Autore Topic: Asciutto e pulito.... Magari!  (Letto 3025 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Asciutto e pulito.... Magari!
« il: 22 Febbraio 2012, 10:23:25 »
Ciao, so che i cuccioli non sporcano dove dormono, per Doyle però non è così! Lui usa la traversina, ma usa anche il vetbed dove dorme, tolgo il vetbed per lavarlo e metto un altro tappetino e ovviamente fa pipì anche su quello e così via su tutti i tappetini che gli ho messo. Suppongo che lo faccia per stabilirne la proprietà perché lo fa anche con tappetini nuovi senza alcun odore. Se non me ne accorgo subito ci si mette sopra e quindi anche lui acquisisce un odorino niente male. Ho provato una volta a togliere del tutto il tappeto in modo che rimanesse solo la traversina ma gli sono venuti i 5 minuti così quando si è calmato gli ho messo nuovamente quello sporco (3 erano a lavare e 3 si stavano asciugando). Non so che fare per togliergli il vizio! Qualcuno ha un suggerimento?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Asciutto e pulito.... Magari!
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2012, 10:55:30 »
Non usi il kennel?
Perchè in questo caso al suo interno... potresti anche togliere tutto...quindi non sporcherebbe più...dove dorme..
Le traversine invece le puoi tenere fuori solo per fargli fare pipì e pupù...



staff@golden-forum.it

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:Asciutto e pulito.... Magari!
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2012, 11:38:58 »
La prima notte lo abbiamo messo nel Kennel accanto al letto con cibo giochi e premi e la mia mano piangeva disperato. Quando è uscito ha dormito beatamente, anche se ci entriamo insieme è in ansia. La terza notte con noi ha deciso che era meglio dormire da solo i salotto che in compagnia, ma nella stessa stanza del Kennel. Ora il grande Kennel che abbiamo è un oggetto di arredamento in corridoio, ogni tanto ci entra ma esce subito, oppure rosicchia le sbarre da fuori, ma non ci vuole rimanere. Comunque stasera lo porto in salotto al posto del vetbed! Proviamo a vedere che succede. Grazie!

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Asciutto e pulito.... Magari!
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2012, 13:10:48 »
Ciao :) credo che,forse,l'approccio con cui gli avete "introdotto" il Kennel non sia stato forse correttissimo: mi spiego.....non ho capito bene se e' andata cosi', ma credo che avreste dovuto lasciarlo nel Kennel, in vostra presenza, anche se si lamentava......se invece lo avete liberato e fatto stare dove voleva, a mio parere, non e' stato il massimo.... Anche Gordon ha fatto qualche lamento la prima volta ma, una volta resosi conto che non otteneva nulla, si e' messo sereno e ora non solo l'ha accettato, ma lo cerca proprio. Poi tutti gli altri problemi che descrivi, secondo me, possono essere una conseguenza. :)

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:Asciutto e pulito.... Magari!
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2012, 15:19:10 »
La prima sera si è addormentato tranquillo sul vetbed in salotto, alle 22 siamo andati in camera e lo abbiamo condotto con noi, lo abbiamo fatto entrare del Kennel con i giochi e i premietti, ma ha cominciato a piangere ho messo dentro la mano ma non è cambiato nulla, lo abbiamo ignorato e ha continuato, dopo mezz'ora lo abbiamo fatto uscire un po' per pena e un po' perché altrimenti, vivendo in un condominio in città, ci avrebbero potuto denunciare per maltrattamenti (per come piangeva) e per disturbo della quiete pubblica. Le prime tre notti ha dormito in camera dal lato opposto del letto rispetto al Kennel, la terza notte (mi svegliavo tre volte per accompagnarlo alla traversina) dopo la traversina ha deciso di non tornare in camera ma di girare a sx verso il salotto e continuare a dormire sul vetbed. Ora riproverò con il Kennel ma chiuso gli mette l'ansia e anche se ci sono io dentro rosicchia le sbarre per uscire a meno di tenerlo in braccio tutto il tempo che stiamo nel Kennel ma non mi sembra risolutivo per insegnargli a starci da solo. Comunque riproverò mettendo il Kennel in salotto. Comunque la pipì la fa anche sul vetbed a casa di mamma dove lui sta di giorno mentre noi siamo al lavoro.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Asciutto e pulito.... Magari!
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2012, 22:25:20 »
Allora comincio con il dirti che, a mio parere, il cucciolo dovrebbe dormire sempre nello stesso posto, meglio se questo è il kennel. Questo ha significato nel senso che il cucciolo, per istinto, tende a non sporcare dove dorme.....certo che se dorme un po' dove vuole girando tra vetbed, salotto, cuscini, terra....non identificherà il posto per la nanna con un'unico posto dove, appunto, non sporcherà......
Io a Gordon ho lasciato inizialmente SOLO il kennel.....il che significa che non aveva nessun altro cuscinone, tappeto, ecc.......aveva solo il kennel che io gli ho introdotto come: posto per le nanne tranquille, posto dove gli davo i suoi giochini preferiti che non erano sempre a sua disposizione e che non poteva portarsi in giro per casa ma con i quali giocava li dentro, e il luogo delle pappe (solo all'inizio per fargli apprezzare che era un posto dove avvenivano cose piacevoli e non spiacevoli). Di notte, nonostante i lamenti iniziali che ho sopportato (e anche io vivo in appartamento) dormiva nel kennel CHIUSO accanto al mio letto....il sentire la mia presenza gli è bastato presto per farsi sonni sereni...... Il trucco, secondo me, è stato fare le cose con una certa gradualità e comunque con COERENZA.....ovvero non cedendo. Se i condomini si lamentano, amen........per un paio di notti si può sopportare...io ho 2 bimbi piccoli sopra casa che ti assicuro fanno di peggio ;)

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:Asciutto e pulito.... Magari!
« Risposta #6 il: 24 Febbraio 2012, 11:19:20 »
Allora comincio con il dirti che, a mio parere, il cucciolo dovrebbe dormire sempre nello stesso posto, meglio se questo è il kennel. Questo ha significato nel senso che il cucciolo, per istinto, tende a non sporcare dove dorme.....certo che se dorme un po' dove vuole girando tra vetbed, salotto, cuscini, terra....non identificherà il posto per la nanna con un'unico posto dove, appunto, non sporcherà......
Io a Gordon ho lasciato inizialmente SOLO il kennel.....il che significa che non aveva nessun altro cuscinone, tappeto, ecc.......aveva solo il kennel che io gli ho introdotto come: posto per le nanne tranquille, posto dove gli davo i suoi giochini preferiti che non erano sempre a sua disposizione e che non poteva portarsi in giro per casa ma con i quali giocava li dentro, e il luogo delle pappe (solo all'inizio per fargli apprezzare che era un posto dove avvenivano cose piacevoli e non spiacevoli). Di notte, nonostante i lamenti iniziali che ho sopportato (e anche io vivo in appartamento) dormiva nel kennel CHIUSO accanto al mio letto....il sentire la mia presenza gli è bastato presto per farsi sonni sereni...... Il trucco, secondo me, è stato fare le cose con una certa gradualità e comunque con COERENZA.....ovvero non cedendo. Se i condomini si lamentano, amen........per un paio di notti si può sopportare...io ho 2 bimbi piccoli sopra casa che ti assicuro fanno di peggio ;)

Ciao, in realtà non gira tra vetbed, salotto e cuscini perché il vetbed è in salotto, non ha cuscini e gli altri 5 tappetini erano in sostituzione del vetbed da lavare e poi un tappetino ha sostituito l'altro perché da lavare o ad asciugare, quindi per dormire ha sempre avuto solo un tappeto alla volta. Tuttavia ci faceva la pipì anche se sapeva che ci avrebbe dormito. Non è che non andava alla traversina, ci andava più della metà delle volte il problema è che le altre volte la faceva sul tappetino e poi ci si sdraiava.
Nel Kennel che ora è in salotto, al posto del tappeto, ci entra solo per prendere quello che ho messo dentro (tipo premi o giochi) e poi si mette ai nostri piedi (sul pavimento visto che attualmente è senza tappetino). Da quando è senza tappeto è sempre andato sulla traversina tranne una volta che l'ha fatta sul pavimento del salotto.
Non so che altro fare per convincerlo a dormire nel kennel, piuttosto preferisce il pavimento.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Asciutto e pulito.... Magari!
« Risposta #7 il: 24 Febbraio 2012, 21:07:50 »
Ciao, in realtà non gira tra vetbed, salotto e cuscini perché il vetbed è in salotto, non ha cuscini e gli altri 5 tappetini erano in sostituzione del vetbed da lavare e poi un tappetino ha sostituito l'altro perché da lavare o ad asciugare, quindi per dormire ha sempre avuto solo un tappeto alla volta. Tuttavia ci faceva la pipì anche se sapeva che ci avrebbe dormito. Non è che non andava alla traversina, ci andava più della metà delle volte il problema è che le altre volte la faceva sul tappetino e poi ci si sdraiava.
Nel Kennel che ora è in salotto, al posto del tappeto, ci entra solo per prendere quello che ho messo dentro (tipo premi o giochi) e poi si mette ai nostri piedi (sul pavimento visto che attualmente è senza tappetino). Da quando è senza tappeto è sempre andato sulla traversina tranne una volta che l'ha fatta sul pavimento del salotto.
Non so che altro fare per convincerlo a dormire nel kennel, piuttosto preferisce il pavimento.
Potresti forse provare, durante il giorno, quando tu sei magari impegnata a fare cose in casa e quindi il cucciolo ti può vedere) a metterlo a dormire nel kennel chiudendo la porta. Lui si lamenterà....tu ignoralo e vai avanti con le tue cose, magari facendoti vedere li nei paraggi..... Se la cosa la fai di giorno, inoltre, se anche il cucciolo dovesse far "rumore" non avresti la preoccupazione di svegliare nessuno...... E' importante che tu però tenga la porta chiusa....inoltre, secondo me, non è corretto che il cucciolo vada  a prendersi i giochini che tu hai messo nel ennel e li porti fuori per giocarci come gli pare...... Secondo me, io almeno farei così, dovresti mettere i giochini all'interno del kennel  destina dei giochi che lui trova SOLO  li) con i quali lui si dovrebbe "intrattenere" standoci chiuso dentro. Spero di essere riuscita ad essere chiara. :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy