Vi lascio la mia mail in modo che possiamo scriverci e scambiarci i numeri di telefono : gz.ilaria@gmail.com
Fate una coccola a Dafne da parte mia!

 


Privacy Policy - Cookie Policy