Autore Topic: Sospetto avvelenamento e comparsa zoppia  (Letto 94673 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Sospetto avvelenamento e comparsa zoppia
« il: 03 Gennaio 2014, 17:57:48 »
Appena rientrati dal vet. Freddie in passeggiata con stefano ha raccolto da terra e mangiato residui di quello che sembra proprio essere veleno per topi. Una cassetta trappola e' stata fatta esplodere con un petardo dai soliti imbecilli e il contenuto era sparso. Stefano e' sicuro che Freddie ha mangiato qualcosa perché lo ha visto mentre si leccava i baffi contento. Ha raccolto il materiale con i guanti e messo in un sacchetto per evitare che altri animali potessero mangiarlo e preso il foglietto che indicava il topicida e l'antidoto da somministrare, la vitamina K.
Visitato, lui sta bene, e' il solito per ora, cominciato subito la terapia...sotto osservazione e lo rivede se non ci sono segni strani martedì mattina...
Sono incavolata e piena di tensione...speriamo che tutto vada bene. Potrebbe averne mangiato pochissimo o chissà..volevo scrivere il post prima di andare dal vet ma mi uscivano tanti di quegli improperi che...
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2014, 21:57:34 da ChiaraMamo »
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2014, 18:00:51 »
Questa poi.... anche nelle trappole per topi mettono i petardi??? Spero proprio che Freddie abbia mangiato pochissimo di quella robaccia... e per fortuna che ve ne siete accorti!!!


Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2014, 18:02:39 »
Lara vedrai che tutto andrà bene, avete iniziato immediatamente la terapia, ancora prima dei sintomi e avete fatto benissimo.
Hanno salvato il cane di Win99 dopo una settimana che aveva mangiato il veleno ed ora sta benissimo.
 
una coccola a Freddie e un abbraccio a voi
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2014, 18:03:16 »
Ma porca miseria! Ma é mai possibile che il mondo sia pieno di imbecilli?!
Mi dispiace tantissimo Lara, ma sono sicura che essendovene accorti subito tutto si risolverà per il meglio. Certo che l'incazzatura resta! ......Quello dell'avvelenamento é uno dei miei incubi peggiori, anche perché io ho una raccattatutto come cane!
Qui per non sbagliare incrociamo l'incrociabile!
Un abbraccio
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2014, 18:09:27 »
!?!?!?!

No, ma come?!
  em_041 em_041 em_041

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2014, 18:13:31 »
Sono davvero nera. Ho l'incubo dell'avvelenamento perché Freddie e' sbiellato per il cibo...mangerebbe sempre, tutto, persino l'antibiotico, il condroprotettore...tutto per lui e' pappa buona...gli abbiamo dato la vitamina k dal veterinario dicendogli " caramella bubi...e lui tutto felice..." Ma quanti cretini ci sono al mondo?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2014, 18:19:36 »
Mamma mia!!!
Cm se sta bene non e' un buon segno? Il veleno non e' immediato come effetto?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #7 il: 03 Gennaio 2014, 18:23:45 »
O caxxo! Comunque se avete fa iniziato la terapia nn mi preoccuperei più di tanto. La JR della mia amica ne aveva mangiato quasi una bustina intera e se l'è cavata con tutta la terapia prevista a base di vit K ed è certo più piccola di Freddy.
Ringrazio il cielo che quella tontolona della mia non tocca nulla.
Un abbraccio ma vedrai che andrà tutto bene.

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #8 il: 03 Gennaio 2014, 18:29:35 »
....non vorrei scrivere ancora parolacce, ma ci stanno proprio tutte... Oggi giornataccia!!!
Siano stramaledetti...
Mi raccomando: OSSERVALO... Poro Ciccino mio....

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #9 il: 03 Gennaio 2014, 18:37:00 »
 Ma porca di quella.... :protest: :protest:  Meglio che mi morda la lingua sennò mi devono moderare l'intervento...
Lara mi dispiace moltissimo, sono senza parole  :o
Menomale che avete iniziato la terapia così tempestivamente, sono sicura che si risolverà senza problemi! Dai!

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #10 il: 03 Gennaio 2014, 18:39:50 »
Forza Freddie dai sono sicura che andrà tutto bene!!..Per il resto ma e' mai possibili che ci siano persone tanto stupide...sinceramente il petardo ...so io dove glielo farei esplodere!!!







Silvia,Willy&Yuna

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #11 il: 03 Gennaio 2014, 18:43:32 »
Il veleno è il mio terrore per vari  motivi: il mio super e amatissimo gatto Kalì è morto avvelenato e mi viene ancora da piangere a pensarci, la mia cucciola Rose è un vero aspiratutto e quando siamo per strada bisogna avere 1000 occhi e poi il veleno è subdolo, basta un attimo!

Comunque sono sicura che andrà tutto bene e che il tuo peloso sarà  :smileys_0296:

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #12 il: 03 Gennaio 2014, 18:50:47 »
Perdonate la domanda, ma quindi il veleno puo' agire anche a giorni di distanza dall'ingestione?
E prima non ci sono sintomi?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Sospetto avvelenamento
« Risposta #13 il: 03 Gennaio 2014, 18:56:53 »
Lara... che spavento quando ho letto il titolo del thread...


Sono anch'io terrorizzata dai possibili avvelenamenti quindi ti capisco benissimo...
Come ti hanno già scritto gli amici... avete fatto tutto correttamente quindi cerchiamo di stare tutti tranquilli...


Tienilo naturalmente sotto controllo...


Lo sdegno che provo verso l'ignoranza, la superficialità, la cattiveria umana non ha più davvero confini...


Vi siamo vicini... forza Freddie, piccolo campione... fai vedere a mamma e papà di che pasta sei fatto!!!




Perdonate la domanda, ma quindi il veleno puo' agire anche a giorni di distanza dall'ingestione?
E prima non ci sono sintomi?


Fra prova a leggere in questa scheda sotto Rodenticidi... (è spiegato molto bene)
http://www.centrostudinatura.it/public2/documenti/875-88594.pdf



staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Sospetto avvelenamento..
« Risposta #14 il: 03 Gennaio 2014, 18:58:25 »
Perdonate la domanda, ma quindi il veleno puo' agire anche a giorni di distanza dall'ingestione?
E prima non ci sono sintomi?

Francesca, se non sbaglio il problema è proprio che il veleno agisce lentamente operando sugli organi interni e infatti la terapia è abbastanza prolungata. Ovviamente prima intervieni e meglio è.

 


Privacy Policy - Cookie Policy