Autore Topic: INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO  (Letto 88637 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #15 il: 12 Novembre 2012, 15:19:38 »
In poche parole non c'è una soluzione...Si cambia mangiare quando si sensibilizza..povero Eddy..

Offline luna.vallefuoco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #16 il: 12 Novembre 2012, 15:57:33 »
Per ora ho capito questo, però magari nel tempo migliora e potrebbero cambiare le cose.
Spero tanto!
 
Luna

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #17 il: 12 Novembre 2012, 16:02:59 »
Per ora ho capito questo, però magari nel tempo migliora e potrebbero cambiare le cose.
Spero tanto!
Te lo auguro proprio! ^-^

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #18 il: 12 Novembre 2012, 19:27:26 »
E prendere in considerazione una dieta BARF?



staff@golden-forum.it

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #19 il: 12 Novembre 2012, 19:47:12 »
E prendere in considerazione una dieta BARF?
gliel'avevo consigliata anch'io ieri per telefono..ma mi ha spiegato che era meglio di no..bohhh

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #20 il: 12 Novembre 2012, 19:57:19 »
Se non ricordo male al parco che frequento col nano, c'è una signora con un pastore tedesco che se non erro dovrebbe avere lo stesso problema.. appena mangia un cibo per un po' di tempo consecutivo si sensibilizza e va in diarrea cronica.

Appena la incontro le chiedo qualche informazione su come si comporta lei con l'alimentazione del suo pupo. (sempre se non ho capito male)






Offline Halo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 229
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #21 il: 12 Novembre 2012, 21:17:58 »
Avevo scritto tantissimo per spiegarti che i nostri cuccioli hanno gli stessi problemi,ti spiegavo tutto quello che è successo al mio Kinder...poi la connessione è andata via cancellando tutto e quindi ora ti scrivo solo che quello che hai detto sembrano parole mie!

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #22 il: 12 Novembre 2012, 23:10:35 »
per curiosità mi spiegheresti cosa gli davi quando usavi il casalingo? ho letto che gli davi anche il maiale, quindi la carne la cuocevi?
hai mai provato a dargli la carne cruda?
sulla difficoltà e del tempo necessario per dare la casalinga ne possiamo discutere, ma secondo me il tempo è lo stesso che dare le crocche, ci vuole solo un pò di organizzazione.

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #23 il: 12 Novembre 2012, 23:21:54 »
Con entrambi


 Perche le proteine della carne sottoposti alla cottura diventano anche loro degli allergeni e a lungo andare provocano gli stessi effetti del cibo secco.
I cereali e le verdure non sono tocca sana per l'intestino infiammato e sottoposto alle cure prolungate con gli antibiotici.
Introdurre alimentazione a crudo potrebbe definitivamente risolvere i problemi creatasi con alimentazione precedente e ristabilire lo stato di salute del tratto gastro intestinale.

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #24 il: 12 Novembre 2012, 23:32:42 »

 Perche le proteine della carne sottoposti alla cottura diventano anche loro degli allergeni e a lungo andare provocano gli stessi effetti del cibo secco.
I cereali e le verdure non sono tocca sana per l'intestino infiammato e sottoposto alle cure prolungate con gli antibiotici.
Introdurre alimentazione a crudo potrebbe definitivamente risolvere i problemi creatasi con alimentazione precedente e ristabilire lo stato di salute del tratto gastro intestinale.


volevo arrivare alla stessa cosa.

Offline luna.vallefuoco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #25 il: 13 Novembre 2012, 09:44:25 »
Il fatto è che non mi fido molto a dargli carne cruda, putroppo quello che c'è nella carne non lo sappiamo con certezza, non sappiamo come sono stati allevati questi animali e in più la carne cruda ha molti batteri. Ora ad esempio da ieri sera fa fatica a sporcare perchè tacchino sgrassato e patate evidentemente asciugano troppo le feci, a questo punto dovrei introdurre un po' di frutta e gli ho dato un po' di pera e mela, ora vedo come va...mi informerò sulla dieta barf ma mi fa rimanere comunque perplessa...
Luna

Offline luna.vallefuoco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #26 il: 13 Novembre 2012, 09:51:19 »
per curiosità mi spiegheresti cosa gli davi quando usavi il casalingo? ho letto che gli davi anche il maiale, quindi la carne la cuocevi?
hai mai provato a dargli la carne cruda?
sulla difficoltà e del tempo necessario per dare la casalinga ne possiamo discutere, ma secondo me il tempo è lo stesso che dare le crocche, ci vuole solo un pò di organizzazione.

Gli davo soprattutto pollo oppure tacchino con le patate e la mela grattuggiata a volte anche il pesce bianco, per quanto riguarda il maiale ho soltanto provato per quanche settimana ma poi ho smesso, comunque tutto sempre cotto. Poi uno yogurth al giorno. Poi quando ho trovato il mangime che digeriva bene ho cominciato ad alternare un pasto casalingo e un pasto industriale mischiato a un cucchiaio di ricotta ed è stato bene per un bel po' poi ho cominciato a dargli solo mangime industriale e stava bene anche se dopo un po' di mesi è tornato in diarrea...
Luna

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #27 il: 13 Novembre 2012, 17:24:42 »
Aprendo questo topic, hai descritto alla perfezione lo quadro clinico del mio cane 3 anni fa.
Primo di tutto la tua paura dei batteri nella carne cruda( attenzione , tranne il maiale) non dovresti assolutamente preoccuparsi. La saliva e pH gastrica dei nostri amici pelosi sono ottimi antibatterici, altrimenti come spiegare,che loro fuori prendono in bocca di tutto, bevono dalle pozzanghere e ha volte mangiano le carogne e non muoiono?
L'alimentazione a crudo per la mia esperienza personale è un metodo migliore per risolvere i problemi di intolleranze e allergie varie. In più, quando preparo al mio cane il suo pasto, so esattamente cosa le metto dentro, invece con il mangime industriale dovrei ciecamente fidarmi di quello che ha scritto il produttore e non mi va.


Offline luna.vallefuoco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #28 il: 13 Novembre 2012, 17:32:10 »
Cosa gli prepari?
Luna

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #29 il: 13 Novembre 2012, 17:38:18 »
Cosa gli prepari?
Lo alimento da tre anni con crudo, variando pollo, tacchino, coniglio,agnello con le rispettive osa( quello che trovo in offerta al Esselunga), interiora di specie vari, uova, pesci, verdura e frutta, tutto rigorosamente crudo. Vai sul sito del Barf, troverai tanta informazione utile a riguardo.

 


Privacy Policy - Cookie Policy