Autore Topic: Life with Maebh  (Letto 295507 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Life with Maebh
« Risposta #1110 il: 28 Marzo 2018, 14:33:31 »
Che meraviglia 😍😍

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.710
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Life with Maebh
« Risposta #1111 il: 28 Marzo 2018, 15:59:35 »
Che beltà ❤️
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Life with Maebh
« Risposta #1112 il: 28 Marzo 2018, 17:00:03 »
😍
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Life with Maebh
« Risposta #1113 il: 28 Marzo 2018, 20:12:07 »
Che meraviglia Maebh...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.710
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Life with Maebh
« Risposta #1114 il: 29 Marzo 2018, 07:43:44 »
Maria a me viene spontaneo a volte associare alcuni pelosi a idee o parole di poesie o canzoni. Ad esempio Aylin è per me l’incarnazione canina della poesia La pioggia nel pineto, opera immensa di GdA. Perché la sua simbiosi con Claudia, il contest dove vivono, come lo vivono... mi lascia sempre estasiato . E negli occhi della Rossa vedo lo Spirto Silvestre.
La tua Meiv, invece, ogni volta che la vedo in foto e  purtroppo l’unica volta che l’ho vissuta dal vivo..., una canzone, beh una poesia forse sarebbe meglio dire, di Branduardi. Lei per me è Il dono del Cervo. Sarà lo sguardo , sarà che mi ricorda una amazzone cacciatrice... non so. Ogni volta che vedo una sua foto mi viene da pensare alle parole del menestrello. “ sulle colline tra il quarto e il quinto mese, io per cacciare da solo me ne andai..”. La vedo come un’anima dualista: estremamente indipendente e riservata così come amabile e collaborativa con te.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Life with Maebh
« Risposta #1115 il: 29 Marzo 2018, 09:28:01 »
bella la cerbiatta!

Renato.. sei unico!


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #1116 il: 29 Marzo 2018, 12:59:45 »
Maria a me viene spontaneo a volte associare alcuni pelosi a idee o parole di poesie o canzoni. Ad esempio Aylin è per me l’incarnazione canina della poesia La pioggia nel pineto, opera immensa di GdA. Perché la sua simbiosi con Claudia, il contest dove vivono, come lo vivono... mi lascia sempre estasiato . E negli occhi della Rossa vedo lo Spirto Silvestre.
La tua Meiv, invece, ogni volta che la vedo in foto e  purtroppo l’unica volta che l’ho vissuta dal vivo..., una canzone, beh una poesia forse sarebbe meglio dire, di Branduardi. Lei per me è Il dono del Cervo. Sarà lo sguardo , sarà che mi ricorda una amazzone cacciatrice... non so. Ogni volta che vedo una sua foto mi viene da pensare alle parole del menestrello. “ sulle colline tra il quarto e il quinto mese, io per cacciare da solo me ne andai..”. La vedo come un’anima dualista: estremamente indipendente e riservata così come amabile e collaborativa con te.

Sei fenomenale. Un cinofilo zooantropologico che parlasse di motivazioni (http://ditemifido.com/2011/12/15/le-motivazioni-dei-cani/) direbbe che in Maebh prevalgono quella perlustrativa, di ricerca, collaborativa; anche quella predatoria. Invece - forse a causa della sterilizzazione precoce - le manca totalmente quella epimeletica, che invece Charlie ha in abbondanza... Ma tu dici bene, in poesia. Lei è felice in giro nei boschi, oppure spiattellata sul tappeto a pancia in su, per farsi fare i grattini.
Poi ci siamo visti solo una volta, in una situazione non molto favorevole. Era stanchissima dalla giornata precedente e non le andava tutta quella confusione. Sarò felice di aggregarmi a una passeggiata futura insieme, a cani sciolti in mezzo alla natura...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.710
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Life with Maebh
« Risposta #1117 il: 29 Marzo 2018, 14:33:36 »
Beh, la epimeletica in linea teorica i Retriever la mostrano più di altre razze. All’atto pratico, secondo mio modestissimo parere... ni. Cioè l’ho vista, e raramente, solo in cane che hanno partorito. Nei maschi mai. Sciarlì fa storia un po’ a se: ha un passato diciamo “tumultuoso “ e pregressi a me sconosciuti. Però tanto interagisce poco coi comspecifici, tanto ne seda le zuffe o mette in atto comportamenti calmanti ( quando la Dietrich la perseguita e non ne può più, la blocca poi la lecca dolcemente sul muso). Ha  grande intelligenza e maturità però i trascorsi l’hanno segnata. Eccome. Non è cresciuta, divenendo adulta, in un contesto che l’ha aiutata. Ha fatto tutto da sola, tranne il primo anno che è stata dove nata. Io adoro Aylin, è noto. Ma Aylin è così perché cresciuta è divenuta adulta con Claudia. Tra castagni, ruscelli ed amore. Come amata è stata Meiv, cresciuta nella tua certezza. Charlie ha un dannato bisogno di sentirsi in continuazione amata. Bisogno fisico . Che sia coccolona chi la conosce lo sa bene, ma quando ha quei momenti che ti fissa e le si bagnano gli occhi io provo unitamente gioia immensa e dolore. Impossibile per me non avere groppo in gola quando lo fa. La lacuna che Meiv ti pare possa avere, alla fin fine, ritengo sia trascurabile. È figlia ( pelosa) unica. Sterilizzata. E coi suoi amici gioca. Quelle di Sciarlì sono un male dentro, che ancora oggi la assale . Ed io purtroppo resto spettatore con occhi umidi e poco posso. Se non garantirle un presente ed un futuro dove la vedo con tutto me stesso. Ma certi demoni non la abbandoneranno mai completamente.
Chi noi abbiamo cresciuto giova dei ns successi o paga dazio per le ns manchevolezze.
Chi abbiamo accolto già adulto porta un bagaglio che dobbiamo accettare. Piacevole o meno.
Quando leggo delle vs gesta , dei tentativi e dei traguardi.. sono realmente felice per voi due. E ciò mi da ulteriore stimolo. Per migliorarmi in ottica loro. Con la Kiri nn ho rimpianti ad oggi, errori e leggerezze comprese pago un conto che ritengo giusto. Con Cherry Juyce pago in dobloni baccanali consumati da altri. E non c’è sconto.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Life with Maebh
« Risposta #1118 il: 29 Marzo 2018, 19:48:38 »
Renato, sei unico veramente! Per curiosità, quando vedi Sirio a cosa lo associ? Son curiosa!😊🐒
Scusa OT Maria!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.710
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Life with Maebh
« Risposta #1119 il: 29 Marzo 2018, 19:55:40 »
Lui mi ricorda Love’s Great Adventure degli Ultravox. Allegro, energico, sportivo e amorevole.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Life with Maebh
« Risposta #1120 il: 29 Marzo 2018, 20:23:02 »
Lui mi ricorda Love’s Great Adventure degli Ultravox. Allegro, energico, sportivo e amorevole.

Grazieee!!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Life with Maebh
« Risposta #1121 il: 02 Aprile 2018, 15:43:04 »
Bisogna che ascolti Branduardi e Ultravox, allora!
Che Pasquetta bella, ragazzi... Sto prendendo il sole sdraiata in giardino, che pace... Con mio marito siamo tornati da un giro di 12 km fatto con Maebh. Non impegnativo, ma molto bello anche per lei nella prima parte, tutta in un vajo umido scavato nella roccia: una di quelle valli strette che abbiamo qui ai piedi dei monti Lessini, con acqua sul fondo e bella vegetazione, stratificazioni calcaree modellate nei millenni da ghiaccio e acqua, che racchiudono tesori fossili ricordo di mari antichissimi...
È un breve tratto del sentiero europeo E5. Verso la fine del vajo, c’è un “còvolo” tondo, come una profonda marmitta di pietra che ti circonda all’intorno, con pareti alte una ventina di metri; ci sono delle impegnative scalette di metallo attaccate alla roccia che permettono di salire in quota e proseguire il cammino. Avevo portato pezzettini di pancetta per incentivare Maebh a superare la difficoltà. L’abbiamo aiutata nella prima parte, perché i gradini sono molto stretti e distanziati fra loro. La tenevo per la pettorina, ma devo dire che è stata molto molto brava, è salita diligentemente e alla fine l’ho elogiata e premiata tantissimo.
Sono stata molto felice di fare questo cammino in val Borago dopo tanti anni con mio marito... La prima volta fu una Pasquetta di 33 anni fa: ero al quart’anno di liceo, lui all’ultimo, e dopo una settimana ci mettemmo insieme.
Mentre camminava davanti a me, tallonato dalla cana, ho visto che con nonchalance le dava una pacchetta affettuosa sulla testa. Gioia.





« Ultima modifica: 02 Aprile 2018, 18:57:01 da LaMaria »

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Life with Maebh
« Risposta #1122 il: 02 Aprile 2018, 17:28:04 »
Sono felice x Te... Buona Pasquetta Maria.. Maebh... e Marito

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Life with Maebh
« Risposta #1123 il: 02 Aprile 2018, 17:31:05 »
Bellissima passeggiata Maria.

Bravi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Life with Maebh
« Risposta #1124 il: 02 Aprile 2018, 17:34:54 »
Cominciata così...









E finita così...


 


Privacy Policy - Cookie Policy