Autore Topic: Recensioni x iRobot Roomba...  (Letto 8495 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Recensioni x iRobot Roomba...
« il: 17 Dicembre 2014, 18:00:16 »
Carissimi,
so che alcuni di voi hanno il robot aspirapolvere Roomba e mi piacerebbe averne uno per eliminare i tappeto di peli che Artù depone sul pavimento.
Ho visto sul sito iRobot il modello base, il 620, che costa circa 280 euro.

L'ultima arrivata è la serie 800 (mod. 870 & 880) che avrebbe il vantaggio di una manutenzione molto minore perchè monta delle spazzole speciali (in gomma?) in cui lo sporco ed il pelo non si aggroviglia. Inoltre è più potente (50% in più dichiarato) rispetto a tutti gli altri Roomba.
Il Room euba mod 880 costa però 730euro!!! Uno stonfo!

Ora tra 730 euro e 280 euro c'è una bella differenza...

Ma secondo voi il 620 può bastare o si blocca facilmente?
Inoltre la pulizia delle spazzole/manutenzione richiede molto tempo?
Non vorrei che alla fine il tempo in cui non devo aspirare lo devo dedicare alla manutenzione del robot.
sarebbe stupido no?
Voi che modelli avete? Quali consigliereste?
Vi ringrazio per le delucidazioni e preziosi consigli che vorrete dare e me e agli altri utenti del forum che potrebbero essere interessati a una migliore convivenza con i nostri pelosi.
Un caro saluto a tutti
Giovanni
 ;D

 

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Recensioni x iRobot Roomba...
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2014, 18:12:37 »
Noi abbiamo Dyson ci troviamo benissimo!



Aaron Barbara & Mauro

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Recensioni x iRobot Roomba...
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2014, 19:38:20 »
Noi abbiamo Dyson ci troviamo benissimo!



Aaron Barbara & Mauro

E' un robot?

Offline Valeandre

  • Vale, Andre e Ginger
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 459
Re:Recensioni x iRobot Roomba...
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2014, 20:02:11 »
Noi aspirapolvere rowenta nonricordoilnome, quella super silent..  Presa 3 anni fa a 280 euro..  Era il top di gamma (con sacchetto)

Non la cambierei mai..  Fantastica anche sul tappeto!

I robot non mi hanno mai convinto..

Ps sembrerà strano..  Ma sono Andrea :)...  Chissà.. Magari Vale la pensa diversamente hihihihi


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Recensioni x iRobot Roomba...
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2014, 20:53:46 »

E' un robot?

No!



Aaron Barbara & Mauro

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Recensioni x iRobot Roomba...
« Risposta #5 il: 17 Dicembre 2014, 21:34:37 »
Il robot sarebbe un'altra cosa però, quasi un domestico...
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2014, 22:08:22 da Giovanni »

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Recensioni x iRobot Roomba...
« Risposta #6 il: 18 Dicembre 2014, 02:06:20 »
730 euro?
Aimmeno!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Recensioni x iRobot Roomba...
« Risposta #7 il: 18 Dicembre 2014, 09:12:42 »
Mah che dirti Giovanni...
Il mio acquistato qualche anno fa giace in ripostiglio con un pezzo da sostituire...
Finché ha lavorato e funzionato bene eravamo soddisfatti... (eh eh eh em_Devil )
Poi però con l'utilizzo è diventato rumorosissimo perché probabilmente della micro polvere è penetrata nel motore rovinandolo... :-\
Nonostante i nostri interventi di manutenzione accurata alla fine ci siamo arresi...
Ora non so se nel frattempo hanno migliorato il prodotto correggendone i difetti...


Attualmente vinco la partita sulla polvere e i peli del tato con l'accoppiata Folletto e Dyson DC62 animal pro senza filo...
Devo dirti che la potenza di aspirazione del Dyson, (per essere poi senza filo), è davvero P A Z Z E S C A !!!!





staff@golden-forum.it

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Recensioni x iRobot Roomba...
« Risposta #8 il: 18 Dicembre 2014, 11:00:09 »
Io ho un Robot Samsung e devo dirti che mi trovo molto bene. L'ho pagato scontato un anno e mezzo fa circa 330 €. Mi pare che il codice sia NaviBot 8874 ed è una via di mezzo tra quello meno costoso e quello più costoso.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Recensioni x iRobot Roomba...
« Risposta #9 il: 18 Dicembre 2014, 11:02:12 »
Qualcuno ha il folletto, ultima versione? io sempre follett da una vita... ora il rappresentante ha proposto quello nuovo in offerta. Praticamente ti rimborsano quello che paghi (non mi ha detto quanto) in sacchetti e altri pezzi di ricambio... mah! quello che ho adesso è vecchierelo.....
Monica e Grace

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Recensioni x iRobot Roomba...
« Risposta #10 il: 18 Dicembre 2014, 11:06:41 »
Mah che dirti Giovanni...
Il mio acquistato qualche anno fa giace in ripostiglio con un pezzo da sostituire...
Finché ha lavorato e funzionato bene eravamo soddisfatti... (eh eh eh em_Devil )
Poi però con l'utilizzo è diventato rumorosissimo perché probabilmente della micro polvere è penetrata nel motore rovinandolo... :-\
Nonostante i nostri interventi di manutenzione accurata alla fine ci siamo arresi...
Ora non so se nel frattempo hanno migliorato il prodotto correggendone i difetti...


Attualmente vinco la partita sulla polvere e i peli del tato con l'accoppiata Folletto e Dyson DC62 animal pro senza filo...
Devo dirti che la potenza di aspirazione del Dyson, (per essere poi senza filo), è davvero P A Z Z E S C A !!!!
Grazie Chiara della tua recensione.
Ho visto ora le caratteristiche del Roomba 870 di ultima generazione.
Costa 600 euro.
Oltre alle spazzole con manutenzione ridotta (sono in una specie di gomma e il pelo non si dovrebbe aggrovigliare) hanno il cassetto dello sporco con il filtro Hepa per il trattenimento delle particelle fini che così non passano attraverso la girante dell'aspiratore (proteggendola) e trattengono gli allergeni.
Penso che questo tipo di cassetto sia disponibile già dalla serie 700.
Avevo già pensato ai Dyson DC. Sono molto potenti, ma il fatto di usare un robot che possa fare x me il lavoro mi solletica parecchio...
 :)

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Recensioni x iRobot Roomba...
« Risposta #11 il: 18 Dicembre 2014, 11:53:43 »
Io aspetto gennaio per vedere se i prezzi scendono un pochino e mi compro il roomba 880, ho amici con cane che hanno il roomba, anzi, lo hanno comprato proprio dopo l'arrivo del cane e sono felicissimi dell'acquisto.
Anch'io ho la necessità di impiegare diversamente il tempo che altrimenti impiegherei a passare l'aspirapolvere.
Sto anche meditando sul braava per pulire il pavimento con straccio bagnato.........


Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Recensioni x iRobot Roomba...
« Risposta #12 il: 18 Dicembre 2014, 13:06:51 »
Dyson forever.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Recensioni x iRobot Roomba...
« Risposta #13 il: 18 Dicembre 2014, 14:37:29 »
ciao giovanni io sto aspettando l'arrivo del Roomba 870 l'ho ordinato perchè anch'io ora che mi sono trasferita in una nuova casa molto più grande con un pavimento color beige (prima avevo il parquet nero) e con le mie due ragazze non riparo a pulire ora poi che sono in muta la PAURA!!!
ho letto ed avuto tante recensioni positive quindi l'ho ordinato ed aspetto che arrivi la differenza con 880 è solo una questione di accessori che l'880 ha (telecomando, lighthouse)
anche perchè la mia intenzione sarebbe avviarlo la mattina quando usciamo tutti da casa e tornare a casa la sera che è tutto pulito  :D

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Recensioni x iRobot Roomba...
« Risposta #14 il: 18 Dicembre 2014, 15:44:27 »
io ho il robot briciola ma lo uso poco,si ok aspira bene ma è piuttosto rumoroso e quando ha finito di pulire devo comunque tirare fuori l' aspirapolvere per pulire bene il contenitore. è comodo per la sabbietta che c'e per casa portata dentro da 4 pattes ma per i peli mi trovo meglio con il classico aspirapolvere


 


Privacy Policy - Cookie Policy