Autore Topic: Consigli allevamenti  (Letto 2930 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valeg

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Consigli allevamenti
« il: 02 Novembre 2020, 12:34:27 »
Ciao a tutti sono Vale,
come da indicazioni di Tiziana sposto la mia richiesta in questa sezione.
Io e mio marito abbiamo deciso di prendere un cane e ci stiamo orientando verso il Golden Retriever. Da bambina ho avuto una femmina (inglese) e questa razza ha un posto speciale nel mio cuore, ritengo siano cani splendidi a livello caratteriale, affettuosi ed affidabili. Ho iniziato a fare un po’ di ricerche sui vari allevamenti e fortunatamente ho trovato questo forum! Mi piacerebbe avere dei consigli, opinioni su allevamenti che ritenete più o meno “validi” (passatemi il termine ma era per rendere l’idea) e qualsiasi informazione possa essere utile per fare la scelta migliore.
- noi viviamo in Veneto (Padova) ma non abbiamo problemi a spostarci (diciamo indicativamente nel raggio di 500 km)
- ci piace sia la linea inglese che quella americana, al momento siamo più sbilanciati verso la seconda
- siamo persone dinamiche quindi ci piacerebbe coinvolgere il nostro cane anche in attività come corsa o passeggiate
- possiamo gestire i nostri orari in modo che il nostro futuro cane per buona parte della giornata sia in compagnia.
Al momento ho preso contatto telefonico con questi tre allevamenti e devo concordare delle visite:
- New Golden Sunrise allevamento amatoriale
- Nefer Golden
- 1st class Golden
Mi piacerebbe anche prendere contatto con:
- Allevamento Venetian spirit golden retriever (purtroppo il numero che ho trovato in internet risulta inesistente)
- Allevamento Leon d’oro
- Thuaid Golden retrivers.
Fatemi sapere se qualcuno ha avuto delle esperienze dirette oppure se avete degli altri allevamenti da suggerire.
Grazie mille in anticipo a tutti!

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Consigli allevamenti
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2020, 20:48:41 »
Nefer Golden vai sul sicuro
Idem per Golden Family a Verona di Marco Granuzzo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Consigli allevamenti
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2020, 18:16:01 »
Nefer Golden vai sul sicuro
Idem per Golden Family a Verona di Marco Granuzzo
Ciao, non ho mai sentito nominare il secondo allevamento di cui parli.
Vedo nel sito che hanno linea inglese, americana e angloamericana.
Stallone dalle Grandi Ombre.
Come mai lo consigli?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Consigli allevamenti
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2020, 18:00:31 »
Ciao Venetian Spirit non esiste più come allevamento.


Degli altri ti so dire poco, ma il mio consiglio e se puoi di andare a visitarli e conoscere gli allevatori, solo così capirai con chi potresti instaurare un lungo e duraturo rapporto per il bene del tuo cucciolo.

Offline veronique

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:Consigli allevamenti
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2020, 10:21:53 »
Ciao, la mia Golden Ariel di 7 mesi è una Thuaid. Ti dico solo che io volevo talmnte tanto una Thuaid che noi di km ne abbiamo fatti ben piu' di 500. Io sono di Torino, fai tu. E qui a Torino ce ne sono algtri di Thuaidh!
A distanza di 4 mesi e mezzo siamo entusiasti della nostra Thuaid. I cani sono tenuti spettacolarmente bene, le allevatrici, mamma e figlia, sono molto conosciute, molto attente, controllano con accuratezza le genealogie..
E' un allevamento professionale ma allo stesso tempo non è esageratamente grande, quindi niente parti in batteria ecc.. Per questo motivo non so se al momento hanno cuccioli disponibili..
Fammi pure tutte le domande che vuoi, spero di poterti rispondere.
Ah anche ora, se ho un problema, mando un wazzup e le allevatrici rispondono a tutti i miei dubbi. Sono molto presenti prima e dopo. Non sarete soli in questa avventura.
Gli esemplari sono veramente belli, e non perché ne ho una!

Offline veronique

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:Consigli allevamenti
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2020, 10:30:19 »
Ariel sin da piccola, appena portata a casa, si è fatta notare per il suo equilibrio. E' giocherellona e grintosa (corre come un levriero, velocissima!!) ma allo stesso tempo in casa non ci ha mai dato un problema che fosse uno: non si è mai spinta a mordere nulla se non le ciabatte (Che abbiamo scelto di concederle), nessun danno in casa mai. ha sempre camminato bene al guinzaglio, ha fatto i suoi primi seduta a 3 mesi esatti, il richiamo imparato in un battibaleno, il resta fatto bene a 4 mesi e mezzo. Coccolosa coccolosa, amante di tutti i cani possibili e imaginabili, bravissima a socializzare con tutti (forse fin troppo, non da tregua a nessuno.. ingaggia il gioco con tutti, dal chicuaua al cane corso, sono tutti ai suoi piedi ah ah!) . Unico difetto? E' ancora un po' troppo espansiva con gli umani e non riusciamo a farle capire che non deve salutare tutti quelli che passano salendo sulle zampe e riempindoli di baci.. non è consono ah ah ah!
Su questo ci stiamo lavorando, senza tanto successo perché spesso piace e quindi la gente ci dice,. no no lasciate pure ahah!
Perché racconto questo?
Perché° siamo rimasti molto stupiti.. Ariel è davvero molto equilibrata e intelligente: è innegabile che ha avuto una brava mamma equilibrata e due brave allevatrici.
Noi di meriti ne abbiamo proprio pochi.. è lei che è fantastica.
Mi risulta che i fratellini fossero molto siimili a lei, ognuno ovvio con le proprie caratteristiche

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Consigli allevamenti
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2020, 15:18:00 »
Ciao, non ho mai sentito nominare il secondo allevamento di cui parli.
Vedo nel sito che hanno linea inglese, americana e angloamericana.
Stallone dalle Grandi Ombre.
Come mai lo consigli?

Scusa il ritardo, hanno iniziato zmcon esemplari degli allevatori che gli stavano vicino ma col tempo hanno cambiato marcia, ragazzi umili, hanno scelto da poco di dividere le due linee e andare avanti così, scelta più unica che rara in Italia...
Vale la pena una visita conoscitiva...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Consigli allevamenti
« Risposta #7 il: 22 Novembre 2020, 07:29:31 »
Grazie, mi sono vicini, farò un giro.

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Consigli allevamenti
« Risposta #8 il: 22 Novembre 2020, 09:56:02 »
Figures

 


Privacy Policy - Cookie Policy