Autore Topic: RIPORTO IN PIEMONTE?  (Letto 11392 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
RIPORTO IN PIEMONTE?
« il: 04 Giugno 2012, 22:14:07 »
Qualcuno conosce dei centri in Piemonte (possibilmente vicino a Torino) che insegnano il riporto? Mi piacerebbe iniziare quest'avventura con il mio patato però ho bisogno di persone esperte che mi insegnino l'arte del riportare, per ora l'unica cosa che chucky fa con il dummy è quella nella foto :P . Grazie, buona serata!

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:RIPORTO IN PIEMONTE?
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2012, 23:39:36 »
Vale so che Laura un tempo portava i cani a lavorare in un campo di lavoro... magari se provi a chiedere a lei ti dice qualcosa in più....
Romina

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:RIPORTO IN PIEMONTE?
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2012, 07:05:22 »
Grazie romi, appena vado a trovarla chiedo! Non c'avevo pensato! Sei molto gentile! Poi dobbiamo organizzare un'uscita e portare i pelosi a nuotare :P

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:RIPORTO IN PIEMONTE?
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2012, 09:01:09 »
prova a scrivere una email alla sezione lavoro del retriever club:
rci.lavoro@gmail.com
e senti loro se conoscono persone in zona che praticano riporto e ti possono aiutare  ;)

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:RIPORTO IN PIEMONTE?
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2012, 12:52:38 »
Si dai organizziamo Vale!!! Magari giornata intera così ci facciamo anche pic nic e i cani se la giocane tranquilli!!!
Kaffa l'altro giorno ha fatto un giro qui intorno per vedere se c'erano posti carini e accessibili e pare ne abbia trovato uno..... bisogna solo capire quanta corrente c'è... perchè se riuscissimo a trovare un posto con non troppa corrente sarebbe meglio....
Romina

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:RIPORTO IN PIEMONTE?
« Risposta #5 il: 05 Giugno 2012, 12:58:51 »
Siiii vengo volentieri dalle vostre parti:) così conosco anche tizi e kaffa.. Fammi sapere se quel luogo va bene, io magari appena ho tempo vado alla ricerca di CORRENTE CALMA:)

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:RIPORTO IN PIEMONTE?
« Risposta #6 il: 05 Giugno 2012, 13:39:15 »
io mi autoinvito ...
 em_050 em_050 em_050 em_050




anche a me piacerebbe tentare la strada del riporto con kiran, ma bazzicando su internet non ho trovato molto, soprattutto nel torinese.
Verso il cunese so che c'è il [size=78%]http://www.centrocinofilolatorre.com/corso_retriever.php[/size] che mi sembra Pam&Co insieme a Labradorite avessero menzionato in un altro thread.
A Sestri Levante invece, quindi Liguria, c'è [size=78%]http://www.skadog.it/corso.asp?codice=10[/size] dove se non ho capito male lavora il ragazzo che ha appena tenuto il corso retriever a Lonato del Garda.


insomma c'è da spostarsi..






Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:RIPORTO IN PIEMONTE?
« Risposta #7 il: 05 Giugno 2012, 13:45:37 »
Mi sa che se non troviamo niente di più vicino dovremo spostarci!! Comunque dev'essere una cosa meravigliosa lavorare così a stretto contatto con il proprio cane.. Ora scrivo all'indirizzo che mi ha dato Franci :) speriamo!! Luca poi, naturalmente, ti farò sapere :)

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:RIPORTO IN PIEMONTE?
« Risposta #8 il: 05 Giugno 2012, 14:20:54 »
Luca ovviamente alla giornata in acqua con annesso picnic ci sei anche tu vero??????
Eddaiiiiiii!!!!!!!!!!!
Romina

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:RIPORTO IN PIEMONTE?
« Risposta #9 il: 05 Giugno 2012, 14:22:15 »
io mi autoinvito ...
 em_050 em_050 em_050 em_050




anche a me piacerebbe tentare la strada del riporto con kiran, ma bazzicando su internet non ho trovato molto, soprattutto nel torinese.
Verso il cunese so che c'è il [size=78%]http://www.centrocinofilolatorre.com/corso_retriever.php[/size] che mi sembra Pam&Co insieme a Labradorite avessero menzionato in un altro thread.
A Sestri Levante invece, quindi Liguria, c'è [size=78%]http://www.skadog.it/corso.asp?codice=10[/size] dove se non ho capito male lavora il ragazzo che ha appena tenuto il corso retriever a Lonato del Garda.


insomma c'è da spostarsi..

ci dovrebbe essere anche il centro cinofilo biancospino che organizza corsi di retrieving mi sembra tenuti da roberto albanese non so se vi rimane vicino ..

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:RIPORTO IN PIEMONTE?
« Risposta #10 il: 05 Giugno 2012, 14:23:05 »
Eh insomma....casteggio, dove c'è il biancospino, non è proprio dietro l'angolo per noi piemontesi.... però se uno valuta gli spostamenti anche quello è un posto papabile! ;D
Romina

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:RIPORTO IN PIEMONTE?
« Risposta #11 il: 05 Giugno 2012, 14:27:48 »
considerate che quando io mi sposto per andare ad addestrare con amici mi faccio un'ora e quaranta di strada (visto che solitamente vado a molinella) purtroppo il retrieving non è come l'agility l'obedience o l'utilità e difesa che in tutti i centri cinofili lo fanno ci sono poche persone sparse per l'italia che lo praticano  :'( :'( :'( e basta vedere che anche alle gare più o meno siamo sempre i soliti .. spero però che piano piano si diffonda come disciplina sempre di + e secondo me già abbiamo fatto qualche passetto in avanti ..

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:RIPORTO IN PIEMONTE?
« Risposta #12 il: 05 Giugno 2012, 14:28:18 »
Luca ovviamente alla giornata in acqua con annesso picnic ci sei anche tu vero??????
Eddaiiiiiii!!!!!!!!!!!
siiiii lucaaaaa :)

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:RIPORTO IN PIEMONTE?
« Risposta #13 il: 05 Giugno 2012, 15:08:55 »
ci dovrebbe essere anche il centro cinofilo biancospino che organizza corsi di retrieving mi sembra tenuti da roberto albanese non so se vi rimane vicino ..


oh grazie questo non lo conoscevo.. da qui in 1 oretta circa di macchina ci si arriva facilmente. poi per di più la torino-piacenza è sempre dritta e il nano in autostrada si riesce pure a rilassare durante il viaggio.. si si mi sa tanto che ci faccio un saltino appena riesco.


Sestri Levante rimane un po' fuori mano, anche se mi sarebbe piaciuto per l'insegnante, ma se sia io che il pupone ci innamoriamo della disciplina le pazzie si possono sempre fare :) :) :)

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:RIPORTO IN PIEMONTE?
« Risposta #14 il: 05 Giugno 2012, 15:09:16 »
siiiii lucaaaaa :)


spero proprio di riuscire ad aggregarmi !!

 


Privacy Policy - Cookie Policy