Autore Topic: Labrador o Golden?!?!  (Letto 43539 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belle93 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Labrador o Golden?!?!
« il: 26 Aprile 2010, 10:52:36 »
Tutti mi sconsigliano il golden..perche? Dicono che e troppo testardo..
We are not whatchu think we are... We are Golden!

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Labrador o Golden?!?!
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2010, 11:15:00 »
MI SA che caratterialmente non cambia molto...forse te lo sconsigliano perche' sono cani un po' impegnativi... ma anche li dipende da dove li prendi da come li tieni ....ecc....
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Belle93 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re: Labrador o Golden?!?!
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2010, 11:18:39 »
Piu impegnativi x il pelo dici? come cura estetoca?
We are not whatchu think we are... We are Golden!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Labrador o Golden?!?!
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2010, 11:18:52 »
e se il Golden è testardo ti consigilano il Labrador? ahahahahahahaha  em_Devil em_Devil em_Devil

comunque è vero che caratterialmente non cambia tantissimo.
Il Labrador è forse un po' più rustico e mentalmente compatto del Golden che a detta di molti è più sensibile e dipendente dal proprietario.

edit: sono impegnativi come tutti i cani da lavoro. Devono essere sollecitati ed impegnati sia fisicamente che mentalmente...e ciò richiede tempo, pazienza ed energie. Ma questo fondamentalmente vale per ogni cane.

Offline Mega

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Su Facebook Mattia Gherardi
Re: Labrador o Golden?!?!
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2010, 11:20:42 »
Piu impegnativi x il pelo dici? come cura estetoca?

Guarda il pelo del golden è fantastico, può essere sporco quanto ti pare ma una volta asciutto una spazzolata ed è come nuovo

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Labrador o Golden?!?!
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2010, 11:22:29 »
Piu impegnativi x il pelo dici? come cura estetoca?

personalmente di cani ne ho avuti tanti e il golden è stato il piu' impegnativo nel senso che bisogna sempre "seguirlo"...altrimenti rompono e mangiano tutto....io ovviamente parlo per esperienza personale....

ma forse non fa' testo...ogni cane ha una sua storia...diciamo che ARTU' è un tantino esuberante
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Labrador o Golden?!?!
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2010, 11:35:49 »
Con Willy non ho avuto grossi problemi eccetto quelli iniziali dovuti anche alla mia inesperienza..Per quanto rigurda la testardaggine non credo che il golden superi il labrador... ;D poi ognuno ha la propria storia personale

ciao

Silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Labrador o Golden?!?!
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2010, 11:39:10 »
sono cani impegnativi, cani che hanno bisogno di tanti stimoli (sia mentali che fisici), che necessitano della presenza umana e di attenzioni, hanno bisogno di sentirsi parte della famiglia, di tanto tempo da dedicare a loro...il golden testardo e il labrador no? mah...dipende dal carattere del cane, da come viene cresciuto e accudito. Più che pensare alla testardaggine io penserei al bisogno di attenzioni che tutte e due le razze richiedono. Poi fra golden e labrador le differenze caratteriali non sono abissali, anzi...Io ho scelto il golden, e non mi sono affatto pentita della scelta, ma sai forse non mi sarei pentita nemmeno se avessi preso un labrador ;)



Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Labrador o Golden?!?!
« Risposta #8 il: 26 Aprile 2010, 13:01:55 »
Ha detto bene il Belver, una delle differenze caratteriali tra golden e lab riguarda proprio la "resistenza" mentale, che nei lab è un po' più alta mentre i golden tendono a essere più suscettibili e permalosi. I golden, se mal gestiti, tendono a chiudersi in se stessi e a rifiutarsi di interagire più col padrone e quindi forse è per quello che li si accusa di essere testardi, ma non è affatto così. Tutti i retriever col padrone giusto sono cani estremamente collaborativi e desiderosi di imparare e fare cose nuove. Infatti sono cani ormai molto usati in tutte le attività di protezione civile, assistenza disabili ecc.
Entrambe le razze comunque chiedono tanto al proprio padrone, chiedono stimoli mentali e una vita ricca di esperienze e novità. Sono cani che patiscono molto la noia se non vengono adeguatamente stimolati, come tutti i cani da lavoro del resto, che non sono adatti a fare monotone vite d'appartamento.
Per quanto riguarda il pelo il golden è certamente un po' più impegnativo come toeletta, perchè tende a rabastare su più sporcizia nel pelo e poi per averlo bello bello andrebbe anche tenuto toelettato almeno un po'. Però per quanto riguarda la perdita di pelo uno vale l'altro, anche il lab quando muta fa dei disastri e oltretutto il pelo del lab, corto e ispido, si infila nelle fibre dei tessuti e non lo levi mai più. Quello del golden, più soffice, forma i gomitoli e si toglie più facilmente con le spazzole o l'aspirapolvere  ;)

