Autore Topic: Argo è qui!  (Letto 18910 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Argo è qui!
« il: 07 Aprile 2019, 22:42:09 »
Io non riesco ancora a crederci, mi sembra un sogno, ma la realtà è che Argo è finalmente a casa con noi!
Lo so che lo dirò sicuramente troppo presto, ma per ora si sta comportando davvero bene.
In macchina ha vomitato 4 volte ma è stato bravissimo. Appena sceso dalla macchina ha fatto una cacca enorme, davvero spropositata o forse devo solo farci l’abitudine
Quando siamo entrati in casa e i ragazzi l’hanno visto, mamma mia che emozione... erano increduli, hanno pensato fosse di qualcun altro. Lui ha cominciato subito a curiosare in giro e dopo aver giocato timidamente si è infilato con la testa sotto al divano e si è addormentato. Per un paio di orette ha fatto nanna/gioco/nanna e un paio di volte pipì. Poi verso le 19 sembrava affamato e gli ho dato le crocchette. Appena ha sentito l’odore è impazzito, ma una volta messe giù ne ha mangiate pochissime e non ha più mangiato. Adesso è dalle 20 che è molto tranquillo e dorme. Chissà se ci farà ballare stanotte
Ma bando alle ciance, ve lo presento!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Argo è qui!
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2019, 22:53:16 »
Ciao Argo!!!! Finalmente!!Sei meraviglioso! Hai un musetto stupendo, delle zampe enormi e un bellissimo colore 😍😍😍
Tranquilla Simo, tutto normalissimo anche sulla pappa.. Basta che gliela togli e rimandi a domani mattina...
Forse stanotte non gradirà il kennel, se lo tenete vicino in camera sarà più semplice tranquillizzarlo se dovesse piangere... E per sentire quando si sveglia per portarlo a fare pipì  :)
Domani facci sapere com'è andata 🤗

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Argo è qui!
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2019, 23:28:58 »
Argo è bellissimo e anche a me piace da matti quel colore...mi sembra di tornare indietro al giorno che arrivò a casa la nostra matta. Per la pappa sta tranquilla..avrà bisogno di qualche giorno per assestarsi ed a voi per prendere le misure.
Ora comincia una stupenda avventura che vivrete in maniera bellissima.

Un salutone
Carlo e Freya

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Argo è qui!
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2019, 23:46:56 »
Spettacolo!!e confermo che ha zampotte importanti!!!


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.711
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Argo è qui!
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2019, 06:32:36 »
Favoloso! Questo tatino diventerà tatone!!❤️
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Argo è qui!
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2019, 07:08:24 »
Grazie mille a tutti!
La notte devo dire che è andata benissimo! Essendo tranquillo non abbiamo portato il kennel in camera. I primi 10 minuti ha fatto il matto e voleva giocare, ma dopo si è messo tranquillo ai piedi del letto dalla mia parte, su una trapuntina coi suoi giochini e si è addormentato. Ogni tanto si svegliava ma poi si riaddormentava. Stamattina quando mi sono svegliata era lì che mi guardava seduto con sti occhietti...mamma che gioia!! E ha fatto pure pipì sulla traversina! Di più non potevo chiedere.
La pappa però ancora niente. Ha fame, se gli dò qualche crocchetta dalle mani la divora, ma nella ciotola niente. Piagnucola, si mette seduto davanti, annusa ma niente. Non voglio imboccarlo... ho provato anche a cambiare contenitore ma niente. Boh! Quando avrà famissima deduco che mangerà! Per bere, beve. Pesa 6,2 kg. Mi spiegate solo che valore devo mettere alla voce rendimento alimento sul calcolo fabbisogno crocchette? Volevo calcolare la dose da dare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Argo è qui!
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2019, 08:08:18 »
Ciao Simo, ma è un orsetto!
Meraviglioso!

Per la pappa è normalissimo, sono i primi 2/3 giorni.
Se vuoi potresti aggiungere un po' di omogenizzato, con il mio ha funzionato (un cucchino o due assieme alle crocche).

Strapazzalo!

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Argo è qui!
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2019, 08:20:54 »
Ciao Simo, ma è un orsetto!
Meraviglioso!

Per la pappa è normalissimo, sono i primi 2/3 giorni.
Se vuoi potresti aggiungere un po' di omogenizzato, con il mio ha funzionato (un cucchino o due assieme alle crocche).

Strapazzalo!
Proverò. Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Argo è qui!
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2019, 08:28:58 »
Ohhhhhhhhh Simo, il weekend sono stata assente e vedo solo adesso !

E' bellissimo!! buona vita insieme e vogliamo tanteeee foto soprattutto con i pargoli di casa  :wub: :wub:
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:Argo è qui!
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2019, 08:35:55 »
Che spettacolo e chissà che meravigliosa sorpresa per i tuoi figli!!!!!!

I primi giorni per lui servono per capire dove è e ad abituarsi al fatto di non avere più vicino la mamma e i fratellini/sorelline quindi è normale che mangi poco ma poi vedrai che diventerà una specie di aspirapolvere  :).
comunque è tutto da sbaciucchiare  :smileys_0244:

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Argo è qui!
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2019, 09:22:19 »
Finalmente! Benvenuto Argo, sei uno spettacolo! Confermo le zampotte, mi sa che vien su un bel giovanottone!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Argo è qui!
« Risposta #11 il: 08 Aprile 2019, 09:25:23 »
Grazie a tutti!!
Lo chiameremo Argone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Argo è qui!
« Risposta #12 il: 08 Aprile 2019, 12:53:09 »
Per la pappa magari non provare a mettere nulla... Al limite un goccino di acqua per renderle più gustose... Se no si abituerà a quel vizio e poi chi glielo toglie più 😉
Jason ha sempre mangiato tutto di gusto, aveva solo un po' timore della ciotola di metallo all'inizio e le primissime volte mi mettevo vicino a lui e lo rassicuravo con la voce invitandolo ad avvicinarsi.. Forse sarà quella oppure no ma cerca di abituarlo a fidarsi di voi  :)

Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Argo è qui!
« Risposta #13 il: 08 Aprile 2019, 13:05:46 »
Grazie Ely! Per fidarsi si fida perché dalle mani mangia. Sicuramente è solo questione di tempo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Argo è qui!
« Risposta #14 il: 08 Aprile 2019, 13:22:03 »
Ciao Argo ben arrivato sei bellissimo, buona vita cucciolo.




Aaron Barbara&Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy