Autore Topic: Nuotare... da quando?  (Letto 22364 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anna&Bonnie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 332
Re:Nuotare... da quando?
« Risposta #45 il: 23 Settembre 2012, 16:00:42 »
Spesso, avendo qualche compagno peloso già abile nuotatore vicino... la loro iniziale diffidenza viene subito superata :D :D :D :D

Infatti avevo pensato di portarla con la setterina di mio papà che nuota come una pazza, ma poi mi è sfuggito di mente  em_036
La prossima volta le porto sicuramente insieme!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Nuotare... da quando?
« Risposta #46 il: 29 Settembre 2012, 22:16:00 »
Io ho personalmente ripescato la barboncina toy di 3 mesi dalla mia amica dalla nostra piscina visto che la mongola si è tuffata a pesce e per poco non affogava. Questo solo per dire che se il cane è piccolo (di età e/o dimensione) puó succedere. La nostra flat Tweety adora l'acqua e la lascio spesso nuotare un po' al lago (di Comi, inseguimento papere la disciplina favorita) ma a casa le abbiamo detto NO fin da subito ma anche se fremé non ha mai messo zampa in piscina anche se non è recintata. In ogni caso ha gli scalini su un lato quindi impossibile che affoghi ma non volevo darle l'abitudine sia per motivo igienico sia perché avrebbe voluto dire averla dentro sempre, estate e inverno. Devo dire che in questo è molto ubbidiente. Al lago invece se è libera non c'è storia, si butta.

Offline Anna&Bonnie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 332
Re:Nuotare... da quando?
« Risposta #47 il: 29 Settembre 2012, 22:18:23 »

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Nuotare... da quando?
« Risposta #48 il: 29 Settembre 2012, 22:21:03 »
Di Como, errata corridge!

Offline Anna&Bonnie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 332
Re:Nuotare... da quando?
« Risposta #49 il: 29 Settembre 2012, 23:05:11 »
Uhm, allora non siamo lontane! Possiamo organizzare una gita un giorno di bel tempo :) Così magari Bonnie se ha un'amica che nuota prende coraggio  ;D

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Nuotare... da quando?
« Risposta #50 il: 30 Settembre 2012, 07:46:36 »
Dove abiti tu? Comunque in questa stagione non la porto ovviamente più al lago.
Ti diró che a primavera volevo convertire l'agility in piscina, al campo dove andiamo fanno corsi e credo le piacerebbe.

Offline Thiago!!!:)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
  • http://pdgf.pitapata.com/rSGsp1.png
Re:Nuotare... da quando?
« Risposta #51 il: 02 Ottobre 2012, 12:02:35 »
Il mio piccolo ha iniziato a nuotare a 3 mesi :) siamo andati al fiume in una pozza dove lui non toccava ma a me l'acqua arrivava alla vita...la prima volta è entrato da solo e ha fatto una nuotatina...poi è uscito ed è rimasto fuori un po' perplesso dell'accaduto ma assolutamente io nn l'ho forzato....dopo qualche settimana sono tornata al fiume con una labradorina di 9 anni..una super nuotatrice e possiamo dire che grazie a lei il mio piccolo ha subito preso coraggio e si è messo a nuotare e da li nn ha più smesso :):) l'importante che non lo forzi poi tutto pian piano viene da se ;)
Ery&Thiago <3

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Nuotare... da quando?
« Risposta #52 il: 02 Ottobre 2012, 12:19:00 »
Si l'ausilio di un altro cane è importante!!! Pato ha dato per così dire una spinta a una terranova che adesso entra ed esce dll'acqua in tutta tranquillità! E ha cominciato proprio guardando Pato!


Offline alextn76

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Nuotare... da quando?
« Risposta #53 il: 27 Ottobre 2012, 13:21:33 »
La mia cucciolotta per ora si limita correre verso  il lago entra con le zampette e si ferma di colpo ma sebra che gli piaccia... solo una volta è successo che da dietro è arrivato un fratellone maggio che si è lanciato in acqua e lei ci è andata dietro e ha nuotato da sola tornando da me, ma poi solo le zampette, ci vuole tempo e pazienza lo fara da sola non la voglio forzare ...

Offline sar

  • Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. L. Sabin
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 203
  • Tango-mi perdo nei tuoi occhi
Re:Nuotare... da quando?
« Risposta #54 il: 28 Ottobre 2012, 21:20:49 »
Tango ha iniziato da poco, una settimana circa...nonostante ogni giorno ce lo portassi...aveva come paura dell'acqua piucchealtro della risacca!

poi lo scorso lunedi si è tuffato, cosi senza pensarci!

:I che emozione vederlo nuotare, sembrava fosse un nuotatore provetto!


 


Privacy Policy - Cookie Policy