Autore Topic: obbedienza di base.  (Letto 10105 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:obbedienza di base.
« Risposta #15 il: 24 Agosto 2012, 10:53:09 »
Parole sante Iaia  ;)
Martina, Peter e Sebastian

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:obbedienza di base.
« Risposta #16 il: 24 Agosto 2012, 11:33:52 »
ci sarebbe da parlarne per ore e andremo troppo off topic...ma non tutto è sempre rosa e fiori...

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
obbedienza di base.
« Risposta #17 il: 24 Agosto 2012, 11:39:42 »
Io sto addestrando la mia Laika da solo, leggo molto e mi son fatto date dei consigli da un amico che ha fatto fare dei corsi al suo golden..per ora va alla grande, al richiamo risponde e torna sempre verso di me (e quando lo fa croccantino o biscottino), poi facciamo il seduto e il terra (e quando lo fa sempre biscottino o croccantino). Adesso sto lavorando sulla conduzione al guinzaglio ma lì è un po' dura :P dato che tira da matti :P


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:obbedienza di base.
« Risposta #18 il: 24 Agosto 2012, 11:46:52 »
naturalmente va bene darsi da fare anche da soli...ma bisognerebbe avere un pò d'esperienza... in quanto molte volte anche se riusciamo a fare il seduto o il terra, non ci rendiamo conto di quante cose si possono sbagliare nell'insegnamento... c'è modo e modo di fare il seduto o il terra...ma dipende anche molto da cosa si vuole... :)

Offline Anna&Bonnie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 332
Re:obbedienza di base.
« Risposta #19 il: 24 Agosto 2012, 15:19:24 »
@iaia.. grazie per il numero, me lo segno ed eventualmente la chiamo al ritorno dalle vacanze (tra 7 giorni parto  :0001143: )

Ad ogni modo, ho una buona notizia: mio papà ha un amico addestratore (e dirlo prima no??? :icon_confused:). Ci ho parlato e ha promesso di "seguirmi" dandomi qualche dritta su come comportarmi... risparmio tanti eurini e sbaglio meno che da sola sola.. o almeno spero!!!

Offline Ferruccio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:obbedienza di base.
« Risposta #20 il: 25 Agosto 2012, 09:10:18 »
Brava Anna c'è sempre una soluzione al problema,bisogna cercarla e prima o poi la si trova .

Ferruccio&Lady. :smileys_0296: :smileys_0296: :smileys_0221:

Offline Anna&Bonnie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 332
Re:obbedienza di base.
« Risposta #21 il: 25 Agosto 2012, 11:04:31 »
Grazieeee  :blush:

Diciamo che la memoria di mio papà è diventata migliore non appena sentiti i costi dei campi  :mocking:

Offline Ferruccio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:obbedienza di base.
« Risposta #22 il: 25 Agosto 2012, 12:37:35 »
Diciamo che al momento del bisogno c'è stato!!!!l'importante è quello!!!

Ciaoo!!

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:obbedienza di base.
« Risposta #23 il: 14 Settembre 2012, 12:46:13 »
Ciao a tutti!
Ora che io e Bonnie ci siamo abituate l'una all'altra, ho iniziato a informarmi  per un corso di obbedienza di base. Ho parlato con vari centri della mia zona, ma i prezzi sono esorbitanti! Mi rendo perfettamente conto che educare un cane è un lavoro serio e difficile, ma onestamente certe richieste mi sono parse esagerate.. se avete frequentato dei corsi, potete darmi un'idea delle spese che avete affrontato? Io al momento, se non trovo altra soluzione, dovrò rimandare un aiuto "professionale" e cercare di insegnare i comandi di base a Bonnie con le mie sole forze. Dite che è fattibile? grazie a tutti

sinceramente se Bonnie è un golden tranquillo per cui hai solo bisogno di insegnarle comandi di base (seduta, ferma, terra, vieni e andiamo) puoi  farcela benissimo da sola. noi - che pure siamo al nostro primo cane - camilla non l'abbiamo portata a nessun corso e tutti questi comandi li ha imparati  nel giro di un mesetto. ti devi armare di premietti e pazienza e farla esercitare un pochino tutti i giorni, anche più volte al giorno (meglio per poco tempo-perchè hanno una capacità di concentrazione limitata - ma spesso durante il giorno piuttosto che esaurirla con una sessione di esercizi di un'ora di fila al giorno). personalmente ho letto un pò sull'argomento  e poi abbiamo potuto usufruire di un'ora gratis con l'educatrice dell'allevamento dove l'abbiamo presa, per cui avevamo un minimo di informazioni di base.

poi senza nulla togliere al lavoro degli educatori, ovviamente, dipende anche da cosa ti interessa ottenere. ma un'educazione minima,  per avere un animale che possa stare in società senza far danni e che risponda ai tuoi comandi base, con un golden che è un cane molto intelligente e molto docile, riesci ad ottenerla anche da sola ;)

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:obbedienza di base.
« Risposta #24 il: 14 Settembre 2012, 16:48:57 »
Pato lo stiamo addestrando noi avendo, sia io che mio marito, esperienze con altri cani. Io qualcosa da Cesar Millan lo applico e funziona... Non calcetti e quelli che lui chiama morsi!! Ma ad esempio quando è iper agitato, la legge "non guardare, non toccare, non parlare" funziona alla grande. Poi però... Appena Pato si è calmato... Lo ricopro di coccolone in un modo forse esagerato che Cesar Millan non approverebbe mai!!  :harhar:


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:obbedienza di base.
« Risposta #25 il: 15 Settembre 2012, 10:56:52 »
Un consiglio spassionato....CESAR MILLIAN non è un esempio da prendere....mai e in nessun caso....è solo un pazzo ricoperto di denunce ....

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:obbedienza di base.
« Risposta #26 il: 15 Settembre 2012, 11:55:47 »
Un consiglio spassionato....CESAR MILLIAN non è un esempio da prendere....mai e in nessun caso....è solo un pazzo ricoperto di denunce ....
Concordo con Tiziana, riguardo Cesar Millian, anche se il suo percorso andrebbe comunque contestualizzato per il paese in cui opera, gli USA, dove i cani vengono raramente portati a passeggio, e la legge prevede la soppressione del cane se alla prova ciotola ( cane in una stanza semi buia con ciotola piena davanti) il cane ringhia a qualcuno che si avvicina e gli sottrae la ciotola..., cioè cultura cinofila vicino allo zero!!
Preferirei come riferimento Vittoria Stillwell ( spero di avere scritto giusto il nome), quella di "Basta o io o il cane"


 


Privacy Policy - Cookie Policy