Autore Topic: Trasporto in auto  (Letto 6365 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Trasporto in auto
« Risposta #30 il: 24 Ottobre 2019, 07:28:54 »
ma come pettorine utilizzate quelle che vendono con anche la cinturina di sicurezza integrata oppure utilizzate direttamente le cinture della macchina con un altro tipo di pettorina?
Le loro Julius.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Trasporto in auto
« Risposta #31 il: 24 Ottobre 2019, 08:33:56 »
.... e beh. Titano fù!
In compenso sul qasqai sta figo da paura!

ahahahahahaha!! sul qasqai sta bello stdaiato allungato!!

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Trasporto in auto
« Risposta #32 il: 24 Ottobre 2019, 09:00:05 »
Anche noi usiamo la Julius (per Freya); per Iside ne dobbiamo prendere una apposta che fasci meglio di quella ad H che usa adesso. E che con l'arrivo della piccola devo anche cambiare macchina perchè in quella attuale appena la diabla crescerà non ci staremo manco sotto tortura

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Trasporto in auto
« Risposta #33 il: 24 Ottobre 2019, 09:05:05 »
utilizzate le Julius e poi direttamente la cintura della macchina? da dove la fate passare per fissarla?
fin quando è cucciola invece posso utilizzare le pettorine che vendono con apposita cinturina o consigliate altro?
so che le Julius si utilizzano quando sono più grandi giusto?

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Trasporto in auto
« Risposta #34 il: 24 Ottobre 2019, 09:12:54 »
Io uso la bretella regolabile che si aggancia alla pettorina e poi si fissa direttamente all'attacco delle cinture che c'è frai i sedili; proprio perchè Julius la userò dall'anno di età per Iside, me ne devo procurare una apposta per questi mesi.

Offline mindhunter

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:Trasporto in auto
« Risposta #35 il: 24 Ottobre 2019, 09:47:14 »
Ok, ora sono confuso.
Ferma restando la sicurezza del cane, per non avere problemi "legali" basta che il cane sia impossibiltato a venire davanti e creare intralcio alla guida (e quindi ok pettorina e cintura)? oppure non ci sono se o ma che tengano e serve per forza la rete di separazione?
lo chiedo perchè cercando online io le ho trovate delle reti rimovibili per separare i due vani.... me mi sembrano talmente leggerine che se un cane di dimensioni nemmeno troppo grandi vuole butta giù tutto in 10 secondi....
invece dalla cintura non si sgancerebbe....
quindi se si parla di intralcio io mi sentirei più sicuro con la cintura.

senza contare che i "teli" che ho trovato da mettere sul sedile posteriore da un lato si agganciano ai poggiatesta posteriore e dall'altro si agganciano ai poggiatesta anteriori, voglio vedere poi dove la faccio passare la rete che dovrebbe andare dalle maniglie sopra i finistreni anteriori fino a SOTTO i sedili anteriore.
Dove la faccio passare? per cui pettorina e cintura sarebbero moooolto più comodi.
ma la legge esattamente cosa dice?
Toki nato il 06/01/2020

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Trasporto in auto
« Risposta #36 il: 24 Ottobre 2019, 10:43:15 »
Ce' poco da confondersi. Per legge con un solo cane seghe mentali non ne hai. OVunque tu lo tenga. E...inter nos...non essendo volpini di Pomerania i golden o stan sul sedile dietro o nel baule.
PER SCRUPOLO, se lo metti sul divano post prendi la zenta di sicurezza per cani ( e' un guinzo che da una parte ha il moschettone per pettorina e dall'altra l'attacco ciontura).
Se lo metti inda o baule metti la rete divisoria .
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Trasporto in auto
« Risposta #37 il: 24 Ottobre 2019, 11:07:49 »
Io uso la bretella regolabile che si aggancia alla pettorina e poi si fissa direttamente all'attacco delle cinture che c'è frai i sedili; proprio perchè Julius la userò dall'anno di età per Iside, me ne devo procurare una apposta per questi mesi.

perfetto Carlo, grazie mille, allora farò così anche io. Comprerò la cinturina di sicurezza da agganciare direttamente alla sua pettorina.
in pratica man mano che cresce cambierò solamente la pettorina come comunque avrei dovuto fare lo stesso lasciando per la macchina però sempre la solita cinturina di sicurezza comprata a parte da inserire nell'attacco tra i sedili. A quanto ho capito senza nessuna rete divisoria in quanto per legge essendo un solo cane non è richiesta

Vorrei capire però una cosa, essendo una sola cagnolina PER LEGGE potrebbe anche viaggiare nelle seguenti 3 condizioni ?

- sul sedile davanti accanto al guidatore legata alla cintura
- in collo al passeggero accanto al guidatore (finchè è piccola ovviamente perchè da grande il passeggero verrebbe schiacciato XD) 
- ai piedi del sedile del passeggero se c'è qualcuno davanti che la tiene sotto controllo evitando che possa saltare sul conducente


Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Trasporto in auto
« Risposta #38 il: 24 Ottobre 2019, 11:39:14 »
Fede, ti do un mio personalissimo parere sul viaggiare davanti; dato che l'articolo del CDS recita. "è vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida", in linea teorica potrebbe starci, perchè non viene espressamente vietato. Però se trovi un agente incarognito, ti potrebbe eccepire che seduti davanti (in tutte e tre le ipotesi da te fatte), potrebbe arrecare pericolo alla guida, toccarti le mani, il volante il, il cambio, saltarti addosso (ed in effetti se ben ci pensi potrebbe succedere...i tati una ne pensano e mille ne fanno, e non vi è limite agli intrecci di possibilità che potrebbere succedere...ricordiamoci sempre della legge di Murphi). E' purtroppo un "limite" del modo di legiferare in Italia che deriva dal diritto Romano, e che cioè il legislatore scrive la norma che deve poi essere interpretata (io nel fiscale sono ormai pronto per la neuro)...ad ogni buon conto, io personalmente, davanti non lo farei viaggiare, vuoi per evitare sanzioni e discussioni spiacevoli, e sia per un concetto di sicurezza effettiva.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Trasporto in auto
« Risposta #39 il: 24 Ottobre 2019, 11:51:27 »
Grazie mille ancora Carlo!! opterò per sedile posteriore con pettorina e cintura di sicurezza senza nessuna rete divisoria
e ovviamente telo di protezione per i sedili soprattutto finchè è piccola onde evitare inconvenienti spiacevoli sui sedili di stoffa della mia auto  :blink: :biggrin:

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Trasporto in auto
« Risposta #40 il: 24 Ottobre 2019, 12:07:47 »
Grazie mille ancora Carlo!! opterò per sedile posteriore con pettorina e cintura di sicurezza senza nessuna rete divisoria
e ovviamente telo di protezione per i sedili soprattutto finchè è piccola onde evitare inconvenienti spiacevoli sui sedili di stoffa della mia auto  :blink: :biggrin:
Io il telo dietro ce l'ho fisso da tre anni...a parte i bisogni/vomitini, hai poi sempre le zampe sporche di fango, cane bagnato/infangato...quindi ormai fa parte integrante della macchina

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Trasporto in auto
« Risposta #41 il: 24 Ottobre 2019, 12:21:11 »
ho trovato questo set su Zooplus, mi sembra perfetto anche se per la misura della pettorina mi sa che devo aspettare di avere la cucciola con me per misurarla..

https://www.zooplus.it/shop/articoli_animali/offerte_temporanee/automobile/coprisedili/637590

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Trasporto in auto
« Risposta #42 il: 24 Ottobre 2019, 12:30:51 »
La pettorina era quella che avevo preso per Freya da piccola, mentre invece il coprisedile non lo conosco; avevo preso questo di cui ti metto il link, e che dopo tre anni è ancora perfettamente operativo. Molto ben fatto e con i buchi al posto giusto per agganciare le cinture di sicurezza

https://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/coperte_coprisedili_auto/telo_coprisedili_cani/49181?rrec=true&pr=product1_rr&slot=2&exprienceid=7613&strategyid=101707

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Trasporto in auto
« Risposta #43 il: 24 Ottobre 2019, 12:40:37 »
il solo telo di quel set dovrebbe essere questo

https://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/coperte_coprisedili_auto/telo_coprisedili_cani/193677

però ho visto che prendendo il tuo telo e la pettorina con cintura a parte forse risparmio ancora di più quindi potrei già comprare il telo per quando la andrò a prendere all'allevamento e prendere successivamente la pettorina in base alle sue misure. tanto per il primo viaggio staremo noi dietro con lei quindi la cintura possiamo anche non metterla per quella volta

che bello iniziare a fare shopping per lei  em_029  (Scusate l'OT)

Offline mindhunter

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:Trasporto in auto
« Risposta #44 il: 24 Ottobre 2019, 15:01:17 »
ho trovato questo set su Zooplus, mi sembra perfetto anche se per la misura della pettorina mi sa che devo aspettare di avere la cucciola con me per misurarla..

https://www.zooplus.it/shop/articoli_animali/offerte_temporanee/automobile/coprisedili/637590

quindi questo è un set completo: pettorina, cintura, telo.
mi sembra estremamente conveniente, mi tengo da parte il link ;-)

grazie
Toki nato il 06/01/2020

 


Privacy Policy - Cookie Policy