Autore Topic: è carattere??  (Letto 4537 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
è carattere??
« il: 30 Novembre 2012, 11:41:15 »
Mi piacerebbe che Ivy fosse un pò più entusiasta nel lavorare con noi..
Invece si scoccia facilmente,perde subito interesse per quello che stiamo facendo insieme,soprattutto se si tratta di riporto.
Se le lanciamo il dummy una volta è felice,lo riporta e aspetta seduta il secondo lancio..
Di nuovo felice,lo riporta e aspetta il terzo.Al terzo è già stufa e se ne và per fatti suoi.
Questo capita in generale per qualsiasi cosa facciamo insieme,per un pò è attenta e felice di "farci contenti" dopo un pò si stufa.
E' perchè è ancora cucciola?O semplicemente è il suo carattere?
E' una cucciola adorabile,intendiamoci,ma non mi sembra abbia un forte interesse nel "compiacerci"..Preferisce più compiacere sè stessa annusando in giro e facendo amicizia con gli altri cani..
 :P
A me sembra "anomalo" avendo Ariel che mi fa riporti continui senza mai stancarsi,che si mobilita per farmi contenta,che ogni volta che giochiamo a fare i "comandi" li fa a mò di soldatino e per me si butterebbe pure nel fuoco!
Ivy invece no,ti direbbe "Vacci te nel fuoco che io sto qui!"
 ::)
E' carattere?o è la gioventù??Ariel alla sua età non ricordo com'era...  :laugh:

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:è carattere??
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2012, 11:52:00 »
Sicuramente l'età é importante, ma io sono convinta che ognuno ha il suo carattere e non a tutti piace fare le stesse cose. Poi magari se riesci a trovare il modo giusto di interessarla é possibile che Ivy si appassioni al riporto ....ma qui lascio la parola ai più esperti.
Io con Aylin ho più o meno lo stesso "problema", però ammetto di non aver mai insistito molto. Lei é molto indipendente e quando siamo per boschi e prati le lascio la libertà di giocare con me o farsi un po' i fatti suoi.
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:è carattere??
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2012, 11:57:54 »
Si...credo anch'io che per lo più è questione di carattere..
Ma si vede già dal solo seduto!
Ariel quando le chiedo di fare il seduto per far ridere che ne sò i bambini che vengono a trovarci,darmi la zampa si impunta,è felice!
Vedere foto

 
se lo chiedo a Ivy invece,lo fa....ma con questa faccia da schiaffi e mezza scosciata/scocciata...
 ::)
 

 
Idem con il riporto...è contenta 2 volte,la terza il dummy vattelo a prendere tu se proprio ci tieni! ?-?-?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:è carattere??
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2012, 12:00:33 »
Sono d'accordo con Pam...
Età, carattere, attitudini... non tutti i nostri golden sviluppano un amore per il riporto "esagerato"...


Molto dipende anche dal contesto, dalle situazioni...
Red, ad esempio, di solito... dopo un po' si stanca e preferisce dedicarsi all'attività olfattiva/perlustrativa...
A Druogno però, si è innamorato di uno dei dummy di Franci (quelli sparati in gomma dura che hanno un cordino)... e si è divertito come un matto a riportarcelo...  anche dopo 10-15 lanci voleva continuare...


In ogni modo... anche se Ariel adora riportare... non è detto che alla sua bimba piaccia in ugual modo...



staff@golden-forum.it

Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:è carattere??
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2012, 12:02:34 »
Secondo me è questione soprattutto di carattere! vedo anche tra Sissy e Joy una grandissima differenza e spero che la piccola maturi e metta la testa a posto ma mi sa che il caratterino rimane :) :)
Nel nostro caso però per quanto riguarda il riporto è il contrario a Sissy non interessa riportare niente Joy invece riporta però dopo un pò si stanca anche lei...


Offline Fate.Ciacia

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:è carattere??
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2012, 14:32:46 »
Angy è fantastica la faccia di Ivy!!  :mocking:

Comunque anche Ciacia dopo qualche lancio si stufa e si mette a rosicchiare il giochino per conto suo. Con il pallone invece non smetterebbe mai!!!
Tessina


Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:è carattere??
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2012, 14:50:50 »
Ariel per divertire punta sulla bravura...Ivy sulla buffonaggine!!! è fortissima quella foto!!!!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:è carattere??
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2012, 10:59:42 »
beh credo anch'io che tanto dipenda dall'età...e poi sicuramente conta molto come ci poniamo noi nei loro confronti e come proponiamo loro l'attività...se già non è troppo prediposta, e ci limitiano a lanciare semplicemente il dummy senza alzare prima un pò laerosual del nostro cane (il livello emotivo) avremo sempre scarsi risultati :(

cerca di eccitarla maggiormente, di coinvolgerl amagari in qualche attività che lei ama maggiormente, magari con l'acqua...oppure corse sfrenate insieme o la ricerca...che so io...l'importante è far sì che non si stufino...che non si annoino...altrimenti preferiranno stare sempre di più sulle loro

un bacio

p.s. hai delle bimbe stra-bellissime...ma che te lo dico a fare????  ;D


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:è carattere??
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2012, 12:39:18 »
Marvin è uguale !!!!! >:(

è interessato più ai suoi simili che alle persone....
gioca solo a suon di premietti..delle coccole non gli frega nulla....
e quando provo a premiarlo solo con le coccole mi fa una faccia come dire" ma il bocconcino non me lo dai??!!""  :icon_confused:
Se gli propongo qualche gioco che a lui nn fa impazzire è lui a propormi quello che preferisce ..... ::)
ma non certo il riporto!!!
Patrizia & Marvin


Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:è carattere??
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2012, 14:37:01 »
ho anche io il tuo stesso"problema" ma opposto..la mia cucciola Ariel nn si stanca mai, ha sempre lo sguardo fisso su di me e farebbe di tutto pur di interagire con me...mio marito dice che lo sguardo estasiato che ha quando riporta all'infinito la pallina o il dummy e' unica! :-*

meggy riporta la prima, riporta la seconda poi si prende la pallina e se ne va...e cosi' anche quando giochiamo a nascondino o quando le dico terra, seduta etc...
perde subito l'interesse...devo sempre cambiare gioco se la voglio attenta
E' proprio di carattere opposto...

Le Ariel sono Ariel!!!! :P



url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:è carattere??
« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2012, 19:27:41 »
ahahahahh sarà il nome allora!!!! :P

 


Privacy Policy - Cookie Policy