Autore Topic: La Kira si e' fatta male  (Letto 13555 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
La Kira si e' fatta male
« il: 18 Ottobre 2019, 07:31:40 »
Ieri mattina solita uscita alle 5.45. Un bel 25 min di camminata al guinzo e poi parco. A caldo, quindi, la Kira ha fatto uno scattino e probabilmente e' finita in un maledetto buco celato dall'erba: ha iniziato a zoppicare con la posteriore dx. Un cinema riportarle a casa ( io ho una salita di 250mt)...camminava poco nulla e si sedeva. A casa pappa e una pastiglia di arnica. E' stata a riposo tutto il gg ma la zoppia perdurava, quindi nel pomeriggio abbiamo tentato invano di sentire il ns vet ( OT...vet appena cambiato perche' il precedente dopo 20 anni era diventato quasi irraggiungibile, dopo aver aperto una nuova clinica : a seguito di  questo exploit ed di un'altro di settimana scorsa presumo cambieremo ancora!), siamo riusciti in serata...verso le 18.30...a portarla in una clinica aperta da poco. La vet l'ha visitata, tentando anche la prova cassetto ma Kirotta teneva il muscolo teso. Sino a mercoledi' anti infiammatorio ( tipo Rimadyl)  e poi visita ortopedica: teme sia lesionato il crociato! Ha detto che lei prospetta sempre la peggiore delle ipotesi, fatto salvo poi aver diagnosi piu' benevole. Crociato?!? Spero proprio di no, anche perche' la tata e' vispa, attiva e vorrebbe fare: e' un'impresa non farla saltar su letto e divani e proibirle il gioco. Veramente un periodo maledetto: son gia' emotivamente molto provato da accadimanti famigliari....questa non ci voleva. Spero sia solo un dolore causato dal trauma. E nulla piu'. E manco a dirlo ieri era il primo gg che eran definitivamente guarite dalla tosse...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:La Kira si e' fatta male
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2019, 08:11:39 »
Ma nooo povera Kira !!!

Speriamo che effettivamente la veterinaria sia stata pessimista per poi potervi dare una bella notizia quando la riporterete al controllo e che non sia nulla che non possa guarire con qualche giorno di riposo e un po' di antiinfimmatori.

Ci incoriamo e un'abbraccio a Kira e a tutti voi

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:La Kira si e' fatta male
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2019, 09:01:35 »
Alle volte può essere anche un problema muscolare.. comunque anche questo da non sottovalutare.. c'è un'ecografista a modena che è considerata il guru delle ecografie sui muscoli..ci vanno tutti i cani sportivi che conosco, ma ha file chilometriche.. chiedo ad un'amica e  ti passo il nome..


Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:La Kira si e' fatta male
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2019, 09:03:26 »
E che c.... Renato, proprio ci mancava anche questa...speriamo veramente che sia solo l'effetto della botta o anche solo un piccolo trauma che si vada a riassorbire in qualche giorno...manco a dirlo qui incrociamo l'incrociabile. A proposito (scusa l'OT), con tuo papà come va?

Un abbraccione

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La Kira si e' fatta male
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2019, 09:21:39 »
E che c.... Renato, proprio ci mancava anche questa...speriamo veramente che sia solo l'effetto della botta o anche solo un piccolo trauma che si vada a riassorbire in qualche giorno...manco a dirlo qui incrociamo l'incrociabile. A proposito (scusa l'OT), con tuo papà come va?

