Autore Topic: vomito e stanchezza  (Letto 1130 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paco2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
vomito e stanchezza
« il: 02 Settembre 2020, 08:46:58 »
ciao a tutti,
Paco tra 4 giorni compie 4 mesi, da quasi 2 mesi è con noi, è sempre stato bene, ha sempre mangiato di gusto.
ieri ha rovistato più del solito tra le piante sul terrazzo, sradicando una piantina di more e mangiando un po' di terra, inoltre novità di ieri come premietto gli ho detto delle strisce di carne di pollo marca Rocco (arrivate ieri)
stanotte tutto bene fino alle 5 quando ha vomitato una prima volta per poi ripetersi alle 6, consistenza densa e colore marroncino, dopo ha trovato le forze per uscire a sporcare per poi rientrare e mettersi sul suo lettino a dormire tutto mogio.

cosa può essere? grazie a tutti

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:vomito e stanchezza
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2020, 10:42:28 »
Purtroppo può capitare quando mangiano cose in giro..... Bisognerebbe avere mille occhi, ma anche così te la fanno lo stesso.
Può essere che ha mangiato troppa terra.
Non dargli niente da mangiare, ma acqua a disposizione per non disidratarsi e vedi come va in mattinata, se ha altri episodi.
Se però non vedi miglioramenti e ti sembra troppo apatico lo porterei dal veterinario o lo chiamerei per spiegargli la situazione. A parte le more non ha mangiato altre piante?Alcune piante possono essere tossiche, non si sa mai.

Offline Paco2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:vomito e stanchezza
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2020, 13:33:59 »
della pianta di more ha solo mangiato terra e qualche foglia, prima che arrivasse Paco abbiamo controllato di non avere piante tossiche, abbiamo solo aromi (basilico, rosmarino, salvia).
in mattinata Paco è migliorato assai, ora è vispo, non ha più avuto episodi di vomito ed è tornato il Paco di sempre, lo teniamo sotto controllo, grazie mille

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:vomito e stanchezza
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2020, 17:06:10 »
Benissimo così

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:vomito e stanchezza
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2020, 17:26:13 »
Ciao, è facile che sia stata la terra a causargli quei fastidi; bene che sta migliorando, ma visto che ha avuto del vomito, io per qualche giorno gli darei dei fermenti per rimettere un pò a posto lo stomaco. Ovviamente guardate che beva a sufficienza dato che deve reidratarsi. Poi una volta messo a posto, fra qualche giorno provate a dargli di nuovo quei premietti giusto per essere sicuri che non sia intollerante a quelli (ma son molto più propenso alla terra ingerita).

Ciao, e facci sapere.
Carlo Freya e Iside

Offline Paco2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:vomito e stanchezza
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2020, 08:25:36 »
grazie a tutti, ieri sera era super vivace, ha mangiato di gusto, ha giocato, ha sgranocchiato cose (no terra) e ha fatto una passeggiata, stanotte bene e stamattina vispo, probabilmente ha abusato di terra, ma lo controlliamo

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:vomito e stanchezza
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2020, 10:49:18 »
Perfetto, una coccola al cucciolone

 


Privacy Policy - Cookie Policy