Autore Topic: pettorine TRE PONTI  (Letto 5570 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
pettorine TRE PONTI
« il: 24 Febbraio 2012, 18:48:00 »
http://www.fortesan.it/site/default.php?page=prodotti_dett&idprod=17531

qualcuno ha prodotti di questa marca? oggi ho iniziato a farmi un'istruzione al negozio e ho visto queste, made in Italy e molto ben fatte...
potrebbero andare bene per i Golden?
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:pettorine TRE PONTI
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2012, 18:53:37 »
Molto bella ma non adatta alle articolazioni dei golden, infatti la fascia dorsale andrebbe a battere proprio sull'articolazione della spalla, e non va bene soprattutto su un cane in crescita.
 
Meglio le classiche pettorine ad H qui sul forum troverai tantissimi post che ne parlano e anche alcuni link che rimandano ai tipi di pettorine più usati dai notri pelosi.
 
ciao ciao

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:pettorine TRE PONTI
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2012, 19:16:47 »
grazie Tiziana! l'ho proposta perchè nel negozio dove vado solitamente me le hanno consigliate...
so che in internet si trova di tutto, ma vorrei trovare alcune cose dal vivo per provarle...
cmq all'inizio è meglio il collarino della pettorina?
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:pettorine TRE PONTI
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2012, 20:58:40 »
Quando il cucciolo è proprio piccino va bene un collarino in tessuto.......io sono passata però quasi subito ad una pettorina ad h. Mi sono trovata bene......il collare io, con Gordon, non lo uso praticamente mai.....lui non lo gradisce e, francamente, nemmeno io ;)

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:pettorine TRE PONTI
« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2012, 21:20:57 »
ma quindi per una pupa di 2 mesi e mezzo potrei già prendere una pettorina taglia S dalla Haqhiana? ( o come cavolo si scrive....)
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:pettorine TRE PONTI
« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2012, 21:28:24 »
Per i primissimi tempi..può bastare un semplice collarino in tessuto...
Finchè la copertura vaccinale non è completa...non si potrà infatti passeggiare per le strade o i parchi cittadini..
In questo periodo collarino e guinzaglietto messi anche in casa o nel proprio giardino... possono essere sufficienti per familiarizzare correttamente con questi oggetti...

Poi si può passare a una semplice pettorina ad H..
Magari per i primi tempi visto che la taglia scapperà presto di misura...si può scegliere un modello un filo più economico di Haqihana...( Rogz ad esempio..)



staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:pettorine TRE PONTI
« Risposta #6 il: 24 Febbraio 2012, 22:10:20 »
Consiglio anch'io la pettorina ad h, cmq per i primissimi mesi può andare anche il collarino... non so voi ma Otto da cucciolino mica tirava, anzi per fare 5 metri ci metteva mezz'ora  em_049 s'incantava a guardare la gente fare le cose : tipo l'omino che zappa, la signora che spazza...  due zebedei le passeggiate eheheheh

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:pettorine TRE PONTI
« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2012, 08:58:17 »
Ciao! per i primissimi tempi puoi usare un semplice collarino tanto come ti hanno già detto la cucciola non camminerà molto e starà spesso ferma a guardarsi intorno!! io su consiglio dell'allevatore le ho messo da subito una bella pettorina ad H che ci ha dato lui, praticamente uguale alle rogz o haquihana solo che era più economica! tanto cresce subito e in fretta! per quando sarà più grandicella una haquihana o una rogz andranno benissimo (lavi e rilavi e non si rovinano mai!!) ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

 


Privacy Policy - Cookie Policy