Autore Topic: cane a letto si o no???? VOGLIAMO LA VERITA'!!!!!!  (Letto 18909 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giovi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:cane a letto si o no???? VOGLIAMO LA VERITA'!!!!!!
« Risposta #45 il: 11 Aprile 2012, 16:58:18 »
Quoto Elisa, brava!!! Argo è stato abituato a stare giù, punto...Divani e letti sono concessi solo su richiesta esplicita mia o di Federico, altrimenti nulla.
Non si tratta di fortuna o polso, il cane è stato abituato da subito così.
Da cucciolo non gli abbiamo mai concesso la libertà di salire e crescendo ha imparato che sono zone off limits senza il nostro permesso...l'unico strappo alla regola avviene nelle notti di forte temporale, quando sale sul letto senza permesso e si accuccia tra noi due per paura dei tuoni! A chiunque abbia un cucciolo consiglio vivamente di educarlo con accortezza fin da subito, così da beneficiare dei privilegi nel futuro!

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:cane a letto si o no???? VOGLIAMO LA VERITA'!!!!!!
« Risposta #46 il: 11 Aprile 2012, 19:42:52 »

Comunque - almeno per ora - il letto no, perché se si accomodasse lui io non avrei spazio!! :wacko: E poi quando sale sul letto sembra (ovviamente non saltella) un bimbo in una situazione come questa! em_053

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:cane a letto si o no???? VOGLIAMO LA VERITA'!!!!!!
« Risposta #47 il: 11 Aprile 2012, 21:10:42 »
Premesso che la camera da letto è al piano superiore, e che la scala è tra l' altro in legno scivoloso, al piccolo Seb non è mai stato concesso fare le scale da solo, per cui da solo non può raggiungere il lettone....e non lo fa perché non gliele ho ancora mai fatte fare.....quindi da solo non ci prova neppure....anche perchè se è solo durante il giorno e sempre la notte lui dorme nel Kennel! Però per una voglia mia...ogni tanto me lo prendo in braccio e me lo porto sul letto a giocare un pò! E lui si diverte mi fa un sacco di versetti di soddisfazione! E io sono più appagata di lui! Sul divano ho ceduto molto presto.....anche perchè a casa c' era Belle....la principessa che sale sul divano fissa (sempre xchè io glielo ho insegnato ovvio)....lei ebbene sì quante volte ha dormito anche sul lettone....specie quando mio marito è via per lavoro.....e quando c'è il temporale o il vento forte....a qualsiasi ora della notte.....sale....non gratta la porta ma annusa da sotto la porta così forte che mi sveglia.....mi alzo e lei mi guarda con occhi imploranti....e al mio segnale affermativo delicatamente nonostante i suoi 40 kg sale sul letto! Devo dire cmq che entrambi rispettano assolutamente l invito a non salire o a scendere quando glielo chiedo! Tra i due l unica differenza è che lei maremmana è veramente delicata in ogni suo movimento.....lui per quanto buono, dolce, festoso, è veramente un cinghialotto! Sarà perchè è cucciolo.....ma non credo, l' indole è proprio più esuberante!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re:cane a letto si o no???? VOGLIAMO LA VERITA'!!!!!!
« Risposta #48 il: 11 Aprile 2012, 23:43:48 »
Anche noi siamo per le regole ferree  ::)  niente divano né letto. Sono stata più volte tentata di cedere, perché adorerei abbracciarmela tutta non solo sdraiandomi io a terra come già faccio ma anche facendo salire Pafni a letto insieme a me, solo che oggettivamente nel mio letto a una piazza scarsa lei si posizionerebbe praticamente sopra di me :D e vabè tutto ma io voglio dormire, e dormire bene! Ma poi io non posso dormire con lei anche per altri motivi (lieve allergia), quindi amen.
Sul divano invece la farei salire eccome, ma finché io e lei viviamo in casa dei miei stiamo tutte e due alle regole di Madre, e se lei preferisce evitare allora ok, evitiamo!
Comunque anche Pafni è molto abituata a rispettare i comandi "resta", "giù", "vieni", "vai" (beh gli ultimi due sono più esortazioni che comandi... farla muovere è generalmente più facile che farla star ferma  ^-^ ) e, così come scende subito a terra se le dico "giù" quando prova a farsi accarezzare "a mezz'aria" (lei ama tenere il sedere a terra ma alzare le zampe anteriori e appoggiarle sulle cosce di qualcuno seduto su sedia-divano-letto, per farsi accarezzare bene e con grande comodità di entrambi :laugh: ), allo stesso modo non credo che sarebbe un problema gestire le sue eventuali autorizzate zompate sul divano!

Offline Vale

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re:cane a letto si o no???? VOGLIAMO LA VERITA'!!!!!!
« Risposta #49 il: 12 Aprile 2012, 00:32:03 »
Anche Cassia conosce perfettamente i comandi, sali, resta, giu ecc. . . Il problema è CHE SONO IO A DIRLE SALI quando sono sul letto o sul divano!!

SONO MALATA, DEFINITIVAMENTE INNAMORATA PERSA E VITTIMA!! AIUTOOOOOOOOOOO!!


Offline Giovi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:cane a letto si o no???? VOGLIAMO LA VERITA'!!!!!!
« Risposta #50 il: 12 Aprile 2012, 09:56:16 »
Anche Cassia conosce perfettamente i comandi, sali, resta, giu ecc. . . Il problema è CHE SONO IO A DIRLE SALI quando sono sul letto o sul divano!!

SONO MALATA, DEFINITIVAMENTE INNAMORATA PERSA E VITTIMA!! AIUTOOOOOOOOOOO!!

E chi può biasimarti???? Come si può resistere a quegli occhi scuri che ti guardano e sembrano dirti "prendimi con te sul letto, mi faccio piccolo piccolo e giuro che non ti do fastidio!"...io mi ritengo fortunata, Argo sale e scende solo quando gli viene chiesto perchè sa benissimo che nè letto nè divano sono luoghi di sua proprietà e quindi sono "gentili concessioni umane". Se riprendessi un cucciolo oggi farei la stessa scelta, ferrea fino ai 2/3 anni (a seconda dell'ascendente) e poi concessioni...le regole base sono fondamentali! Vedo come Argo si comporta da mia mamma, che gli concede tutto (cuore di nonna)...lì si che si prende la libertà di salire da solo sul divano, ma solo perchè lei e mia sorella gli hanno sempre concesso di farlo, e perchè vede Morgana (labrador cioccolato dei miei) che lo fa liberamente. A casa mia invece vige il divieto, sia per lui che per Morgana, hanno imparato entrambi che qui certe cose non si fanno!!!!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:cane a letto si o no???? VOGLIAMO LA VERITA'!!!!!!
« Risposta #51 il: 12 Aprile 2012, 15:18:42 »
Infatti, nemmeno per me è un problema il cane sul divano come cosa in sè, ma non deve essere una sua iniziativa. Questo per motivi pratici più che altro...perchè se Brina è bagnata, infangata o impolverata e io mi sono dimenticata di coprire il divano dopo sono cavoli miei a lavarlo e sfoderarlo...Se invece sono io che la invito, prima ho avuto tempo di spazzolare o pulire lei e mettere giù un telo  :D :D :D  Perchè comunque io i divani li tengo scoperti normalmente, metto il telo solo quando la faccio salire e lei lo sa e se c'è il telo non sale  ;)

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:cane a letto si o no???? VOGLIAMO LA VERITA'!!!!!!
« Risposta #52 il: 17 Aprile 2012, 00:30:09 »
Io che mi sono sempre vantata di avere polso per quanto riguarda il letto, è da qualche giorno che qualche mattina quando mi sveglio invito Mia a salire sul lettone assieme a me ed è troppoooooo belloooooooo!!!
 
Questa è la prova che mi incastra!!!

 
Cmq, a parte queste eccezioni fatte su mia richiesta, anch'io sono per la gestione degli spazi!!!!
Se Mia cominciasse a salire sul letto di sua iniziativa sarebbe sempre tutto sporco di pelo e terriccio, infatti non ci sale mai nemmeno se decide di andare al piano superiore da sola perchè è sempre stata abituata a dormire in brandina o sul cuscinone.....per quanto riguarda il divano, se c'è qualcuno a casa (cioè il 90% della giornata) non sale, ma se è da sola ci va eccome....il fatto è che non riesco mai a coglierla in flagrante perchè si fa sempre trovare giù......l'unica prova sono i suoi peli che sul divano in pelle nera risaltano che è una meraviglia.

          
   

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:cane a letto si o no???? VOGLIAMO LA VERITA'!!!!!!
« Risposta #53 il: 17 Aprile 2012, 08:04:07 »
ma quanto si sta bene tutti accoccolati nel lettone ?

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:cane a letto si o no???? VOGLIAMO LA VERITA'!!!!!!
« Risposta #54 il: 17 Aprile 2012, 09:14:49 »
ma quanto si sta bene tutti accoccolati nel lettone ?

tantissimo.....è una sensazione bellissima spupazzarli tutti  :wub:

          
   

Offline Martino e Dora

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:cane a letto si o no???? VOGLIAMO LA VERITA'!!!!!!
« Risposta #55 il: 18 Aprile 2012, 22:09:26 »
Io prendo la mia prima cucciola a luglio, ma ho intenzione di non farla salire su letti e divani... io sono abbastanza rigido pur avendo 13 anni, ma mia mamma no! Mio babbo non la vorrà a letto (non va pazzo per i cani in generale! :) ) ma mia mamma lo pregherà di farla salire... ma io non voglio, perché se prende l'abitudine è fatta... quando non potrà salire, sarà troppo triste, quindi pugno di ferro da subito, e POI semmai concessioni!

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:cane a letto si o no???? VOGLIAMO LA VERITA'!!!!!!
« Risposta #56 il: 18 Aprile 2012, 22:12:08 »
ma quanto si sta bene tutti accoccolati nel lettone ?
Quotoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:cane a letto si o no???? VOGLIAMO LA VERITA'!!!!!!
« Risposta #57 il: 18 Aprile 2012, 22:45:51 »
A Brenda abbiamo vietato proprio di venire nella zona notte....ma in soggiorno, dorme ai piedi del divano su un cuscinone e a volte cerca di salire sul divano,ma  anche li divieto assoluto!!!!coccole si, ma sul pavimento!!!!Nonostante ciò troviamo pelo ovunque!!!



 


Privacy Policy - Cookie Policy