Autore Topic: centro di addestramento  (Letto 2782 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paco nuvola rossa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
centro di addestramento
« il: 17 Marzo 2012, 22:22:12 »
Paco tra una settimana avrà 3 mesi e una volta finiti i vaccini e quando la copertura sarà completa, e cioè dopo che avrà compiuto il 4 mese di età pensavo di portarlo ad un centro di addestramento...ma a che età è consigliabile portarli? io gli ho imparato vari comandi, come il seduto, il terra, la zampa e il batte cinque e risponde abbastanza bene, soprattutto con la ricompensa delle crocchette...con il guinzaglio però è un disastro, non c'è modo di fargli oltrapassare la soglia della recinzione della mia abitazione, si mette seduto e a volte addirittura piange, non c'è modo di fargli fare nemmeno un passo...invece quando lo porto su dei prati, lui gioca, corre come un matto, strappa l'erba, scava buche, insomma sembra non essere intimorito...spero che con il tempo gli passi, che riesca ad affrontare le sue paure, quelle della sdrada e delle macchine...non so proprio come fare...qualcuno può darmi qualche consiglio? io non voglio forzarlo, e quindi non insisto più di tanto...dovrei?

Manu

Offline Mayakuz

  • La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la coda invece che la lingua.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 237
Re:centro di addestramento
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2012, 08:00:25 »
Ciao Manu, forzarlo no, ma neanche dare troppa importanza a quello che fa, soprattutto se piange, perchè rafforzeresti questa paura che ha della strada e delle macchine. Anche la mia pelosotta piangeva durante le prime passeggiate al guinzaglio, e anche io di sicuro ho sbagliato, precipitandomi ad accarezzarla e confortarla...poi ho seguito una puppy class, dai 3 mesi e mezzo di Maya e ho risolto un sacco di "problemi" (tra virgolette perchè i problemi ce li creiamo noi, non il cucciolo).
Una coccola al tuo Paco, ed un grosso saluto a te.

Offline paco nuvola rossa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
Re:centro di addestramento
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2012, 12:19:30 »
Grazie mille per il consiglio, stamattina qualche piccolo progresso lo ha fatto, e sono sicura con il tempo e una buona dose di pazienza sarà lui il primo a premere per andare a fare una passeggiata! Non vedo l'ora di portarlo al centro di addestramento... salutoni a te e alla tua pelosetta Maya!

Offline Mayakuz

  • La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la coda invece che la lingua.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 237
Re:centro di addestramento
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2012, 16:49:14 »
Ogni volta che prendo il guinzaglio, in realtà Maya fa una faccia come se la stessi costringendo a fare qualcosa di brutto, ma poi una volta fuori è contenta come una Pasqua...

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:centro di addestramento
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2012, 20:07:15 »
tranquillo.... è piccoloooooooooooo !!! fagli fare il cucciolo... ma... occhio !!!! sono già furbissimi !!!

staff@golden-forum.it

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:centro di addestramento
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2012, 13:26:11 »
Io ho iniziato settimana scorsa una puppy class! Volevo inizarla mesi prima ma per dei loro problemi di organizzazione non ho potuto nemmeno inizarla dall'inizio e sono stata inserita in un gruppo già formato. Per fortuna la piccola non ha problemi di socializzazione e si è inserita bene, ma personalmente non so quanto possa servirgli una puppy class. Praticamente abbiamo passato due ore sotto il sole a vedere i cuccioli giocare, metre l'istruttore parlava spiegandoci alcune situazioni che si sono create e altre che si potrebbero scatenare, quando interrompere il gioco e quando iniziarlo.
Successivamente a questa puppy spero di inizare bene un corso di educazione per passare poi ad una bella agility o mobility!!

Offline Mayakuz

  • La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la coda invece che la lingua.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 237
Re:centro di addestramento
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2012, 13:45:32 »
Personalmente credo che anche la puppy class abbia un suo perchè, capire le dinamiche che può affrontare il tuo peloso in un gruppo e come si comporta con gli altri pelosi parte tutto da lì. A me e Maya è servita davvero tanto x conoscerci...

 


Privacy Policy - Cookie Policy