Autore Topic: pettorina di tipo norvegese  (Letto 4646 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
pettorina di tipo norvegese
« il: 26 Febbraio 2012, 01:24:17 »
ciao ragazzi io per il momento con Eva uso una pettorina ad H, ma più avanti mi piacerebbe passare a una di tipo norvegese come quella della Hurtta.. vanno bene anche queste? grazie :D

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:pettorina di tipo norvegese
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2012, 09:06:08 »
Sinceramente eviterei perchè le pettorine Hurtta non sono molto adatte a cani con angolazioni della spalla pronunciate come i nostri golden. Se n'è parlato già in diversi post in modo approfondito, se cerchi trovi sicuramente le discussioni in questione  ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:pettorina di tipo norvegese
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2012, 09:10:01 »
Le pettorine di Hurtta dette "Pro" hanno generalmente una fascia che tocca l'articolazione della spalla "angolata" dei nostri cani...
Quindi se il pupo dovesse tirare non sono adatte...
Stesso discorso per quelle di Hurtta dette "Pro a Y", incrociate... generalmente più adatte per cani con spalla "dritta" ovvero Nordici, i Dalmata, gli Alani..
http://www.hurtta.it/Hurtta/pettorine.html

Quindi per i nostri pupi con spalla di tipo "angolato"...  le pettorine più idonee rimangono sempre quelle ad H





staff@golden-forum.it

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:pettorina di tipo norvegese
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2012, 09:43:57 »
ok grazie elisa e grazie chiara allora rimarrò sicuramente su una pettorina ad H.. menomale che c'è il forum se no io da bravo ignorante avrei corso il rischio di "rovinare" la mia belva! :D

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:pettorina di tipo norvegese
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2012, 10:01:44 »
un mio amico ha un labrador di due anni e da poco ha preso anche lui questo tipo di pettorina della hurtta, la Pro.. vale anche per i cugini labrador lo stesso discorso? dovrei consigliargli di passare ad una pettorina ad H?? thank you

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:pettorina di tipo norvegese
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2012, 10:16:05 »
Anche i Labrador hanno spalla "ben angolata"...quindi vale sempre lo stesso discorso...
Se il cane dovesse tirare la fascia orizzontale poggerebbe sull'articolazione...

Se il suo pupo invece è super tranquillo...no problem!

Ps anch'io ho una pettorina Hurtta Pro...l'utilizzo per le brevi uscite igieniche sotto casa ( è molto comoda da indossare e togliere)...quando so che Red cammina al piede tranquillissimo...perchè il concetto di "idoneità" è sempre legato al fatto "tirare"!



staff@golden-forum.it

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:pettorina di tipo norvegese
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2012, 12:33:14 »
ok perfetto.. grazieeeee

 


Privacy Policy - Cookie Policy