Autore Topic: Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?  (Letto 29609 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bella

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #15 il: 08 Luglio 2012, 16:51:03 »
Grazie ancora a  tutte/tutti per queste utilissime informazioni...certo a leggerle sono un po' truci... ;D
Dove acquistate le carni e affini? A parte la possibilità di comprare carni fresche dal proprio macellaio avete qualche sito web al quale far riferimento? Ho trovato questo sito che si chiama "BARF"...
Grazie & ciao

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #16 il: 08 Luglio 2012, 22:22:03 »
io conosco due negozi on-line : mondo barf e rapax mangimi, a breve proverò fare ordine lì, hanno trippa verde che non si trova in giro ed anche misto piccione ed agnello, a prezzo molto conveniente. e poi è tutto già fatto, dovresti solo pesare.
io iniziato a comprare tutto in Esselunga dietro il consiglio del mio vet., e lo faccio anche adesso, hanno loro filiere e la carne controllata.
Compro pollo, tacchino, sardine,alici,teste di coniglio, le quaglie, quando sono in offerta, uova di quaglie, uova di galline, cuore di manzo, sottoprodotti, come ventrigli e fegatini, cuoricini di pollo, fegato di coniglio, congelo tutto, prima porzionavo tutto prima di congelare, adesso preparo al momento, con il tempo la cosa diventa automatica.
e mi piace preparare la pappa per il mio Roan e a lui piace mangiare sempre :smileys_0288: , non si fa pregare, dopo 2 anni di questa alimentazione, i suoi malani del tutto sono scomparsi, sarò ripetitiva, ma il cibo naturale è un cibo migliore ,che naturalmente predisposto dalla Natura stessa e chi la potrebbe bilanciare meglio?! ;)
Anche io ho cambiato le mie abitudini alimentare, tendo, quando è possibile non alterare il cibo con la cottura e mangiare il cibo semplice e devo dire, che oltre aver perso 7 kg, mi sento fisicamente moooolto meglio ;D


Offline Bella

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #17 il: 09 Luglio 2012, 07:12:14 »
Grazie & ancora grazie veramente gentilissima  :D! Se ti andrà, quando farai gli ordini per il tuo Roan al quale ti prego di dare un baciotto da parte mia  ::SLURP::, mi piacerebbe molto sapere come ti sei trovata con i due negozi on line, la qualità dei prodotti e la cura della spedizione...
Grazie ancora e buona giornata!
 em_054

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #18 il: 09 Luglio 2012, 22:16:21 »
oltre ai due negozi menzionati da dgb88 c'è anche questo, a giorni dovrebbero rimettere il sito, ma se vuoi chiamali che ti spiegano tutto e ti mandano qualche notizia via mail. comunque commercializzano carne svedese della Nordik

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #19 il: 10 Luglio 2012, 22:24:19 »
oltre ai due negozi menzionati da dgb88 c'è anche questo, a giorni dovrebbero rimettere il sito, ma se vuoi chiamali che ti spiegano tutto e ti mandano qualche notizia via mail. comunque commercializzano carne svedese della Nordik

tu avresti numero di telefono e nome del sito? ho provato digitare Nordic ma non viene fuori il sito del negozio.

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #20 il: 11 Luglio 2012, 10:30:45 »
hanno il sito fuori uso, ma prova a contattarli a questa mail mia.ejerstad@alice.it
« Ultima modifica: 23 Agosto 2012, 20:01:23 da kaffa »

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #21 il: 11 Luglio 2012, 13:38:33 »
Grazie mille

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #22 il: 11 Luglio 2012, 16:10:12 »
penso che la storiella del tempo sia solo una scusa, magari per lavarsi la coscienza. Non sto a giudicare le scelte altrui, ma mi piacerebbe sapere da voi quanto ci mettete a preparare una razione di crocchette.
Io per preparare la razione ai miei 5 cani( carne cruda e riso, con un cucchiaino di calcio o alghe )ci metto 2 minuti, e peso tutta la carne per ogni cane. Quindi la scusa del tempo non regge. La scusa del bilanciamento delle crocchette è un' altra emerita cavolata, nel senso che se andate a leggere e spulciare il web troverete che la carne cruda, il sangue e la trippa verde hanno tutto quello che necessita ad un cane, e ogni razione è NATURALMENTE bilanciata. se nella dieta non sono comprese le ossa si aggiunge alla razione della farina d'ossa, o delle alghe che contengono calcio.
il fatto che la razione sia bilanciata lo dimostrano le analisi e la salute dei 5 cani che ho che hanno un età variabile dai 13 ai 2 anni. Le anche  e le articolazioni sono a posto, come pure il pelo e le analisi del sangue, comprese quelle dei reni.
Vi devo dare ragione però su una cosa, sul fatto che ci voglia un freezer dedicato al cane. comunque se cercate qualche post su aziende che producono e commercializzano carne congelata per cani c'è, e se ti fai due conti su una razione base per il tuo cane ti rendi conto di quanto andresti a spendere e di quanto spazio hai bisogno per la pappa del tuo cane.


mi spiace ma assolutamente non sono d'accordo su questa frase...il tempo e' alla base di tutto cio' che viene creato in cucina, sia per noi che per i nostri amici e se lavori, hai due bimbi piccoli, dedichi del tempo ai figli e al cane...sono gia' felice di me stessa se nn servo le crocchette a mio marito per cena...quindi SI all'alimentazione casalinga se ben studiata e bilanciata e soprattutto se hai il tempo per farlo..perche' ragazzi non diciamo assurdita'...andare dal macellaio, dividere e conservare la carne del nostro Fido, bollire il riso, condire e integrare con alghe o cio' che si aggiunge NON potete dirmi che impegna come rovesciare nella ciotola la grammatura di crocchette!!!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #23 il: 11 Luglio 2012, 21:01:54 »
Ciaò, Giusi, non per fare le polemiche, ma non sono d'accordo su quello , con quale tu non sei d'accordo( ha ha un disastro questa frase, non facci caso, non sono brava con italiano)
provo a spiegare in breve: faccio spesa per il cane al Esselunga, quando la faccio per la casa, impiego 10 minuti in più
butto tutto in freezer,
per scongelare la porzione di domani, il tempo di trasferirla dal freezer al frigo sera prima
impiego 10 min massimo per preparare ciottola 2 volte al dì
se usi negozi on line, ti arriva tutto gia pronto e congelato, per pesare bastano 2 min.
in due anni della mia esperienza ho ottenuto enormi vantaggi( parlo per me, ovviamente):
IL cane è contento, mangia con gusto, la cacca poca e ben compatta, dermatite è scomparsa,
in conseguenza il cane tiene sempre il suo peso-forma,
analisi del sangue sono apostissimi
vado da vet solo per fare vaccinazioni, prima i vet erano i miei quasi parenti, che li facevo le visite spessissimo
quindi un risparmio enorme in tempo e in denaro ( mi dispiace per loro)
La cosa più importante in assoluto per me che Il mio cane è in salute, perchè mangia da cane.
alla fine: il mio tempo libero è un 10% della giornata , perchè dopo il lavoro, devo prepararmi per il gg. del lavoro dopo, aggiornamento continuo insomma, e una marea di carte da fare, consegnare e ctr.
Sono serena , perchè a casa mi aspetta il cane sereno e appagato. Questa è la mia esperienza, non racconto le buggie, tutto vero nei termini di tempo ed economia
Carina questa idea alimentare i mariti con le crocchette :laugh:
 




Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #24 il: 12 Luglio 2012, 12:27:05 »
Ciaò, Giusi, non per fare le polemiche, ma non sono d'accordo su quello , con quale tu non sei d'accordo( ha ha un disastro questa frase, non facci caso, non sono brava con italiano)
provo a spiegare in breve: faccio spesa per il cane al Esselunga, quando la faccio per la casa, impiego 10 minuti in più
butto tutto in freezer,
per scongelare la porzione di domani, il tempo di trasferirla dal freezer al frigo sera prima
impiego 10 min massimo per preparare ciottola 2 volte al dì
se usi negozi on line, ti arriva tutto gia pronto e congelato, per pesare bastano 2 min.
in due anni della mia esperienza ho ottenuto enormi vantaggi( parlo per me, ovviamente):
IL cane è contento, mangia con gusto, la cacca poca e ben compatta, dermatite è scomparsa,
in conseguenza il cane tiene sempre il suo peso-forma,
analisi del sangue sono apostissimi
vado da vet solo per fare vaccinazioni, prima i vet erano i miei quasi parenti, che li facevo le visite spessissimo
quindi un risparmio enorme in tempo e in denaro ( mi dispiace per loro)
La cosa più importante in assoluto per me che Il mio cane è in salute, perchè mangia da cane.
alla fine: il mio tempo libero è un 10% della giornata , perchè dopo il lavoro, devo prepararmi per il gg. del lavoro dopo, aggiornamento continuo insomma, e una marea di carte da fare, consegnare e ctr.
Sono serena , perchè a casa mi aspetta il cane sereno e appagato. Questa è la mia esperienza, non racconto le buggie, tutto vero nei termini di tempo ed economia
Carina questa idea alimentare i mariti con le crocchette :laugh:
 






Ahahahaha..non vorrei aver dato un nuovo spunto per le cene dei nostri poveri mqriti... :P

Assolutamente non c'e' polemica, ci mancherebbe, siamo qui per confrontarci...e che probabilemnte alla base c'e' un problema organizzativo che ognuno vive in modo diverso..
Io penso che andrei un po' in palla a passare ad un'alimentazione naturale perche' dovrei bilanciare tutto bene...ammiro chi ci riesce e soprattutto chi ottiene ottimi risultati come te!!
Sono sicura che le crocchette come tutti i cibi preconfezionati di naturale non abbia molto...ho letto dei post dove si segnala l'aumento dei tumori nei nostri amici a 4 zampe...e allora i pensieri e i dubbi aumentano...ma d'altra parte prima ci abituano alle comodita' dei piatti pronti e poi come sempre dopo che tutti li utilizzano, ci informano sui loro effetti negativi :(


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #25 il: 12 Luglio 2012, 13:30:59 »
Anch'io ho sempre pensato che per un'alimentazione naturale ci fosse bisogno di molto tempo a disposizione, sarà forse anche perché io sono molto lenta di mio a cucinare, sarà forse perché pensavo si dovesse cuocere tutto, quindi tra fare la spesa, pulire gli ingredienti, cuocerli, persarli ecc. ho optato serenamente e pacificamente per le crocchette...
Ma spiegatemi, voi ordinate le cose congelate su internet, ma la spedizione e la consegna come avviene? Viene garantito il mantenimento della catena del freddo? Sono molto curiosa.....

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #26 il: 12 Luglio 2012, 22:14:50 »
la ditta da cui mi servo trasporta la merce con un camion che tiene la merce congelata. Passa nella mia zona una volta al mese (circa), non consegnano a casa  ma all'uscita dell'autostrada. In alternativa spediscono anche con corriere, in scatole di polistirolo e ghiaccio secco. Quindi di solito non ci sono problemi, o almeno io no ne ho mai avuti.
Arrivo a casa e metto tutto in congelatore.
Scongelo la mattina per la sera, e la sera per la mattina. Ogni volta una carne diversa.
Non dando ossa, una volta al giorno do una punta di coltello di farina d'ossa. Due volte a settimana  alghe(non quelle per il calcio). Io uso anche un pò di cereali e dò del riso soffiato (pochissimo  50-70 gr al giorno). Anche le verdure le puoi comprare congelate, io le faccio da me e le congelo in (in base a quello che offre l'orto).
Quindi prendo la ciotola, metto un cucchiaio di verdure, mezzo barattolo di riso soffiato, peso la carne (è tutta macinata), metto un pizzico di alghe, un pizzico di farina d'ossa, un goccio d'acqua e la pappa e pronta.
come vedi non è cosi impegnativo, e non porta via tutto questo tempo che pensate.

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #27 il: 12 Luglio 2012, 22:54:42 »
Questo topic è interessantissimo! Mi sto convincendo sempre più anche io a passare alla dieta naturale per Gea! Io poi sono una maniaca del mangiare sano quindi...
Vi faccio una domanda terra terra...a livello economico immagino che carne ecc fresche alla fine dei conti costino più del sacco di mangime secco, o no?

Offline Bella

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #28 il: 13 Luglio 2012, 21:36:52 »
Quante notizie e consigli!!! Che bello grazie  :laugh:! Mi sembra di leggere che la carne la servite cruda... ::)?

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Che ne pensate dell'alimentazione naturale ?
« Risposta #29 il: 13 Luglio 2012, 21:42:47 »
certo, è più digeribile

 


Privacy Policy - Cookie Policy