Autore Topic: Starnuti, respiro rugoso e tosse catarrale in cucciolo. Cosa può essere?  (Letto 2560 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Per esperienza stai all'occhio dai veterinari che vogliono fare i fenomeni facendo supposizioni, usando paroloni , più intuiscono che sei in ansia più ci marciano. Detto questo tutti i cuccioli sono un po' delicati, io la mia fin verso l'anno e mezzo / due aveva l'abbonamento dal veterinario. Non so quanto abbia il cuccioli, so che deve socializzare, quindi tenerli sotto una campana di vetro non serve, fare attenzione si ma senza esagerare.😄

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Per esperienza stai all'occhio dai veterinari che vogliono fare i fenomeni facendo supposizioni, usando paroloni , più intuiscono che sei in ansia più ci marciano. Detto questo tutti i cuccioli sono un po' delicati, io la mia fin verso l'anno e mezzo / due aveva l'abbonamento dal veterinario. Non so quanto abbia il cuccioli, so che deve socializzare, quindi tenerli sotto una campana di vetro non serve, fare attenzione si ma senza esagerare.😄

Concordo in tutto

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Dipende sempre dal protocollo vaccinale che viene eseguito sui cuccioli prima della consegna, per esempio l'eptavalente, come ti hanno giustamente detto. contiene anche la copertura per la tosse dei canili, essendo davvero facilmente trasmissibile da un cane all'altro.


Sicuramente sia la tua veterinaria che la tua allevatrice avrebbero dovuto consigliarti, un cuccioli molto piccolo può andare in acqua, ma in posti sicuri, e le piscine per cani purtroppo per i cuccioli non lo sono....troppi cani che transitano e che possono veicolare malattie.
Ma, tieni anche presente che in estate è molto più facile prendersi faringiti e tutte le malattie inerenti il cavo orale, gli sbalzi di temperatura, qui da noi per esempio siamo passati da quasi 40 gradi a meno di 20 in una settimana, sono sicuramente quelli che più favoriscono queste patologie, non puoi sapere se sia effettivamente Bordetella se non con il tampone, e io propendo più per una bella infiammazione al cavo orale con annesso catarro.

Dai ora forza, antibiotico e mucolitico faranno il loro lavoro e il cucciolo si riprenderà.

 


Privacy Policy - Cookie Policy