Autore Topic: Dove acquistare attrezzatura per il Riporto ..  (Letto 10559 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re:Dove acquistare attrezzatura per il Riporto ..
« Risposta #15 il: 11 Maggio 2012, 17:25:12 »
Franci, ma di questo cosa ne pensi ?
http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/werfen/giochi_accessori_cani/104354#more

Avrei altre cose da prendere su questo sito e vorrei la tua opinione  :D ... grazie


l'avevo comprato anch'io... è il dummy più tremendo che abbia mai visto..!!! hihihihihi
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Dove acquistare attrezzatura per il Riporto ..
« Risposta #16 il: 11 Maggio 2012, 18:08:48 »
Hei! Ho visto solo adesso! :D Grazie!
@ complimenti all'intagliatore! Belli davvero! :)

Offline Silvia_Jago

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 243
Re:Dove acquistare attrezzatura per il Riporto ..
« Risposta #17 il: 12 Maggio 2012, 22:21:40 »

l'avevo comprato anch'io... è il dummy più tremendo che abbia mai visto..!!! hihihihihi


Quindi me lo sconsigli ?!?

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re:Dove acquistare attrezzatura per il Riporto ..
« Risposta #18 il: 13 Maggio 2012, 15:29:13 »
Bo, dipende. Se vuoi un dummy di quelli che si usano nel riporto, TE LO SCONSIGLIO!! Se invece vuoi qualcosa per insegnare al cane a riportare, va benissimo. Al cane non cambia niente che tu lanci un dummy, una bottiglia di plastica, una pallina o un cuscino, al cane piace riportare. Alla fine alla Vicky piaceva un sacco anche quel coso arancione leggero leggero e lungo lungo che neanche riuscivo a lanciare.
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:Dove acquistare attrezzatura per il Riporto ..
« Risposta #19 il: 14 Maggio 2012, 15:43:16 »
che bel sito Francy, grazie!
Complimenti a Kayli!!! stupendi i tuoi lavori


scusa l'ignoranza, Francy, ma tu consigli di comprare un dummy, un fischietto e un guinzaglio da retriever...ma come li usi insieme? ovvero...lanci il dummy, il cane parte e tu fischi? e il gunzaglio?

ripeto, sono IPER ignorante sull'argomento...ma mi piacerebbe tanto iniziare
grazie mille



Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Dove acquistare attrezzatura per il Riporto ..
« Risposta #20 il: 14 Maggio 2012, 22:12:52 »

scusa l'ignoranza, Francy, ma tu consigli di comprare un dummy, un fischietto e un guinzaglio da retriever...ma come li usi insieme? ovvero...lanci il dummy, il cane parte e tu fischi? e il gunzaglio?

ripeto, sono IPER ignorante sull'argomento...ma mi piacerebbe tanto iniziare

stavo per scrivere la stessa cosa!  ^-^

anche a me piacerebbe iniziare ma ho paura di non avere le basi.. pensavo di iscrivermi ad un corso ma devo ancora informarmi bene..

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Dove acquistare attrezzatura per il Riporto ..
« Risposta #21 il: 16 Maggio 2012, 08:40:54 »
che bel sito Francy, grazie!
Complimenti a Kayli!!! stupendi i tuoi lavori


scusa l'ignoranza, Francy, ma tu consigli di comprare un dummy, un fischietto e un guinzaglio da retriever...ma come li usi insieme? ovvero...lanci il dummy, il cane parte e tu fischi? e il gunzaglio?

ripeto, sono IPER ignorante sull'argomento...ma mi piacerebbe tanto iniziare
grazie mille

allora diciamo che per cominciare serve questa attrezzatura qua base POI  :D ci vuole o bisogna trovare qualcuno che ci aiuti a capire ed impostare questo bellissimo gioco, purtroppo non è facile riuscire a spiegare bene le cose via web  :'(

il guinzaglio serve perchè lo usi per fare la condotta e per tenere il cane seduto resta al tuo fianco, il dummy perchè lo lanci poi invii il cane sfilando il guinzaglio dalla testa, il fischietto si usa per il richiamo del cane che però si insegna e si associa nella normale vita di tutti i giorni ovvero invece del nome o del vieni usiamo il fischio per richiamarlo a noi che poi si associerà anche al riporto del dummy.
se avete voglia di cominciare però prima di tutto dovete trovare persone che vi possono aiutare a capire ed insegnarvi  :good: sicuramente frequentare anche uno dei family day o stage o corsi che organizzano i vari Club

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Dove acquistare attrezzatura per il Riporto ..
« Risposta #22 il: 16 Maggio 2012, 09:20:59 »
Il problema qua è trovare chi mi insegna ad usarla tutta questa bellissima roba! :scratch_one-s_head:

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:Dove acquistare attrezzatura per il Riporto ..
« Risposta #23 il: 16 Maggio 2012, 09:34:49 »
grazie Francy!! intanto sei stata chiarissima...non ho dubbi che ci vuole un esperto che ci aiuti a insegnarci questo meraviglioso e impegnativo gioco! Lola è davvero una cucciola iper attiva e apprende con la facilità di un dottore ...ahahahahah
a parte gli scherzi...io ringrazio davvero tanto Tiziana perché adesso che stiamo lavorando con notevoli progressi insieme a una persona molto ben preparata, mi accorgo di quanto Lola sia davvero molto acuta e "desiderosa" di imparare...piena di WILL TO PLEASE YOU...io non ho mai avuto un retriever, quindi magari è normale siano tutti così, non voglio certo fare la mamma che ha una SUPER-FIGLIA-IPER-DOTATA-SOLO-LEI....;) ma sa davvero sorprendermi e rienpirmi di grandi soddisfazioni e per questo non mi voglio fermare a farle fare solo poche e solite cose....ma sperimentarci in ciò che potrebbe fare di lei un cane super felice e realizzato!!!

domenica intanto parteciperò con entusiasmo al primo Retriever's Day, un inizio per capirci qualcosina in più....poi si vedrà

grazie ancora


Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Dove acquistare attrezzatura per il Riporto ..
« Risposta #24 il: 16 Maggio 2012, 09:38:07 »
Franci ha messo nella stessa sezione dei corsi che si svolgeranno in questo periodo con titolo: "LE FONDAMENTA DEL RIPORTO"
il primo è a Lonato (BS) il 25 e 26 maggio ed il secondo è a Rovereto in giugno.
noi al 90% parteciperemo a quello di Lonato.
puoi anche andate a vedere qualche Working Test
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Dove acquistare attrezzatura per il Riporto ..
« Risposta #25 il: 16 Maggio 2012, 10:49:05 »
allora diciamo che per cominciare serve questa attrezzatura qua base POI  :D ci vuole o bisogna trovare qualcuno che ci aiuti a capire ed impostare questo bellissimo gioco, purtroppo non è facile riuscire a spiegare bene le cose via web  :'(

il guinzaglio serve perchè lo usi per fare la condotta e per tenere il cane seduto resta al tuo fianco, il dummy perchè lo lanci poi invii il cane sfilando il guinzaglio dalla testa, il fischietto si usa per il richiamo del cane che però si insegna e si associa nella normale vita di tutti i giorni ovvero invece del nome o del vieni usiamo il fischio per richiamarlo a noi che poi si associerà anche al riporto del dummy.
se avete voglia di cominciare però prima di tutto dovete trovare persone che vi possono aiutare a capire ed insegnarvi  :good: sicuramente frequentare anche uno dei family day o stage o corsi che organizzano i vari Club

Grazie mille per i preziosi consigli!

 


Privacy Policy - Cookie Policy