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: Labrador o Golden?!?!
« Risposta #9 il: 26 Aprile 2010, 16:36:59 »
magari quelli che hanno gia golden adulto ti possano consigliare meglio, il  mio e ancora cucciolo , ma credimi che il mio chiuaua di 1,5 kg perde piu pello che il mio cucciolo di golden di 9 kg

Offline Belle93 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re: Labrador o Golden?!?!
« Risposta #10 il: 26 Aprile 2010, 20:18:14 »
Boh ragazzi, sono piena di paranoie!

Labrador o Golden?
MAschio o femmina?
Il labrador lo trovo anche a 400 euro da gente MOLTO fidata amici del capo della sezione cinofila dei vigili del fuoco.. mentre i golden costano un fracco!

AIUTOOOOOOOOOO!

Scusate lo sfogo! :-X
We are not whatchu think we are... We are Golden!

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Labrador o Golden?!?!
« Risposta #11 il: 26 Aprile 2010, 21:33:50 »
Allora se prendi un labrador o un golden in un allevamento SERIO sono certa che sarai contenta della tua scelta. Personalmente io non amo la troppa esuberanza del labrador (esiste anche nei golden mal selezionati) e preferisco la riflessività del golden. Conosco allevamenti di labrador con cani stupendi che prenderei subito all'istante ma di labrador troppo su di giri ne ho visti parecchi in giro.
Per il pelo è decisamente meglio il golden perchè essendo più lungo è più facile da raccogliere. La grandezza è più o meno la stessa ma il lab è più massiccio. Il lab a 400 euro ha tutti i controlli sanitari? (oculopatite,displasia,ecc) I cuccioli hanno il pedigree? in che modo sono stati selezionati? Anche un lab in un serio allevamento costa sui 1000-1200 euro come un golden perciò se te lo danno a 400 io ci penserei bene!:)
...

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Labrador o Golden?!?!
« Risposta #12 il: 26 Aprile 2010, 21:34:50 »
ahh dimenticavo! si consiglio la femmina è più gestibile e di taglia più contenuta ;)
...

Offline Belle93 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re: Labrador o Golden?!?!
« Risposta #13 il: 26 Aprile 2010, 21:36:47 »
ahh dimenticavo! si consiglio la femmina è più gestibile e di taglia più contenuta ;)


IO ne sono certa. SOno certa che lo voglio di allevamento!
Il problema è che i soldi che guadagno quest'estate, sono in tutto 1300 euro!

Per prendere tutto l'occorrente che faccio?! Non posso fabbricarlo!

 :-[
We are not whatchu think we are... We are Golden!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Labrador o Golden?!?!
« Risposta #14 il: 26 Aprile 2010, 21:51:44 »
occhio alla questine soldi.
Come si dice sempre il prezzo di acquisto e' sempre la spesa minore.
Il 13 Maggio Leo farà le lastre ufficiali + visita per l'otite + altra lastra per una frattura al dito e penso di doverci lasciare giù 500 euro in un colpo solo. Che totalizzerà più di 1000 euro di spese mediche in meno un anno.
Inoltre un buon cibo ti costa sui 45/50 euro al mese
Un buon corso di educazione base sui 40 euro a lezione

come vedi il prezzo di acquisto del cane quasi si minimizza di front alle spese di gestione.

Per non parlare dei casi di cani che necessitano di operazioni per malattie genetiche purtroppo non proprio rare. Al che si parla di migliaia di euro solo in protesi...

 


Privacy Policy - Cookie Policy