Autore Topic: Nuotare... da quando?  (Letto 22368 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Nuotare... da quando?
« Risposta #30 il: 15 Settembre 2012, 23:59:28 »
scusate mi unisco anche io per chiedervi se ci sono controindicazioni a far fare i primi bagni a una cucciola di tre mesi in questo periodo di fine estate con temperature piu' basse!Meggy adora l'acqua, ha 15 mesi e la faccio bagnare anche se fa piu' "freddino"..ma Ariel che ha tre mesi che mi consigliate?grazie grazie


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Nuotare... da quando?
« Risposta #31 il: 16 Settembre 2012, 00:02:02 »
Secondo me non c"è problema, basta che alla fine la asciughi per bene e magari la porti nelle ore più calde, ma ripeto basta asciugarli bene.


Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Anna&Bonnie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 332
Re:Nuotare... da quando?
« Risposta #32 il: 16 Settembre 2012, 00:06:36 »
E c'è anche la questione stomaco vuoto, dico bene? :)

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Nuotare... da quando?
« Risposta #33 il: 16 Settembre 2012, 00:12:07 »
 :) ^-^ evviva menomale sono contenta, allora domani provo, magari verso ora di pranzo e ovviamente prima di darle le crocche del pranzo!!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Nuotare... da quando?
« Risposta #34 il: 16 Settembre 2012, 00:34:34 »
Sì, meglio a stomaco vuoto, ma più che altro per evitare rischi di torsione dello stomaco. Sapete che a stomaco pieno i nostri pelosi devono stare un pò a riposo vero? Almeno un paio d' ore, io infatti mi sono organizzata il modo che facciano i due pasti dopo aver fatto movimento o prima di fare le nanne.


Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Nuotare... da quando?
« Risposta #35 il: 16 Settembre 2012, 00:35:28 »
Giusy fai tante foto domani che poi le vogliamo vedere!!! :)


Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Nuotare... da quando?
« Risposta #36 il: 16 Settembre 2012, 01:30:02 »
Anna scusa non avevo visto la tua risposta. Io sono di Genova.
Te lo chiedevo perchè a Rivolta d'Adda c'è il centro cinofilo dei ragazzi che ci hanno fatto lo stage di soccorso nautico e so che loro fanno anche gare, quindi se eri in zona potevi andare lì comunque ho visto che più o meno ti ci vorrebbe un'oretta quindi sarebbe anche fattibile, se ti vuoi guardare il sito il centro cinofilo si chiama FreeDog.
Intanto un pò di educazione di base ti conviene farla che ti servirà sicuramente.

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Nuotare... da quando?
« Risposta #37 il: 16 Settembre 2012, 11:35:55 »
Secondo voi è un problema portare un cucciolo a fare il bagno al mare in inverno?  ::)


Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Nuotare... da quando?
« Risposta #38 il: 16 Settembre 2012, 11:51:46 »
Secondo voi è un problema portare un cucciolo a fare il bagno al mare in inverno?  ::)
io non lo porterei..anche perché se fuori fa freddo, anche ad asciugarlo, resterà comunque umido e credo che il rischio di qualche malanno possa esserci...ma magari sono io che sono troppo ansioso :P


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Nuotare... da quando?
« Risposta #39 il: 16 Settembre 2012, 11:58:30 »
È che avevo chiesto al mio allevatore se verso fine settembre quando Balù sarà apposto con i vaccini lo potrò portare al mare o se dovrò aspettare la prossima estate.. E lui mi ha detto che lui porta i suoi cani a fare il bagno in dicembre e che loro non hanno freddo.. Mah  ::) forse sono troppo iperprotettiva io..


Offline Anna&Bonnie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 332
Re:Nuotare... da quando?
« Risposta #40 il: 16 Settembre 2012, 13:35:05 »
Anna scusa non avevo visto la tua risposta. Io sono di Genova.
Te lo chiedevo perchè a Rivolta d'Adda c'è il centro cinofilo dei ragazzi che ci hanno fatto lo stage di soccorso nautico e so che loro fanno anche gare, quindi se eri in zona potevi andare lì comunque ho visto che più o meno ti ci vorrebbe un'oretta quindi sarebbe anche fattibile, se ti vuoi guardare il sito il centro cinofilo si chiama FreeDog.
Intanto un pò di educazione di base ti conviene farla che ti servirà sicuramente.

Grazie per il suggerimento.. vado subito a guardare!

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Nuotare... da quando?
« Risposta #41 il: 16 Settembre 2012, 14:37:52 »
siiiiiiiiiii fai tante foto !!!
 
io grazie a Leo sono riuscito ad avere un ricordo UNICO !!!!  filmino + foto stupendi !!!
 
anche noi consigliamo i ragazzi del FREEDOG sono fantastici
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Nuotare... da quando?
« Risposta #42 il: 16 Settembre 2012, 14:51:20 »
Fede è stato un grande piacere per noi poter essere partecipi di quel grande ed emozionante momento.....felicissimi anche di essere riusciti ad immortalarlo per te. ;)

Un bacino alla piccola-grande Jill!


Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Anna&Bonnie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 332
Re:Nuotare... da quando?
« Risposta #43 il: 22 Settembre 2012, 22:23:43 »
Vi aggiorno... oggi finalmente ci siamo organizzati e siamo andati al lago!  :8)
La Bonnina però non è stata entusiasta.. all'inizio non voleva proprio entrare, poi ha bagnato le zampette.. Dopo un po' le abbiamo lanciato un legnetto appena dentro l'acqua e allora, attirata, è entrata un pezzetto per recuperarlo.. ovviamente dopo qualche lancio si è stufata O.o Secondo me, temeva le "ondine" che si infrangevano a riva.. faceva certe retro!!  em_052 em_052 em_052 em_052
Bè, niente di male comunque.. ritenteremo.. probabilmente deve solo abituarsi!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Nuotare... da quando?
« Risposta #44 il: 23 Settembre 2012, 15:49:54 »
Assolutamente sì...
Non forzarla esageratamente...
Spesso, avendo qualche compagno peloso già abile nuotatore vicino... la loro iniziale diffidenza viene subito superata :D :D :D :D



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy