Autore Topic: problemi con il calore  (Letto 2029 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucianowild53@jas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
problemi con il calore
« il: 07 Ottobre 2019, 14:21:34 »
premetto che il mio è un maschio ma da qualche giorno durante la nostra solita passeggiata  abbiamo incontrato un mia amica con la sua femmina in calore, non hanno fatto niente solo annusati , evidentente è bastato perche da quel giorno non ho più pace quando usciamo vuole per forza andare in quella direzione , gia come avrete letto nell'altro topic tirava prima ora ve lo lascio immaginare ,se cambio strada comincia  a farmi tutti i dispetti del mondo si impunta , comincia a saltarmi adosso ,è due mattine che prima di uscire mi fa la pipi in casa credo per dispetto , perche era tanto che non lo faceva  , anche quando siamo in casa è molto più dispettoso, a voi è mai capitato ? se si come avete risolto ..a parte di non portarlo per adesso in quella zona , esiste qualche altro stratagemma ? ps il mio ha 16 mesi

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:problemi con il calore
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2019, 14:36:50 »
è salito l'ormone  :hahahaha: a parte tutto per quanto riguarda la parte "tecnica" lascio la parola ai più esperti ma sicuramente passerà quindi :smileys_0282:
L'unica cosa che mi viene da dirti sul suo comportamento è che in teoria i cani non fanno dispetti quindi non prendere sul personale il fatto che faccia la pipì in casa in questo periodo  :)

Offline lucianowild53@jas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:problemi con il calore
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2019, 16:32:12 »
okay Federica grazie

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:problemi con il calore
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2019, 18:08:18 »
D' come fosse il primo calore anche per lui.. la pipi potrebbe anche essere marcaggio


Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:problemi con il calore
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2019, 13:07:34 »
Ha iniziato a “sentire “ la femmina, è normale... munisciti di un guinzaglio con impugnatura morbida, o di un buon paio di guanti. Anche al buon vecchio Poldo si chiudeva la vena quando sentiva odor di femmina in calore...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline lucianowild53@jas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:problemi con il calore
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2019, 11:39:27 »
ora  il problema  è anche un altro da quando è successo questo giorno più o meno anche se non andiamo più in quella direzione
la mattina ( da quando era più piccolo non era più successo ) sono tre giorni che trovo la pipì in casa , e non sò come fare

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:problemi con il calore
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2019, 12:05:34 »
Probabilmente sta solamente marcando il territorio in un momento in cui ha gli ormoni a mille. Sono sicura che quando smetterà di sentire odori "interessanti" in giro smetterà anche di fare pipì in casa dato che prima aveva imparato a non farlo. Il fatto di non andare più in quella direzione ti aiuta per il discorso che tira al guinzaglio ma l'olfatto dei cani è molto sviluppato e probabilmente riesce comunque a sentire l'odore anche perchè può essere che quella canina (o altre canine che magari possono essere in calore) stiano comunque in qualche momento della giornata passando dal "vostro" percorso lasciando quindi il proprio odore in giro. Abbia pazienza e vedrai che tutto tornerà alla normalità

Offline lucianowild53@jas

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:problemi con il calore
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2019, 13:55:10 »
speriamo tu abbia ragione Grazie tante

 


Privacy Policy - Cookie Policy