Autore Topic: ultima ordinanza  (Letto 16623 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: ultima ordinanza
« Risposta #30 il: 09 Marzo 2009, 22:03:37 »
La solita ordinanza buffonata... ;D sinceramente non me ne frega proprio niente, mi sono sempre comportata con buon senso ed educazione, mai secondo ordinanze comunali, regole e leggine varie. 
Voglio proprio vederli i tamarri di periferia col pittbull con le borchie al collo, che vanno a fare i corsi...certo certo...nel paese dei sogni  ::)
Ma siamo seri và, che questo paese ha ben altri problemi da affrontare mentre i nostri cosiddetti ministri sprecano tempo dietro a queste scemenze...

matilde

  • Visitatore
Re: ultima ordinanza
« Risposta #31 il: 10 Marzo 2009, 00:24:47 »
Scusate..non voglio offendere assolutamente nessuno...

ma giuro che ho riso tanto in questo post em_052

io vivo circondata da parecchio asfalto..certo quando so che Mati deve liberarsi mi dirigo in aiuole o prati (e confesso di non aver mai raccolto, in qualunque modo si possa fare, la pipì dalla terra o dall'erba, il che mi pare eccessivo: non vorrei integrare gli estremi di qualche altro illecito, tipo, rimozione abusiva di terreno demaniale o di proprietà privata??? ;D)

però, benchè femmina, mati fa pipi anche per marcare il terriorio e talvolta, attratta dall'odore della pipì di chi è passato prima di lei...fa qualche goccina anche dove erba e prato  non c'è.... (magari  mi porto pure lisoform e spugnetta?)

certo che girare con la segatura oltre che con la museruola, la ciotola dell'acqua e due  bottigliette (una per bere una per rimuovere deiezioni liquide ) e i documenti del cane (caso mai ci fosse un controllo)..

diciamo che io comincerò  (certo in ritardo rispetto ad altre comunità più civili)..vediamo se gli altri padovani mi seguiranno.....vi terrò aggiornati!!!!!

Elisa&Matilde

matilde

  • Visitatore
Re: ultima ordinanza
« Risposta #32 il: 10 Marzo 2009, 00:28:50 »
Ah, ragazzi, un'altra cosa:

armiamoci di fermenti lattici per imbottire i nostri amici e scongiurare dissenterie varie e riduciamo le ciotole d'acqua....l'amministrazione comunale ringrazierà!!! em_054

Offline vanessa

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re: ultima ordinanza
« Risposta #33 il: 10 Marzo 2009, 01:51:32 »
Liury cara...Non è la prima volta che mi rispondi "di traverso" eh?
Intanto la pipì non è considerata deiezione liquida ma se proprio vuoi lamentarti....fai pure
In fondo cosa aspettarsi da una persona che si fa delle paranoie per come il cane tiene la coda? Anzi... visto che già la tiene alzata ti sarà ancora più facile insegnarle ad usare il wc. Forza e coraggio: nelle mani giuste un golden impara a fare anche i miracoli!

Io non ho dato dello stupido a nessuno ho semplicemente dato un consiglio. Alcuni di Voi, invece, non fanno altro che dare degli idioti, direttamente o indirettamente, a chi lavora per loro. Governo, associazioni animaliste, associazioni veterinarie, enti locali (anche se poveretti non hanno ancora avuto modo di esprimersi).
Perchè, visto che l'ultima parola l'hanno i comuni, non vi date da fare per essere un pò propositivi con la vostra amministrazione locale anzichè sempre e solo criticare? Visto che avete la presunzione di saper fare di meglio cosa proporreste?

Mi spiace se hai trovato Parma un pò sporca (non ho mai detto di vivere in Svizzera) ma sai i piccioni non hanno un proprietario che pulisca per loro e per loro e, per tutto il resto, il comune si da da fare tutti i giorni per rendere la città il più vivibile possibile. Quindi onore al merito.
Io non ho mai scritto che le città sono sporche solo a causa dei proprietari dei cani!!!!!
E neanche vengono puniti solo i proprietari dei cani!!!!!
Comunque la maleducazione altrui non giustifica mai la nostra.


Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: ultima ordinanza
« Risposta #34 il: 10 Marzo 2009, 09:07:02 »
Vanessa,
non voglio alzare nessuna polemica, ma se rileggi i tuoi post di questa sezione dovresti notare che il tuo modo di esprimerti è abbastanza "arrogante" (bada bene non ho detto che tu sei arrogante, ma solo il tuo modo di scrivere).
Mi sono sentita di risponderti in maniera un po' risentita solo ed esclusivamente perchè in questo forum si discute, si scambiano le idee (che per fortuna non sono tutte uguali), ma si sta attenti a come ci si esprime proprio per evitare risentimenti, risposte "di traverso" ed eventuali litigi che non portano a niente se non a rovinare l'atmosfera e l'utilità di questo forum.
Vedi Vanessa, qui si discuteva di un'ordinanza mentre te hai sconfinato nel dare giudizi su di noi (me e Liury), mentre nessuno si è permesso e mai si permetterà di giudicare te.

Ti voglio precisare solo una cosa, te non conosci le persone di questo forum come le persone di questo forum non conoscono te, quindi non puoi sapere se ci si da da fare per cambiare le cose e darci dei "presuntuosi" mi sembra un tantino esagerato e forse la presunzione a questo punto è tua.

E poi per fortuna c'è la libertà di pensiero ed ognuno può esprimerla come meglio crede sempre nei limiti dell'educazione e della civiltà senza "ledere" la sensibilità altrui dando risposte "stizzite".

Anche i nostri comuni si danno da fare per tenere le città pulite, lo sai per es. a Volterra (e anche in altre città Toscane) ci sono un sacco di cestini e addirittura da più di un anno hanno messo dei distributori di sacchetti per la raccolta delle deiezioni dei nostri animali e questi sacchetti non si pagano. Parma è sporca come tantissime altre città ne più ne meno.

In ogni caso ti ribadisco, a proposito del tuo "la maleducazione altrui non giustifica mai la nostra", che io non voglio giustificare la mia maleducazione perchè MALEDUCATA NON LO SONO e come me tanti altri che interagiscono su questo forum.

Mi scuso con tutti per il mio OT e soprattutto mi scuso in anticipo se ho "collaborato" alla nascita di una discussione priva di utilità.

Milly

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: ultima ordinanza
« Risposta #35 il: 10 Marzo 2009, 09:44:03 »
Tu devi avere qualche problema o forse sei il ministro autore dell'ordinanza,chi mi conosce sa che sono una persona mite e non agressiva ma sopratutto una che non offende mai nessuno quindi se c'è qualcuno  che deve moderare i termini quella sei tu perchè, in tutta e sincera onestà non mi pare proprio tu abbia qualsivolgia  qualifca che ti consenta di argomentare dei  miei cani e dei loro problemi, che siano la coda o altro,in considerazione anche del fatto che non li ihai mai visti.
Di  Parma non mi sono mai sognata  di parlare non  ci sono maii stata e non mi interessa neanche particolarmente.
Detto questo,solo ed esclusivamente perchè la ritenevo doveroso nei confronti dei miei cani che da questo topic appaiono come due poveri golden  sfotrunati e maltrattati capitati in mano ad una squilibrata, chiudo immediamente questa polemica sterile ed inutile e CHJIEDO SCUSA in primi s agli amministratori e moderatori e a tutti quanti gli utenti.

yvlohorse

  • Visitatore
Re: ultima ordinanza
« Risposta #36 il: 10 Marzo 2009, 10:04:33 »
Su su, non ci scaldiamo  ;D

Spesso il modo di porsi delle persone su un forum può essere male interpretato (io ne so qualcosa   ::) )

Evitiamo attacchi personali e ricordiamoci che stiamo tutti sulla stessa barca, anche se con idee diverse.

Vanessa, siamo felici che nella tua città le cose vadano per il meglio, ma tieni presente che in Italia ci sono realtà diverse e quindi è logico e legittimo prendersela con chi di dovere.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: ultima ordinanza
« Risposta #37 il: 10 Marzo 2009, 10:32:33 »
Su su, non ci scaldiamo  ;D

Spesso il modo di porsi delle persone su un forum può essere male interpretato (io ne so qualcosa   ::) )

Evitiamo attacchi personali e ricordiamoci che stiamo tutti sulla stessa barca, anche se con idee diverse.

Vanessa, siamo felici che nella tua città le cose vadano per il meglio, ma tieni presente che in Italia ci sono realtà diverse e quindi è logico e legittimo prendersela con chi di dovere.


Hai perfettamente ragione Yvlohorse, ma qui secondo me non si tratta solo di male interpretazione e quindi trovo giusto far notare, in maniera civile, certe cose.

Scusa se mi sono permessa, con questa parentesi chiudo la polemica e richiedo scusa a tutti.
Milly

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: ultima ordinanza
« Risposta #38 il: 10 Marzo 2009, 10:44:18 »
Ragazze dai non scaldiamoci troppo.. analizziamo insieme bene l’ordinanza e con calma.
Se analizziamo ogni punto scopriamo che non c’è niente di difficile realizzazione, sono cose che già tanti di noi fanno senza rendersi conto magari.
Il discorso delle deiezioni
4. E’ fatto obbligo a chiunque conduca il cane in ambito urbano raccoglierne le feci e avere con sé strumenti idonei alla raccolta delle stesse.
Vuol dire semplicemente raccogliere con il classico sacchettino (o la paletta) le feci del nostro cane, penso e spero che la maggior parte di noi già lo faccia.
Se siamo dei padroni educati sarà sempre più facile viaggiare con il nostro amico a quattro zampe e farci rispettare.
Molta importanza viene data ai cani “aggressivi”, quelli cioè che hanno già un indole di per sé più aggressiva rispetto agli altri, quindi è essenziale che il padrone sia consapevole di questo e prima di tutto non ne esalti l’aggressività. Purtroppo molto spesso certi cani vengono presi per difendere la casa, quindi sono cani che vengono addestrati per la guardia e non certo per fare compagnia. Quindi per colui che decide di prendersi l’impegno di avere un cane del genere, ben vengano i corsi. Questi corsi però sono obbligatori solo per i padroni di cani impegnativi, quindi non preoccupatevi noi non dobbiamo farlo  ;D, ovviamente le spese sono a carico del padrone. Nel momento in cui decido di prendermi un cane del genere me ne assumo diritti e doveri.
Il fatto della museruola.. è da usare solo in certi casi.. Non è scritto che si deve indossarla sempre, ma certo averla con sé questo sì. Se salgo nell’autobus è giusto che la metta il golden come il barboncino (anche se la vedo dura!!  ?-?-?), ci sono persone che sono terrorizzate dai cani, di qualsiasi taglia essi siano, oppure ci sono come mi è capitato in montagna che ci siano 5 cani nell’autobus e non tutti con padroni educati, questo vuol dire da applicare al cane in caso di rischio per l’incolumità di persone o animali o su richiesta delle Autorità competenti.
Se devo essere sincera l’unica cosa che mi ha un po’ delusa dell’ordinanza è il divieto di tagliare coda e orecchie agli animali, non esteso anche i cani riconosciuti F.C.I. Questo mi dispiace, penso che un animale che sia nato con certe caratteristiche debba mantenerle, senza modificarle per un solo fatto estetico.
A conclusione di tutto penso che ci voglia solo un po’ di buon senso come in tutte le cose, quindi ragazze non preoccupatevi non è successo niente di così grave, basta polmiche e torniamo al nostro forum felice..  em_005
Non voglio vedere nessuna arrabbiata ok???? Oggi sono a casa ammalata pure..  em_012
Un Bau abbraccio
Anna e Margot che oggi mi fa da infermiera personale..


Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: ultima ordinanza
« Risposta #39 il: 10 Marzo 2009, 11:21:24 »
Anna sono pienamente d'accordo con il tuo punto di vista, per padroni responsabili ed educati come noi non cambia tantissimo.

Non avevo commentato questo argomento perchè non avevo nulla da dire, ma il tutto è nato per una mia incomprensione del termine "deiezione liquida" pensando che si intendesse la "pipì" (scusate l'ignoranza) mi ero posta il problema di come poterla raccogliere... chiarito questo dico solo che anche secondo me alcuni punti di questa ordinanza non sono del tutto sbagliati soprattutto per alcuni fatti abbastanza seri che mi sono capitati in passato (sono stata aggredita e ferita da un rotwailer mentre passeggiavo tranquilla, ma con questo non criminalizzo questi cani ma i padroni).
Milly

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: ultima ordinanza
« Risposta #40 il: 10 Marzo 2009, 14:27:08 »
Calma, ragazze; giustamente come dice Anna nn roviniamo qsto forum, e nn xkè sia un forum "idilliaco" dove si celano volutamente i problemi o le cattiverie, ma xkè può capitare ke scriivendo ci siano dei fraintendimenti, come asseriva Yvelohorse, fraintendimenti ke se si potexe parlare a voce e guardarsi ngli occhi nn avrebbero bisogno di esistere. Di bello c'è ke i vari post si poxono RILEGGERE e qndi ogn1 può valutare le proprie parole o considerazioni, senza farsi prendere da malintesi ke nn hanno senso di esistere e ke nn risolvono le questioni. Cerchiamo di mantenere l'armonia ke c'è stata fino ad ora,  nn certamente col "paraocchi" ma con la lucidità e la serenità ke comporta il proprio sentire e pensare, sapendo ke nn tutti siamo uguali o la pensiamo alla stexa maniera................e meno male  ;) paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: ultima ordinanza
« Risposta #41 il: 10 Marzo 2009, 14:37:32 »
Dimenticavo: nn ci conosciamo personalmente e di sicuro nn siamo SOLO ciò ke scriviamo, qndi dietro a 1 frase o a 1 discorso, sia esso positivo o negativo, può exerci 1 personalità ben diversa dal discorso stexo o ke xlomeno agisce in modo diverso. Ma il solo fatto ke ci siamo iscritte/i a qsto forum è  la voglia di conoscere e imparare e di confrontarci con ki può avere i ns stexi problemi o pensieri, o anke di avere aiuto da ki ne sa di + in situazioni problematike............lasciamo qndi da parte le "ciacole"  em_053 ,come si dice da noi veronesi, soprattutto qlle dovute a malintesi dovuti allo scrivere. paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: ultima ordinanza
« Risposta #42 il: 10 Marzo 2009, 15:48:10 »
Ciao Milly... accidenti che polemica quest'ultima ordinanza. Comunque volevo solo dirti che anche io avevo inteso "deiezioni liquide" come pipi' e mi stavo chiedendo come puo' essere umanamente possibile raccoglierle. Menomale che non solo l'unica ingenua del forum!!!!!!!!!!!!!!!!!! (E lo dico con affetto!  ;))

Un bacione al tuo bel Romeo. P.S. Il pancino di Maya sta gia' meglio (se non sbaglio eri tu a chiedermelo). A presto, Sonia

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: ultima ordinanza
« Risposta #43 il: 10 Marzo 2009, 15:58:37 »
Ciao Milly... accidenti che polemica quest'ultima ordinanza. Comunque volevo solo dirti che anche io avevo inteso "deiezioni liquide" come pipi' e mi stavo chiedendo come puo' essere umanamente possibile raccoglierle. Menomale che non solo l'unica ingenua del forum!!!!!!!!!!!!!!!!!! (E lo dico con affetto!  ;))

Un bacione al tuo bel Romeo. P.S. Il pancino di Maya sta gia' meglio (se non sbaglio eri tu a chiedermelo). A presto, Sonia

Ciao Sonia!!!
Bhe allora meno male e come si suol dire "mal comune mezzo gaudio"  ;) ;)

Si si sono proprio io che te l'ho chiesto e sono contentissima che la tua Maya stia meglio anche te fai tante coccoline alla piccola. Un abbraccio
Milly

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: ultima ordinanza
« Risposta #44 il: 10 Marzo 2009, 19:28:11 »
Ok ragazze...spero che gli animi si siano calmati, anche se devo dire che non mi piace leggere di nessuno che si permetta di dare del maleducato ad altri......
 ;D
Come sempre succede in Italia le ordinanze ben si prestano....a non essere capite....sembra lo facciano apposta, e cmq come dicevate, per padroni responsabili le cose non cambiano.....un pò di buon senso è sempre stato alla base di una serena convivenza.

Cmq Milly tranquilla, a primo acchito, anch'io ho pensato che parlassero di "pipì" quando nominavano "deiezioni liquide", ma questo solo perchè NOI PROPRIETARI RESPONSABILI, non aspettiamo che arrivi qualcuno dall'alto a dirci che dobbiamo pulire se il nostro cane fà la dissenteria sul marciapiede davanti all'entrata di un negozio o meno, o se vomita davanti al portone di casa....riteniamo NORMALE pulire.....

C'è però da dire che esistono altrettanti PROPRIETARI  INEDUCATI, che tali resteranno, e che non sarà certo un'ordinanza a far si che capiscano di DOVER PULIRE DOVE IL LORO CANE SPORCA....non lo facevano prima e non lo faranno adesso. ESATTAMENTE COME CONTINUANO AD ABBANDONARE I CANI....EPPURE ESISTE UNA LEGGE CHE LO VIETA.......

X Liury

Tranquilla, nessuno qui ha mai pensato che i tuoi cani siano dei poveri sfortunati e maltrattati e tantomeno che tu sia una squilibrata.....porsi dei dubbi anche sull'estetica dei nostri amici è dimostrazione di intelligenza e di conoscenza della razza......

Ciao ciao a tutti EDUCATI E INEDUCATI COMPRESI........... ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy