Autore Topic: Non mangia...!!!  (Letto 10738 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Non mangia...!!!
« Risposta #30 il: 08 Maggio 2012, 10:24:53 »
 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042

Evviva!!!!!



staff@golden-forum.it

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Non mangia...!!!
« Risposta #31 il: 08 Maggio 2012, 12:18:18 »
Siiiiiii hai vinto em_039 em_039 em_039

Offline Silvia_Jago

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 243
Re:Non mangia...!!!
« Risposta #32 il: 08 Maggio 2012, 12:27:30 »

Dopo tanta insistenza sono riuscito a non cedere ai suoi occhioni...adesso pulisce la ciotola  ;D :D :D

Grazie a tutti, per il vostro aiuto e per essermi stato vicino :)

 :D :D :D hai vito ... bravissimo a non cedere  ;D

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:Non mangia...!!!
« Risposta #33 il: 10 Maggio 2012, 19:36:27 »
il mio cane come sapete mangia regal sensi e da alcuni giorni inizia a rifiutarlo...
ho letto che bisogna lasciare la ciotola x 10-15 minuti e poi toglierla e ripresentarla al pasto successivo...
vi chiedo?
se non mangia la razione della mattina, debbo ripresentargli solo quella, oppure la sera devo aggiungere altra pappa?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Non mangia...!!!
« Risposta #34 il: 10 Maggio 2012, 20:58:28 »
Gli ripresenti solo la pappa del mattino...
Dare doppia razione di crocche in una sola volta non è certo salutare...
Quando l'inappetenza è dovuta solo a "capricci", quindi in assenza di problemi di salute, il concetto che si vuol  trasmettere è: questo è il tuo cibo, se non lo mangi stai a digiuno fino a stasera quando ti ritroverai comunque  la stessa pappa di stamattina...



staff@golden-forum.it

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:Non mangia...!!!
« Risposta #35 il: 10 Maggio 2012, 22:15:03 »
grazie per il chiarimento.
 :)

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:Non mangia...!!!
« Risposta #36 il: 16 Maggio 2012, 13:33:00 »
Dopo un periodo in cui abbiamo pensato di aver vinto Holly a ripreso a fare i capricci con la pappa! e' qualche giorno che si comporta così: razione della mattina.....snobbata....riproposta a pranzo idem...alla sera uguale ma poi sta in postazione cibo e mi guarda le rimetto la ciotola...mi guarda rovescia il contenuto sul pavimento e poi ....lo mangia....per la serie LO MANGIO MA MI FA SCHIFO!!!!!
 

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Non mangia...!!!
« Risposta #37 il: 16 Maggio 2012, 13:37:23 »
 :biggrin:  è incredibile, ci provano SEMPRE!


Brina ha mangiato di gusto per tutto l'inverno, poi ieri senza alcun motivo ha deciso che faceva sciopero della colazione. Ho alzato la ciotola da terra dopo 10 minuti e l'ho posata sul bancone della cucina, lasciandola lì tutto il giorno. Dalle 5 del pomeriggio si è piazzata sotto la ciotola e mi fissava...l'ho ignorata e gliel'ho rimessa giù alle 20, ora solita di cena per lei. Spazzolata in un lampo. Stamattina idem, spazzolato tutto.
C'è niente da fare...ogni tanto ci provano sempre e comunque, a dare una tastatina di polso per vedere se ne cavano fuori qualcosa  :P

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:Non mangia...!!!
« Risposta #38 il: 16 Maggio 2012, 13:53:53 »
è veramente tremenda!! poi non so più dove mettere la pappa della micia perchè lei cerca sempre di andare a rubargliela e qualche volta ci riesce, so che non deve assolutamente mangiarla perchè sono talmente saporite che creano dipendenza ma Holly è capace di arrampicarsi per fare il furto!!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Non mangia...!!!
« Risposta #39 il: 25 Settembre 2012, 12:23:57 »
Leggendo questo vecchio post mi sono un pò rincuorata, sapete che Mia non è una gran mangiona (ma solo per quanto riguarda le crocche!! per il resto mangirebbe tutto) adesso sotto consiglio di Kaffa stà prendendo stimulfos, per stimolare l' appetito ma la situazione non cambia, ha mangiato giovedì e venerdì, ma poi da sabato fà storie e mangia solo una boccatina a pasto!stamani digiuno completo, e pure ieri a colazione  e a pranzo, la sera ha preso qualcosina ma non un gran chè, qui si cerca di resistere, speriamo bene!!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy