Autore Topic: Nuvola sta male  (Letto 1698 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Nuvola sta male
« il: 31 Agosto 2020, 20:02:09 »
Ciao ragazzi è da un po' che non ci sentiamo. La mia nuvoletta sta male. Ieri è arrivato il primo calore a 10 mesi. Uscendo era irrequieta e le abbiamo tolto un pezzo di pane dalla bocca. Evidentemente in quel secondo avrà ingoiato qualcos'altro. Infatti sta mattina stava male, ha avuto una diarrea liquida che ha tutt'ora. Ha vomitato tre volte, e in una di queste volte un NOCCIOLO SANO DI PESCA. volati dal vet, ho spinto per avere delle analisi. L'emocromo è perfetto, il biochimico ancora non so. Non le ha fatto una flebo e nemmeno una puntura per bloccare la diarrea. Sembrava stare meglio, ma tornata a casa ha rivomitato  e fatto diarrea. Le ho dato il diatab e, alla seconda diarrea l antibiotico come ha detto la vet. E' molto giu', volevo fare lastra ma mi hanno detto di lasciarla tranquilla, sbava e a volte lecca l'aria. Sarà una forte gastrinterite. Intanto si avvicina la notte e io ho una paura matta, se dovesse sentirsi male? primo ciclo, diarrea e vomito. ho paura che sia troppo per una cucciola di 10 mesi.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Nuvola sta male
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2020, 21:07:33 »
Guarda, il ciclo direi che è il minore dei problemi...piuttosto dormi con lei, e nel caso, tieni già sottomano il numero di una clinica aperta H24. Freya prima delle ferie aveva mangiato una pesca, ed ha tenuto il nocciolo una settimana nello stomaco prima di riuscire a vomitarlo. In quei giorni vomitava tutte le notti...speriamo quindi che sia solo quello, e vedrai che si risolverà in fretta. Facci sapere.

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:Nuvola sta male
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2020, 00:42:17 »
Tornati ora dalla clinica. Le hanno fatto un antivomito (quello che usano anche per le chemio) l antibiotico che aveva vomitato e una flebo per la disitratazione. Ora sembra vispa, mi cerca l'acqua che sto dando a spizzichi e bocconi. Dormirà con noi, speriamo che vada tutto bene.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Nuvola sta male
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2020, 02:02:06 »
In bocca al lupo alla "signorina"...
Qua sul forum incrociamo tutti le dita...
Vedrai che con l'antivomito e gli antibiotici si riprenderà presto.
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Le han fatto una puntura di Cerenia?

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:Nuvola sta male
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2020, 06:50:44 »
In bocca al lupo alla "signorina"...
Qua sul forum incrociamo tutti le dita...
Vedrai che con l'antivomito e gli antibiotici si riprenderà presto.
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
Le han fatto una puntura di Cerenia?

Esattamente Kaffa. Nottata passata tranquillamente. Salita sul letto sobbalzava come se dovesse vomitare, ma fortunatamente niente. È tranquilla ma abbattuta, la cosa che mi spaventa è che non vedo miglioramenti.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Nuvola sta male
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2020, 07:01:58 »
Ciao, mi dispiace per Nuvola.
Anche Emma recentemente è stata male, vomito e diarrea, anche per lei puntura per vomito e diarrea e una volta a casa compresse per il vomito e la diarrea.
È stata giù di tono per due, tre giorni, poi si è ripresa.
Mi ricordo una volta che Brina aveva preso una bella batosta per una gastroenterite, era stata male per 4 giorni.
Vedrai che piano piano si riprende, immagino che il veterinario abbia sentito il pancino per escludere un corpo estraneo.

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:Nuvola sta male
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2020, 07:28:10 »
Ciao, mi dispiace per Nuvola.
Anche Emma recentemente è stata male, vomito e diarrea, anche per lei puntura per vomito e diarrea e una volta a casa compresse per il vomito e la diarrea.
È stata giù di tono per due, tre giorni, poi si è ripresa.
Mi ricordo una volta che Brina aveva preso una bella batosta per una gastroenterite, era stata male per 4 giorni.
Vedrai che piano piano si riprende, immagino che il veterinario abbia sentito il pancino per escludere un corpo estraneo.
Ciao. Aveva un nocciolo di pesca grosso. La pancia era morbida, ma io sto insistendo per fare ecografia. Voglio vedere l intestino com è. Ora siamo usciti e non ha fatto nulla. Non so se è un bene, immagino di sì. Alle 10.30 torniamo in clinica

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:Nuvola sta male
« Risposta #7 il: 01 Settembre 2020, 21:14:44 »
Buonasera ragazzi. Oggi la giornata è stata decisamente positiva. Siamo stati dalla vet e abbiamo prenotato l'ecografia per lunedì, ma in caso di bisogno riesce a spostarci a costo di andare in giro per la Sicilia. Nuvola sembra più pimpante, mangia gastrointestinal pappa ogni ora e mezza (mi avevano detto tre cucchiai ma io ne do due abbondanti) ha preso le medicine e in tutta la giornata ha bevuto mezzo litro d acqua. Niente diarrea, nemmeno vomito, solo pipì. Solo un rigurgito ma piccolo, ad una bevutina di acqua. La strada credo sia lunga, ma vederla in piedi è già una bellissima cosa. Mentre scrivevo si è avvicinata e mi ha dato una leccatina e trattenere le lacrime diventa difficile. Un saluto a tutti.

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Nuvola sta male
« Risposta #8 il: 01 Settembre 2020, 21:41:34 »
Un grande in bocca al lupo alla tua Nuvola!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Nuvola sta male
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2020, 22:29:31 »
Vedrai che poi si riprende in fretta, io non smetto mai di stupirmi per la ripresa che hanno.
Tante coccole alla tua Nuvola e tienici aggiornati.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Nuvola sta male
« Risposta #10 il: 02 Settembre 2020, 07:55:49 »
Buonasera ragazzi. Oggi la giornata è stata decisamente positiva. Siamo stati dalla vet e abbiamo prenotato l'ecografia per lunedì, ma in caso di bisogno riesce a spostarci a costo di andare in giro per la Sicilia. Nuvola sembra più pimpante, mangia gastrointestinal pappa ogni ora e mezza (mi avevano detto tre cucchiai ma io ne do due abbondanti) ha preso le medicine e in tutta la giornata ha bevuto mezzo litro d acqua. Niente diarrea, nemmeno vomito, solo pipì. Solo un rigurgito ma piccolo, ad una bevutina di acqua. La strada credo sia lunga, ma vederla in piedi è già una bellissima cosa. Mentre scrivevo si è avvicinata e mi ha dato una leccatina e trattenere le lacrime diventa difficile. Un saluto a tutti.
Direi che la situazione sta volgendo al meglio! bene e forza tatina!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Nuvola sta male
« Risposta #11 il: 02 Settembre 2020, 10:32:32 »
Bene che tutto stia migliorando...forza Nuvola

 


Privacy Policy - Cookie Policy