Autore Topic: insegnare a riportare la palla  (Letto 3143 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
insegnare a riportare la palla
« il: 22 Febbraio 2013, 11:44:36 »
ciao a tutti ho un cucciolo di 4 mesi e 9gg i comandi di base li ha imparati tutti dal:seduto,terra,zampa,resta,resta a distanza,quando gli metto la sua ciotola con la pappa ha imparato a mettersi seduto e finchè non schiocco le dita lui non la tocca quando sto fuori provo ogni tanto a tirargli la pallina ma non sempre la riporta,qualcuno di voi può darmi qualche consiglio?grazie ;)

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:insegnare a riportare la palla
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2013, 14:40:30 »
vacci piano è ancora piccolo, sopratutto con i comandi tipo resta e seduto. Per la pallina bisognerebbe capire perchè non sempre la riporta, stanchezza o sfida?

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:insegnare a riportare la palla
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2013, 08:50:18 »
con i comandi che gli insegno lui ha sempre la sua ricompensa,non lo faccio stancare sotto questo punto di vista,per quanto riguarda il riporto non è che gli voglia fare per forza il riporto della pallina,ma visto che è piccolo e alcuni comandi vanno insegnato ora,che lui può apprendere molto più facilmente.è molto intelligente e capisce subito i suoi comandi.

Offline Gabriele_PrincessMaya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:insegnare a riportare la palla
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2013, 18:59:03 »
Mi chiedo anche io come insegnare a Maya il riporto, adesso ha quasi 3 mesi e fa già tanto, come sedersi, restare ferma, dare la zampa il cinque. Vuole giocare sempre da sola

Offline escanor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 158
Re:insegnare a riportare la palla
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2013, 11:46:16 »
Secondo me il metodo migliore è sempre premiarlo non appena riporta la palla,magari con qualche bocconcino...anche se la mia esperienza col riporto è assolutamente disastrosa  :laugh:,e ormai ci ho rinunciato...a 11 mesi al mio se gli getto un bastone lo piglia e si mette a correre per km senza mai voltarsi indietro,per cui ormai evito.

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:insegnare a riportare la palla
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2013, 12:06:45 »
Un'addestratrice che conosco mi ha detto che sbagliavo a premiare Marty quando mi riportava la palla. Il premio per lui deve essere, appunto, giocare con te, se non ha interesse a riportare... ciccia.
Si deve divertire e non deve vederlo come un lavoro, da quando ho parlato con l'addestratrice non lo premio più e lui, se ne ha voglia me la riporta, altrimenti non fa nulla. Poco male comunque, l'importante è trovare un gioco che piaccia a lui e non a te. Infatti, quando siamo soli e non ci sono altri cani, ci divertiamo con la lotta, il tira tira, il cerca... il riporto lo facciamo solo ogni tanto.


 


Privacy Policy - Cookie Policy