Autore Topic: Ariel e il nuovo dummie  (Letto 6272 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re: Ariel e il nuovo dummie
« Risposta #15 il: 18 Gennaio 2011, 17:52:50 »
non so se sia per il fatto che tu pulisca il dummy o meno, ma io non lo pulirei, anzi su consiglio di addestratori danesi spesso ho messo i dummy nuovi che "sanno di poco" dentro un sacco di plastica con un fagiano per 3-4 giorni. Sai che profumino.......
Comunque a parte questo io non faccio mai con i miei cani più di 5-6 riporti, non tanto per la stanchezza fisica, ma per lo stress mentale. Quando gli lanci il dummy suppongo non imposti la cosa come gioco, ma come lavoro (seduta, resta, aspetta, vai, e consegna bene). quindi per il cane c'è uno stress mentale, e deve essere addestrato e preparato per reggerlo sempre meglio. Ad esempio ogni 2 memorie, fai un marking(che tira su lo spirito). Magari al 4-5 riporto fai anche un HAPPY DUMMY, cioè appena ti consegna in mano il dummy rilancialo immediatamente facendolo rincorrere dal cane subito, senza bloccarlo in nessun modo. Poi lavorando da solo fare 5-6 riporti vuol dire far correr il cane per mezz'ora, quindi direi che tra un riporto e l'altro dai 5 minuti di pausa, magari fai due passi e cambia posto, prospettiva, esercizio, in modo da tenere alta la motivazione e la voglia di riportare del cane.
La routine li annoia anche nei riporti.

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re: Ariel e il nuovo dummie
« Risposta #16 il: 18 Gennaio 2011, 17:56:09 »
dimenticavo, non si compra su quel sito, ma se vai sui link (in alto a destra) ci sono tutta una serie di link su associazioni club, addestratori, e anche di shop on-line.  ti ci mando al volo ;)
http://www.all-about-retriever.de/Linkliste/html/weitere.html

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Ariel e il nuovo dummie
« Risposta #17 il: 18 Gennaio 2011, 18:13:20 »
hai ragione..in effetti quando lavoriamo col dummy la faccio sedere,aspettare e poi le dò il segnale per partire..è forse per questo che si stufa prima...
se invece lo prendo come gioco allora me ne fa un mucchio..
guarda
non avrebbe + smesso...questo è un pallone bucato trovato lì..ha continuato all'infinito finchè non siamo stati noi a fermarci..
grazie per i link..ci dò un'occhiata..mi sto appassionando anche a quelli pelosi  :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy