Autore Topic: EXPO MACERATA E CINGOLI  (Letto 3330 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
EXPO MACERATA E CINGOLI
« il: 20 Maggio 2009, 11:31:39 »
Scusate il topic un po di poco interesse, ma qualcuno sa dirmi se alle expo di Macerata e Cingoli ci sono le classi PUPPY per golden?

Sono due nazionali, mi sembra... o delle regionali? No, credo nazionali...

Qualcuno ci va o ci è già andato?
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: EXPO MACERATA E CINGOLI
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2009, 16:28:27 »
Sono due nazionali quindi niente classe Puppy.....mi spiace..

Ciao ciao

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: EXPO MACERATA E CINGOLI
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2009, 16:58:51 »
Pazienza, comunque credo che la porterò per fare un po un giro in questi ambienti e vediamo come reagisce...
E' una tipina sicura e quindi sono tranquilla, ma le prime uscite in mezzo a tanti cani magari possono recare qualche strano pensierino nella sua giovanissima mente... Meglio fare "piccoli assaggi" prima di entrare in ring!

Sarà solo un'uscita diversa...

C'è qualche consiglio che dovrei seguire per le prime uscite in ambienti affollati da cani e persone?
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: EXPO MACERATA E CINGOLI
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2009, 17:11:08 »
Attenta perchè potrebbero non farti entrare, intanto la piccola per poter entrare in alcune expo deve avere almeno 6 mesi, se no rischi che te la facciano mettere nei box di sicurezza....cosa orribile!!!!

Tieni presente che poi andare in expo per un cucciolo è sempre un'esperienza abbastanza stressante, tanti odori, tanti rumori, tanta luce, vociare ininterrotto e magari altoparlanti....quindi molta attenzione allo spavento iniziale, niente coccole rassicuratrici, ma voce allegra e sicura da parte vostra per farle capire che non c'è niente di cui spaventarsi.

I cani delle expo sono solitamente molto socievoli, ma attenzione anche al loro nervosismo, evita che la cucciola vada vicino ai loro kennel...quello è il loro spazio, e non va invaso.

Unico neo.....le expo sono i posti migliori dove prendersi la qualsiasi possibile malattia....vedi tosse dei canili, pulci e aimè anche qualche zecca....purtroppo i posti affollati spesso veicolano veramente di tutto, quindi attenzione a che la piccola sia ben protetta da antiparassitari.....purtroppo per la tosse dei canili non c'è molto da fare....

Il mio consiglio? 75 gg sono davvero ancora pochi per tutto quel caos, dovresti tenertela in braccio per tutto il periodo....non si divertirebbe di più in un bel parco???? Avrà tutto il tempo per sfoggiare il suo splendido portamento tra qualche mese.....ma questo è un mio modesto parere....

Ciao ciao

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: EXPO MACERATA E CINGOLI
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2009, 20:03:17 »
Tranquilla, sono due mostre che se non erro sono a a settembre... Non adesso!
Per ora facciamo uscite di piacere puro, nulla di stressante! e poi tutto con moderazione è piccola, mica può camminare per ore!
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: EXPO MACERATA E CINGOLI
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2009, 11:07:49 »
l'expo di cingoli (macerata) si terrà il prox fine settimana, 12 luglio 2009.
Qualcuno di voi pensa di andare?

Io farò un giro con Deisy, è veramente vicino casa e per fare un po di esperienza ci può fare molto comodo...
Ha già conosciuto megafoni e tanti cani insieme (in occasione di una dimostrazione di agility e cinofilia d'utilità e difesa, nel nostro paese)...
Passata l'incertezza iniziale, dei primi 30 secondi appena, si è buttata nella mischia e senza pensieri si è divertita da morire...

Se qualcuno andrà a CINGOLI, me lo fa sapere? Thanks! ;D
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

 


Privacy Policy - Cookie Policy