Autore Topic: Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?  (Letto 29615 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bella

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #30 il: 13 Luglio 2012, 21:47:08 »
certo, è più digeribile

Tutti i tipi di carne?

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #31 il: 14 Luglio 2012, 10:38:11 »
eccetto il maiale

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #32 il: 14 Luglio 2012, 15:35:54 »
per chi ha fb segnalo questo gruppo  https://www.facebook.com/groups/218380168282030/
:)
Arianna

Offline Bella

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #33 il: 14 Luglio 2012, 16:54:49 »
Grazie Kayli e Joy siete una fucina di consigli  :D :thumbup:!!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #34 il: 15 Luglio 2012, 11:03:28 »
Grazie Kayli e Joy siete una fucina di consigli  :D :thumbup: !!


ahahaha macchè figurati :) mi sto solo informando piano piano per quando avrò di nuovo la compagnia di un cagnolotto ;) sono ancora ignorantissima in materia  :D
Arianna

Offline Samcanepazzo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 321
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #35 il: 15 Luglio 2012, 14:35:06 »
ma un giorno a settimana è obbligatorio il digiuno seguendo questa dieta?

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #36 il: 15 Luglio 2012, 16:44:03 »
no

Offline Samcanepazzo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 321
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #37 il: 15 Luglio 2012, 16:45:54 »
no
ah bene...perchè negli esempi di dieta su barf.it diceva digiunu la domenica

Offline meringartù

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #38 il: 01 Agosto 2012, 11:17:38 »
Ciao a tutti ! Questo discorso mi interessa molto sono anni che combatto con il cibo per i miei cagnoni.Ho provato quasi tutte le crocchette sul mercato per qualche periodo mi sono trovata bene ma e' difficile destreggiarsi fra i vari problemi .., la mia cucciolona ha 5 anni ha la displasia e' sterilizzata e pesa 41 kg, ora che ha perso 2kg con le crocchette Satiety della Royal canine che pero' gli do poco volentieri sia perché ha dei problemi di feci poche e dure sia perché e' un alimentazione con più cereali e poche proteine avendo la displasia ho paura che perda muscolo, povera e non e' che mangi tanto e' sempre affamata.Il maschio all'opposto mangia quando vuole lui e spesso salta il pasti.Quindi mi chiedevo se con l'alimentazione naturale potevo risolvere i miei problemi , a sentire Kayli e dgb88 sembrerebbe di si. Sicuramente il maschio mangerebbe sempre perché il suo problema sono le crocchette che nn ama , ma con la femmina non e' che rischio di farla ingrassare di più ? E poi non riesco a capire bene come funziona , ci sono delle tabelle che spiegano come suddividere il pasto tra proteine carboidrati ecc? E che quantità dare a secondo del peso?E il costo e' molto superiore delle crocchette? Scusate la lungaggine ma vorrei capire bene ! C'e qualcuno degli esperti che può darmi delucidazioni? Ero andata tempo fa sul sito barf ma devo dire che mi sono persa un Po non e' molto chiaro .......grazie
Meringa&Artù

Offline meringartù

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #39 il: 01 Agosto 2012, 11:27:59 »
Scusate ho visto ora il post di Kaffa sull'alimentazione ora vado a studiarmelo ma mi sembra che nn ci siano dosaggi e tabelle , mi piacerebbe comunque avere delle risposte da chi ha in effetti utilizzato e testato sui propri cani l'alimentazione naturale.
Meringa&Artù

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #40 il: 01 Agosto 2012, 13:04:14 »
anche io alimento la mia eva di 8 mesi con alimentazionio naturale e non tornerei mai alle crocchette.. quando è arrivat a casa le davo le crocchette ma qualsiasi tipo le dessi, lei andava in diarrea.. allora ho iniziato con la naturale e la differenza si vede.. il pelo è molto piu bello, fa la cacca non piu di 2 volte al giorno e gli episodi di diarrea sono molto rari adesso.. io mi sono fatto fare una dieta dalla mia veterinaria Barbara Gallicchio non so se la conoscere, e in pratica eva mangia un po' di tutto.. yogurt, carne, riso, verdura, frutta e in più le dò le pastiglie di vitamina B, i condroprotettori e il calcio..

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #41 il: 01 Agosto 2012, 13:49:46 »
sicuramente 40 kg per un ncane con displasia sono troppi, almeno per un golden. Comunque si può tranquillamente studiare una dieta per farla dimagrire e per mantenere il peso forma. ad esempio potresti usare una dieta in cui la percentuale di carne è sostituita per il 50% da trippa verde. per il resto dovresti ipotizzare il peso forma, e calcolare la dieta in base a quello, e all'attività che fà il cane.
per il prezzo orientativamente si va intorno ai 3 euro al kg, considera che quasi sicuramente arriverai a dargli circa 400gr di carne al gg.

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #42 il: 02 Agosto 2012, 09:04:56 »
Posso chiedere anche come vi regolate quando siete in viaggio (ad es. in vacanza)? Le crocchette da questo punto di vista sono sicuramente pratiche perchè si possono trasportare e conservare facilmente, ma con l'alimentazione naturale come vi organizzate?

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #43 il: 02 Agosto 2012, 11:30:03 »
se vado via in giornata preparo i pasti prima e me li porto dietro in un contenitore tipo tupperware in una borsa frigo, se invece sto via più giorni mi porto dietro carne riso ecc e cucino direttamente nel posto dove siamo.. tanto per scottare la carne ci si mette due minuti

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #44 il: 02 Agosto 2012, 17:42:16 »
io dando carne cruda non ho bisogno di cuocere. in base a dove vado parto con carne scongelata, e se alloggio in qualche posto che ha il frigo il gioco e fatto. D'inverno tutto è più semplice. D'estate per uno o due giorni nessun problema, per più gg prendo le crocche. prossima volta che mi capita voglio provare gli amburgher di carne essiccata, che naturalmente vanno reidratati, e che si conservano fuori dal frigo in una busta.

 


Privacy Policy - Cookie Policy