Autore Topic: Spiaggia per addestramento Lisanza?  (Letto 3506 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Spiaggia per addestramento Lisanza?
« il: 15 Giugno 2013, 10:00:44 »
L'altra sera abbiamo trovato un Terranova della stessa età di Argo (anche se pesava 30 kg in più) e parlando è venuto fuori che lo portano a Lisanza a fare dei corsi in acqua, ma purtroppo non trovo niente su Internet a proposito. Lo conoscete?

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=15730.msg322760#msg322760
in un topic che avevo aperto per delle attività in generale mi era stato consigliato il posto qui sopra, ma se trovassi qualcosa di più vicino sarebbe sicuramente più comodo!

Arrivando il caldo vorremmo fare qualcosa in acqua con Argo, anche perchè non ha mai avuto vere esperienze di nuoto!

Voi dove andate a nuotare con loro? Posti + o - vicini a Malpensa?

CIao!  :8)
Anna & Mattia


Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Spiaggia per addestramento Lisanza?
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2013, 14:42:59 »

Voi dove andate a nuotare con loro? Posti + o - vicini a Malpensa?

CIao!  :8)

noi andiamo a Lierna sul lago di Como, 15km da Lecco, la domenica mattina dalle 9:30 in poi.
E' una associazione di salvataggio ACSN.IT, ma si configura anche come un gruppo di amici che si trova a fare esercizi e nuotare in acqua con golden, terranova, labrador, flat e altri.
La zona dell'imbarcadero di Lierna è praticamente a disposizione degli esercizi in acqua tutta la domenica mattina
Per il momento non abbiamo nessuna velleità di nessun genere e tipo, ma le "lezioni" sono divertenti per quadrupedi e bipedi.
Sono molto gentili e le prime volte ti prestano muta (e le ultime 2 domeniche serviva!!) e giubbotto salvagente professional per il cucciolone.
Siamo andati due volte a provare e giovedì sera andremo in sede a iscriverci  :).

p.s. nella sezione "lavorando e giocando" ho messo le foto delle due prime lezioni... fai conto che le foto ritraggono i momenti migliori... pochi minuti.... il resto della mattina è stato un cinema  :fool:


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Spiaggia per addestramento Lisanza?
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2013, 23:42:03 »
Cavoloooooo, che meraviglia! Peccato che io da casa ci metto un'ora e passa abbondante ma mi alletterebbe da morire.

Offline ice87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • io e la mia flo
Re:Spiaggia per addestramento Lisanza?
« Risposta #3 il: 05 Agosto 2013, 17:13:37 »
Ciao Anna!!
Ho visto solo ora il tuo post.. io faccio parte del Gruppo Passione Terranova Soccorso nautico Lago Maggiore e facciamo addestramento proprio a Lisanza. Non ti fare ingannare dal nome.. io ho due golden e tutte le razze "acquatiche" sono ben accette ;-)
Ti lascio il sito: www.passioneterranovalagomaggiore.it e li trovi tutte le info.
Ci troviamo al campo tutte le domeniche intorno alle 10.00 e abbiamo una spiaggia e un prato recintato tutto per noi.. Siamo in Via Pasturazza a Lisanza

 


Privacy Policy - Cookie Policy