Autore Topic: Muta eterna :-((  (Letto 901 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ondina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 57
Muta eterna :-((
« il: 02 Settembre 2020, 09:41:43 »
Buongiorno a tutti come va ?
Con la presente chiedevo consigli a Voi esperti per muta eterna ... mi spiego meglio il ns. carissimo Tommy (meticcio 1 anno e 3 mesi) quest'anno non ha mai smesso di perdere il pelo.
Inizialmente spazzolandolo perdeva molto "sotto pelo" tipo lana ora ha iniziato con il vero pelo. Sembra appunto una muta che non finisce mai. Ho controllato se la perdita del pelo era solo in alcune zone e se la pelle era rossa ma negativo (per escludere alcuni problemi dovuti a rogna ecc...) Ho pensato, come prima cosa e come si fa solitamente, al cibo : ho inizato su consiglio di tutti con Regal Puppy Bites per passare ora a Regal Adult Bites. Andare dal veterinario potrei ma sinceramente vorrei evitare che mi chiedessero di fare analisi più approfondite con esami strani.
Voi da esperti cosa ne pensate ?
Certo come sempre di un Vs. aiuto Vi ringrazio anticipatamente ... anche dal povero Tommy :-)))

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Muta eterna :-((
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2020, 10:45:48 »
Ciao, ma e tanto il pelo che perde?
Perché i miei anche perdono il pelo praticamente tutto l'anno, certo quando fanno la muta potrei farci un cuscino😂, ma comunque pelo per casa o sul loro materasso e quando li spazzolo c'è sempre

Offline ondina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 57
Re:Muta eterna :-((
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2020, 11:15:28 »
Ciao Brina
grazie per la risposta. Direi si tanto pelo.
Prima avevamo un Beagle anche lui ne perdeva e tanto soprattutto nel periodo di muta (due volte all'anno) ma mai come Tommy.
Probabilmente nel suo DNA (misto con tanti cani) avrà avuto un parente che perdeva molti peli .... booo ....

 


Privacy Policy - Cookie Policy