Un abbraccione
Grazie Gloria e grazie Carlo.
Mio padre ha avuto una infezione post operatoria quindi e' ancora in ospedale. Ma la cosa sta risolvendosi e a brevissimo torna a casa. Il problema serio e' mia madre, via di testa da anni, che e' peggiorata in maniera mostruosa. Probabilmente non si e' curata da sola come doveva....probabilmente sta iniziando una demenza senile...non so. So solamente che mi sta facendo passare l'inferno in Terra. Crisi di rabbia e violenza, naturalmente....riversati sul sottoscritto. Vi dico solo che sabato scorso ho dovuto chiamar mio fratello per venir a BG e portarla poi a casa lui.E me ne son tornato da solo.  Io non ci parlo da allora, sotto consiglio di medici e famiglia. Mi ha urlato contro cose ENENARRABLI, senza motivo, in un H pieno di gente. Con crisi  tale che ha necessitato sedazione. Gia' di suo, devo esser obiettivo, aveva uno schifo di carattere. Ora esce il peggio. Lasciamo perdere....gia' io dormo poco. Io sono frantumato. Alivello psicologico. Sta settimana non chiudo quasi occhio dal nervoso e dalla frustrazione .
Scusate lo sfogo.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:La Kira si e' fatta male
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2019, 10:15:33 »
Renato, purtroppo non sono situazioni per nulla semplici, e da fuori è facile parlare ma quando ti ci trovi dentro è tutta altra cosa...mia nonna materna negli ultimi anni aveva una leggera demenza (per fortuna era in Svezia dove l'assistenza ospedaliera e domiciliare sono di un'altro pianeta) unita a artrite reumatoide deformante; e per me che la vedevo anche solo nelle ferie, ricordo che era pesante il tutto messo assieme, ma sicuramente non ai livelli di tua mamma. Sapendo che le parole che le escono molto probabilmente non sono parole pensate ma dettate dalla sua condizione, sarebbe facile dire fregatene, ma è altrettanto vero che in ogni caso visto che quasi nessuno di noi reagisce da robot, sono parole che fanno male. Dato che avete il sospetto che non si curi adeguatamente e che ha eccessi di rabbia che potrebbero essere dannosi anche per se stessa, avete pensato ad una struttura? (già solo il scriverlo mi fa venire i brividi, ma a volte è la soluzione migliore).
E comunque manco il caso di scusarsi Renato....perchè se no, cosa ci stiamo a fare noi qui?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La Kira si e' fatta male
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2019, 10:38:45 »
Guarda Carlo, da ottobre scorso quando Mary si fratturo' l'altra spalla, son stati mesi ( anzi...un anno! ) delirante. Raduno 2018 saltato...e lo aspettavo  tantissimo. E iniziai con una frenesia pazzesca. A casa corro senza sosta, al lavoro sclero sempre di piu'( perche' come se non bastasse siamo nel  pieno di una riorganizzazione)  , mio padre  che da gennaio ha iniziato a tribolar con l'anca ( problema frainteso con la colonna, stava finendo sotto i ferri per una cosa inesistente) e che, gioco forza, ha mollato di seguir casa loro ( subentri io per taglio erba e commissioni) ma sopratutto di sovraintedere/controllare  a mia madre. Lei che pian piano ha iniziato a perder completamente freni, lumi e decenza. Mio fratello in ballo col pancreas artificiale; gia' era poco presente ora e' pero' giustificato. Le tate che danno un bel d'affare: e al 90% me lo smazzo da solo ( con 2 spalle malandate Mary  fatica non poco). In tutto sto turbine folle, dove ogni santissima settimana capita un'accidente o un incoveniente ( come a tutte le famiglie, pero' quando gia' sei impiccato basta...che so'....l'idraulico da chiamare o il meccanico per l'auto... e incasini i tempi), io sto tirando come un cavallo da slitta. Ci sono settimane, mesi interi , che sdoloro come un pazzo ma non posso permettermi di fermarmi. Tutto cio' lo sto pagando con nervi a fior di pelle, insonnia, stanchezza pazzesca. E...aggiungo....mi rendo conto che sto diventando fragile emotivamente perche' sono a massa. Mi abbatto, perche' non vedo la fine di sto periodo che ormai dura da parecchio.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La Kira si e' fatta male
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2019, 10:47:11 »
...voglio solo che le passi. Che stia bene e che non sia nulla di grave. E poter venire al raduno quest'anno, cosi' da poter staccare la spoina due gg. Voglio stendermi sul pratone,lasciar le tate libere xche' so' che me le curate voi....e chiudere finalmente gli occhi per 10 minuti. Senza pensare a nulla. Solo 10 dannatissimi minuti, davvero.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:La Kira si e' fatta male
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2019, 11:21:07 »
Cavolo Renato..mi dispiace un sacco per questo periodo 😢..purtroppo la vita è davvero bastarda..i fardelli lì da tutti insieme. Spero che la tata migliori e non sia nulla di grave e spero di riuscire a venire al raduno per salutarvi..un abbraccio e non mollare!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La Kira si e' fatta male
« Risposta #9 il: 18 Ottobre 2019, 11:31:45 »
Cara Tanya grazie, anche io spero di rivedervi presto e di abbracciarvi. Mollare non mollo, spero solo di non schiantare .....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline pongo1991

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
  • Ponghino
Re:La Kira si e' fatta male
« Risposta #10 il: 18 Ottobre 2019, 12:28:17 »
Spero di cuore che vada tutto per il meglio!!!
Ponghino - Il "canlupo" der Tuscolana.

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.335
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:La Kira si e' fatta male
« Risposta #11 il: 18 Ottobre 2019, 12:40:06 »
Renato, io ci son passato con mia nonna e so quello che provi, fortunatamente mia nonna era una demenza non violenta, ma non riconosceva nessuno, per Lei eravamo tutti estranei.Il mio vicino invece ha quella violenta, ha preso a calci e pugni pure la moglie, pensando addirittura fosse una ladra, ora l'hanno messo in una struttura.Purtroppo questa e' la parte tristissima di una vita, coraggio amico mio
Teo Artu' e Rocky

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.335
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:La Kira si e' fatta male
« Risposta #12 il: 18 Ottobre 2019, 12:40:43 »
auguroni per Kira
Teo Artu' e Rocky

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:La Kira si e' fatta male
« Risposta #13 il: 18 Ottobre 2019, 13:04:00 »
Eh si Renato, è proprio un brutto momentaccio, so che non te la stai passando bene e poi ci si mettono anche le tate, ma vedrai che Kira se la caverà con un “semplice” trauma senza conseguenze. Un po’ di riposo ed antinfiammatori te la faranno tornare come nuova! Cerca di essere positivo e non ti abbattere!! Incrociamo tutto, anche le zampe dei miei Pirati !!



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:La Kira si e' fatta male
« Risposta #14 il: 18 Ottobre 2019, 13:18:23 »
Renato dispiace leggere del tuo periodo... Spero solo tanto che tu riesca a farti quei 10 minuti sul pratone che ho conosciuto l'anno scorso (e ti pensai perché lo ripetesti l'anno scorso quando desti la notizia dell'impossibilità a venire e visto che ha diluviato per 3 giorni mi ero simpaticamente chiesta se ti fossi sdraiato anche a prato slozzo 😂), se questo ti farebbe stare un po' meglio ne sarei veramente felice..
Oltre all'OT ovviamente spero che Kira non si sia fatta niente di che e per questo attendiamo aggiornamenti! Un abbraccio  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy