Autore Topic: area cani  (Letto 3011 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
area cani
« il: 22 Febbraio 2012, 16:54:05 »
Ciao a tutte, oggi pomeriggio abbiamo portato Tiche al parco cani di Legnano, non è un granchè, fango e poco sole. Fatto sta che entrando l'ho subito liberata e mentre gli altri cani le saltavano addosso i loro padroni erano dalla parte opposta a fare comunella. Poi vedi che la piccola inizia a socializzare con gli altri bene, ma arriva sto cagnone, (incrocio dogo-flat-coated) e inizia a saltarle addosso e a rincorrerla talmente violentemente che la piccola guaisce mentre corre e viene scaraventata a terra più di una volta. Icavolata nera chiedo alla sua padrona se lo può tenere o calmare perchè rischia di farle male, ma fa come se non esistessi neanche. Allora ho preso Tiche, ormai ricoperta di fango ed esco, chiedendo sempre ai padroni di tenere i loro cani prima che scappino... Niente... Noi siamo uscite e i cani dietro... Mi sono pure beccata le parole per aver fatto uscire gli altri cani attaccati al c.... della mia piccola. Lei spaventata, con la coda tra le gambe mentre gli altri dietro....
Ma si può che i proprietari si facciano i ca....... propri mentre i loro cani rischiano di far male ad una cucciola?
Poi come se non bastasse uno mi si avvicina e mi dice:" non avvicinarti a quel cane laggiù perchè morde". Come cavolo si fa a lasciare un cane libero se morde altri cani e persone???
Sono arrivata alla conclusione di abolire le aree cani e di lasciare la piccola giocare senza guinzaglio nelle zone del parco aperte facendo sempre attenzione ad altri cani o persone.
Scusate per la sfogata, sono davvero arrabbiatissima.... Meno male che Tiche sta bene e non si è fatta male, ma con gli scivoloni che ha fatto mi sono davvero spaventata.

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:area cani
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2012, 17:00:45 »
Che brutta esperienza, mi dispiace! Infatti a me non piacciono proprio le aree cani non controllate!


Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:area cani
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2012, 17:14:34 »
Inizialmente frequantavo anch'io le aree cani ma poi per il tuo stesso motivo ho smesso!
Ogni volta che si entrava gli abituè facevano branco ed era un continuo vedere Cloe cadere o nascondersi sotto le mie gambe...un giorno una femmina le stava proprio saltando al collo perchè Cloe voleva giocare con un cane del recinto! Poi la cosa che quando fuori passa un cane o una persona e corrono tutti dalla staccionata ad abbaiargli contro non voglio proprio che lo assimili.
Quindi per correre liberi ci si da appuntamento con gli amici fidati ma nei prati!

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:area cani
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2012, 17:51:24 »
Le aree per cani sono frequentate dal peggior tipo di proprietari: per loro è un bellissimo posto dove parcheggiare il proprio peloso e scambiare quattro chiacchiere (per fortuna, c'è anche chi come te cerca un posto dove far socializzare il proprio cucciolo). Pertanto ti sconsiglio vivamente di portare nuovamente Tiche al parco, a maggior ragione ora che, essendo cucciola, non è in grado di farsi rispettare (inoltre corse e sballottamenti non aiutano le articolazioni). Io faccio giocare Ty solo con cani che conosco e di cui mi posso fidare ciecamente.

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:area cani
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2012, 18:26:22 »
Le aree per cani sono frequentate dal peggior tipo di proprietari: per loro è un bellissimo posto dove parcheggiare il proprio peloso e scambiare quattro chiacchiere (per fortuna, c'è anche chi come te cerca un posto dove far socializzare il proprio cucciolo). Pertanto ti sconsiglio vivamente di portare nuovamente Tiche al parco, a maggior ragione ora che, essendo cucciola, non è in grado di farsi rispettare (inoltre corse e sballottamenti non aiutano le articolazioni). Io faccio giocare Ty solo con cani che conosco e di cui mi posso fidare ciecamente.

Io ci ho sperato in questa soluzione in quanto non conosco altre persone con cuccioli o con cani equilibrati... ad esempio Blanche (jack russel di mia cugina) non ha mai visto un altro cane o persona della famiglia in vita sua e ha provato a mordere Tiche = mai più vista. Pepe (volpino di una mia amica) pensa solamente a montarsela = basta uscite insieme. Tata (incrocio di un amico) è appensa stata operata di cisti e quando è fuori se vede un altro cane gli si scaraventa addosso = mai vista.
Quindi non so in che altro modo far socializzare Tiche per ora. Ho contattato un centro cinofilo a Rho che mi ha detto ceh di puppy class non ne fanno per il momento = la povera Tiche socializza con la sua compagna di cuccia Eva che non gioca perchè troppo vecchia.
Che altro posso inventarmi? Dopo oggi poi mi sono davvero preoccupata e avrei quasi paura a farla avvicinare ad un altro cane più grosso di lei....

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:area cani
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2012, 18:32:48 »
Io ci ho sperato in questa soluzione in quanto non conosco altre persone con cuccioli o con cani equilibrati... ad esempio Blanche (jack russel di mia cugina) non ha mai visto un altro cane o persona della famiglia in vita sua e ha provato a mordere Tiche = mai più vista. Pepe (volpino di una mia amica) pensa solamente a montarsela = basta uscite insieme. Tata (incrocio di un amico) è appensa stata operata di cisti e quando è fuori se vede un altro cane gli si scaraventa addosso = mai vista.
Quindi non so in che altro modo far socializzare Tiche per ora. Ho contattato un centro cinofilo a Rho che mi ha detto ceh di puppy class non ne fanno per il momento = la povera Tiche socializza con la sua compagna di cuccia Eva che non gioca perchè troppo vecchia.
Che altro posso inventarmi? Dopo oggi poi mi sono davvero preoccupata e avrei quasi paura a farla avvicinare ad un altro cane più grosso di lei....

Anche io pensavo di essere nella tua stessa situazione...poi però passeggiando per il paese ho conosciuto persone fantastiche con pelosi meravigliosi: un lab, un rott e uno spitz. Ty quando li vede impazzisce: guarda Manu! Ci sono i miei amici! Magari, se passeggiando con Tiche incontri persone e cani che ti sembrano affidabili potreste mettervi d'accordo per farli giocare ;)

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:area cani
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2012, 18:38:11 »
Anche io pensavo di essere nella tua stessa situazione...poi però passeggiando per il paese ho conosciuto persone fantastiche con pelosi meravigliosi: un lab, un rott e uno spitz. Ty quando li vede impazzisce: guarda Manu! Ci sono i miei amici! Magari, se passeggiando con Tiche incontri persone e cani che ti sembrano affidabili potreste mettervi d'accordo per farli giocare ;)

Per il momento dalle mie parti (cioè molto in periferia con persone "ottuse") ho incontrato solo cani di taglia piccola e tutti quanti quando vedevano Tiche o cambiavano strada o passavano alla larga. Quà la gente pensa che i cani si sbranino a vicenda o cavolate del genere, ogni volta che facevo avvicinare Tiche scoppiavano in "o mio dio, la tenga lontana dal mio cane prima che faccia male al mio cane". Abito proprio in un paesino dove praticamente non potresti nemmeno portare il cane nel parco. E i padroni sono davvero maleducati perchè il mio marciapiede è ricoperto di cacca e i padroni fanno finta di niente.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:area cani
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2012, 19:13:00 »
Stavo pensando che andrò a frequentare un pò il parco dove c'è l'area cani del mio paese tanto per farmi un'idea di che gente c'è  ;) ... perchè effettivamente anche io quando avrò un pelosetto non conosco proprio nessuno che abbia un cane ... per cui sarà davvero dura farlo socializzare con altri cani ... e non è che anche girando per il paese se ne incontrano tanti ... ma magari non ci faccio caso perchè nessuno ferma me non avendo un cane ... poi diventa come quando si hanno i bambini che si va al parco e automaticamente ci si avvicina fra mamme perchè si stanno vivendo le stesse esperienze ...


 


Privacy Policy - Cookie Policy