Autore Topic: Questi cose fanno riflettere molto seriamente.  (Letto 2773 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Questi cose fanno riflettere molto seriamente.
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2016, 13:44:32 »
non sono cani per tutti
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Questi cose fanno riflettere molto seriamente.
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2016, 13:54:20 »
sì infatti....
alla fine ci rimettono sempre gli innocenti.. questo bambino ed i cani stessi

Offline Altiroth

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:Questi cose fanno riflettere molto seriamente.
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2016, 14:25:37 »
Non so, solo il fatto di dover prendere un "cane da guardia" perché altrimenti ti svaligiano casa, per me, é già tutto un programma.
Se non sai gestire determinate razze di cani perché prenderne uno proprio di quella razza, esistono molte altre razze meno pericolose come i pastori tedeschi e i maremmano che fanno da guardia e hanno un atteggiamento sicuramente diverso verso il proprio padrone/compagno o come preferite chiamarlo.
Ci sono poi tanti fattori da prendere in considerazione: come venivano tenuti i cani, se avevano avuto modo di socializzare e mille altre cose.
Non sono un esperto, ma quando ho deciso di prendere un cane certamente ho ricercato una razza adatta al mio stile di vita e al mio carattere, non sarei stato minimamente in grado di gestire un cane diverso da un Golden a mio avviso, e non capisco perché altre persone non facciano un ragionamento quantomeno simile.
Ultimamente mi sembra di capire che si giochi a chi ha il cane più 'aggressivo', come i ragazzini giocano a chi ce l'ha più lungo (scusate il francesismo).
A mio parere non sapremo mai come sono andate effettivamente le cose, fatto sta che non credo che un cane aggredisca in questa maniera senza un motivo valido.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Questi cose fanno riflettere molto seriamente.
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2016, 16:26:13 »
Sì, quoto. Prendete un cane, "tenetelo nel box" e liberatelo solo quando vi fa comodo. E poi non venite a dirmi che è aggressivo. Mi spiace immensamente per la loro disgrazia, ma il cane non ha colpa.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Questi cose fanno riflettere molto seriamente.
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2016, 19:39:51 »
non sono cani per tutti

Quoto




Aaron Barbara&Mauro

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Questi cose fanno riflettere molto seriamente.
« Risposta #6 il: 18 Agosto 2016, 19:40:07 »
Sì, quoto. Prendete un cane, "tenetelo nel box" e liberatelo solo quando vi fa comodo. E poi non venite a dirmi che è aggressivo. Mi spiace immensamente per la loro disgrazia, ma il cane non ha colpa.

Quoto




Aaron Barbara&Mauro

Offline romano.dellaere@

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 221
Re:Questi cose fanno riflettere molto seriamente.
« Risposta #7 il: 18 Agosto 2016, 20:06:08 »
Mi permetto di aggiungere una Illustre riflessione

http://www.tipresentoilcane.com/2016/03/31/bimbo-morso-dal-rottweiler-non-ci-elementi-giudicare/

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Questi cose fanno riflettere molto seriamente.
« Risposta #8 il: 18 Agosto 2016, 20:43:16 »
E un commento altrettanto "illustre":


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Questi cose fanno riflettere molto seriamente.
« Risposta #9 il: 19 Agosto 2016, 07:12:44 »
Parole sante.
Aggiungo che nel 2016 si presume che la gente abbia compreso che esiste una cosa chiamata antifurto domestico e che svolge meglio questa funzione di " guardiano". Non viene avvelenato. Non costa in mantenimento . E si spende come un bel cane di razza.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy