Autore Topic: DUE ANNI E MEZZO CON VOI...  (Letto 8704 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
DUE ANNI E MEZZO CON VOI...
« il: 18 Giugno 2012, 14:22:10 »
Mamma mia come passa il tempo....
sono qui da due anni e mezzo e mi sembra di conoscere alcuni di voi da sempre...
Se mi volto e riguardo indietro vedo tantissime pagine meravigliose, altre dolorose, alcune ferite che fanno fatica e rimarginarsi... ma ogni angolo è colmo di emozioni che, in fondo, sono il motore della nostra vita.
E' iniziato tutto in punta di piedi, leggendo tantissimo in silenzio... per imparare, per capire meglio Seta, per riuscire a condividere con lei ogni istante nel miglior modo possibile...
Poi sono iniziati i primi post, le prime conoscenze e la sensazione sempre crescente di essere, finalmente, arrivato a casa... nel posto dove poter essere veramente me stesso...
E' la stessa cosa che ho provato al primo arrivo a Solda.. quel senso di serenità, calma e completezza che solo l'alta montagna ( per me ) sa dare....
Certo, non tutto è stato semplice, ma quando mai lo è ?
Ci sono state incomprensioni assurde, litigi mai domati... piccole cose che solo noi uomini sappiamo rendere troppo grandi rispetto a tutto il resto...
Ci sono state assenze "umane" molto dolorose, una in particolare mi fa ancora decisamente male, ma ogni giorno il forum si popola di persone nuove che, piano piano, entrano nella nostra vita per rendercela ancora migliore.
Purtroppo abbiamo dovuto salutare numerosi amici che ci colmavano di sorrisi ed il senso di profonda ingiustizia, che c'è dietro a questo, non mi da tregua.
Però, quasi a continuare il sorriso, sono arrivati numerosi cuccioli che, guardati dall'alto dai nostri amici, sapranno riempire di gioia anche il dolore più profondo.
Se c'è una cosa che ho imparato dai cani è proprio il vivere l'adesso, portare tutto all'eccesso del momento, per poi tornare ad attendere una nuova emozione, una nuova carezza, una nuova corsa o, anche, una nuova sofferenza.

Ho ripensato molto a questo periodo... al raduno di Orvieto ( ancora il 2 giugno che ritorna ), a Druogno, a Vigone, agli incontri a Bologna, alle parole sparse che colorano il forum, alle lacrime che abbiamo pianto insieme, agli abbracci virtuali, ai brividi, all'incredulità di fronte allo sguardo di un cucciolo, al nano, alla cappera, a Samuele, a scricciolino, a Ginger, a Joy, a Filippo, ad Alice, a Frankie, a Margot, a Diva, Sansone, alle preoccupazioni per chi stava male, alla frasi urlate senza senso, alle risate per una battuta, al libro che speriamo di fermare su carta a breve, ai ciccioli, a Monco, alla Birra, a tutte le meravigliose persone che ho la fortuna anche di frequentare "dal vivo", agli incredibili insegnati che abbiamo accanto ogni giorno... loro non ci giudicano mai... non credono a quello che gli viene raccontato da altri... si fidano ciecamente come noi facciamo con loro.. o almeno ci proviamo...
Ripensando a tutto questo non posso che ritenermi, ancora una volta, un uomo fortunato.
Come quella volta sul Payer.
Come quella volta sulla Croda Rossa, quasi recitando Guccini, mentre attendevo l'alba da solo.
Come quella volta al fiume con Seta.
Come quella volta per la strada, mentre pioveva, cantando Elisa ad alta voce con Seta che ha iniziato ad abbaiare con me.
Come quella volta che Sara mi ha detto che sarebbe arrivata Sofia.
Come quella volta che Sofia mi ha fissato incredula.
Come ogni volta che vedo Sara perdersi in nostra figlia.

Non ci sono dubbi, questo forum è composto da persone incredibili, che hanno la forza di ammettere le proprie debolezze e di urlare al mondo che sono perdutamente innamorate di quella massa di pelo che spesso hanno sdraiata sui piedi.

Non ho molto altro da aggiungere, se non GRAZIE a tutti voi per la partecipazione e per lo scambio continuo di emozioni.
Io, se non si fosse capito, vivo soprattutto di questo.
Roberto

p.s: lo sapete che sossssensibbbileeeeeeeeee


staff@golden-forum.it

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:DUE ANNI E MEZZO CON VOI...
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2012, 14:33:09 »
poche parole....
riesci ad esprimere benissimo tutto quello che provi e che in fondo è tutto quello che credo proviamo anche noi... o almeno la maggior parte di noi...
Grazie a te per esserci e a tutti quelli che rendono così speciale questo forum.. in particolar modo i nostri pelosi!!!!

Un abbraccio  :)


Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:DUE ANNI E MEZZO CON VOI...
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2012, 14:47:59 »
grandissimo Roby !
pensieri profondi che come dice Manuela ci accomunano tutti!
hai un grande dono che è quello di riuscire a scrivere ciò che provi, cosa che io non riesco mai a fare .
ho avuto la fortuna di conoscerti, anche se per poche ore, ed ho avuto la sensazione di essere sulla stessa "lunghezza d'onda".
 
Fede
 
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:DUE ANNI E MEZZO CON VOI...
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2012, 15:03:59 »
Grazie Roby, il Forum è proprio tutto questo...
Un cammino da percorrere insieme giorno per giorno!
La strada è lunga, spesso è anche in salita.
A volte alcuni Amici prendono altre vie, moltissime altre volte persone nuove si aggiungono...

Così il gruppo diventa sempre più grande, più colorato, ricco di esperienze ed emozioni uniche che spesso ci fanno venire i brividi...

I nostri cani ci hanno fatto incontrare... LORO sono infatti la vera forza di questo bellissimo Forum...

Grazie quindi a tutti i nostri pupi per tutto quello che ci donano ogni giorno e per le bellissime esperienze che ci hanno permesso di vivere e che continueremo a fare...
Grazie a tutti Voi per essere così meravigliosi...
E' bello stare con Voi... :give_heart:
Grazie ancora

Chiara




staff@golden-forum.it

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:DUE ANNI E MEZZO CON VOI...
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2012, 15:10:30 »
Sei sempre unico e sai sempre dire le parole giuste, spero presto di avere la possibilità di conoscere tutti voi che siete veramente una grande famiglia e non so se vi rendete conto del bene che questo Forum fa, dubbi , perplessità . amicizie ecc.... per me è diventato quasi vitale per poter superare tutte le mie insicurezze nel crescere Mila . Grazie di cuore a tutti.

Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:DUE ANNI E MEZZO CON VOI...
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2012, 15:12:16 »
Grazie Roby sei riuscito a descrivere pienamente quello che siamo, grazie ancora....

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:DUE ANNI E MEZZO CON VOI...
« Risposta #6 il: 18 Giugno 2012, 15:14:42 »

sono 2 anni che scrivo su questo forum, dove ho conosciuto virtualmente e fortunatamente alcune anche dal vivo persone con le quali si riesce sempre a scambiare una battuta, un informazione, un momento di sconforto.
Roberto, non potevi scrivere meglio ciò che ci accomuna.

lo sapete che sossssensibbbileeeeeeeeee (cit. ;D )

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:DUE ANNI E MEZZO CON VOI...
« Risposta #7 il: 18 Giugno 2012, 15:16:17 »
Grande Robertooooooo!!!!!

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:DUE ANNI E MEZZO CON VOI...
« Risposta #8 il: 18 Giugno 2012, 15:19:26 »
Grazie a te Roberto per queste bellissime parole!

Per me siete una seconda famiglia!


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.547
Re:DUE ANNI E MEZZO CON VOI...
« Risposta #9 il: 18 Giugno 2012, 16:04:36 »
Roberto mi unisco nel dire che hai proprio il dono di scrivere l'essenziale di ciò che sei, delle tue emozioni, dei tuoi pensieri ... hai perfettamente descritto quello che un forum deve essere ...

grazie per le tue parole ... E ancora tanti anni insieme qui e fuori insieme ai nostri Amici!!!

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:DUE ANNI E MEZZO CON VOI...
« Risposta #10 il: 18 Giugno 2012, 16:07:31 »
 em_005 em_005 em_005 em_005

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:DUE ANNI E MEZZO CON VOI...
« Risposta #11 il: 18 Giugno 2012, 16:11:03 »
Robi...  :girl_sigh: :give_heart:

Offline Kim

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
  • Carlotta & Kim e Naira
Re:DUE ANNI E MEZZO CON VOI...
« Risposta #12 il: 18 Giugno 2012, 16:19:05 »
Hai proprio ragione Roby :group: :group: :flowers: :flowers:
 

Offline Blue Ronny

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:DUE ANNI E MEZZO CON VOI...
« Risposta #13 il: 18 Giugno 2012, 18:19:26 »
Mi unisco al gruppo, la vera forza è dei nostri pelosi, ci rendono migliori o ci provono o per lo meno ci fanno fermare a pensare...questo forum è pieno di persone fantastiche.
Ho avuto la fortuna quella domenica mattina al fiume di conoscerti Roberto,sei come mi immaginavo leggendoti, una persona alla mano, affabile, simpatica e nei tuoi occhi si leggeva la felicità vedendo tutti noi lì con i nostri patuffoloni, mentre nuotavano o tentavano di farlo, cercavi di fare star bene tutti i presenti....
un abbraccio forte Isabella,Andrea e Ronny che ti ringrazia per la sua prima nuotata

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:DUE ANNI E MEZZO CON VOI...
« Risposta #14 il: 18 Giugno 2012, 18:28:58 »
Grande Roberto!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy