Autore Topic: enova puppy junior-enova puppy large breed  (Letto 5095 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
enova puppy junior-enova puppy large breed
« il: 06 Febbraio 2012, 23:35:05 »
si può fare un cambio puppy junior con un large breed sempre puppy direttamente oppure bisogna farlo gradatamente?dovrebbe essere uguale vero?
lo chiedo perchè vorrei dare  a Miele il large per il semplice motivo che contiene più condroitina e glucosamina visto i suo problemi di articolazione.
Grazie dell'aiuto ;)
Isa e Oliver

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:enova puppy junior-enova puppy large breed
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2012, 23:45:28 »
Isa ho visto che nelle due formulazioni cambiano anche leggermente le % proteiche e dei lipidi...quindi un minimo di passaggio graduale io lo farei comunque..
Magari non impiegandoci proprio una settimana ma solo qualche giorno  ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:enova puppy junior-enova puppy large breed
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2012, 21:41:44 »
grazie Chiara :goldenforum_007:
Isa e Oliver

Offline rikkardo1980

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
  • Evan is my dog!
Re:enova puppy junior-enova puppy large breed
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2012, 18:51:28 »
Salve.
Vorrei delle informazioni precise su questi prodotti Enova.
Innanzi tutto nella scheda del Enova Puppy Junior Chicken & Rice si legge che è per i cuccioli che da adulti arriveranno a 30 Kg, mentre  nella scheda dell'ENOVA PUPPY/JUNIOR LARGE BREED si legge che è per i cuccioli che diventeranno da 30 kg insu.
I nostri amici GOLDEN (almeno i maschi) si aggirano proprio intorno a 30-35 kg.
Quindi quale utilizzare? Enova Puppy Junior o LARGE BREED?
Nei post leggo di un utilizzo di entrambi in modo graduale: come e con quali tempi si passa da uno all'altro?
Ultima domanda: leggo nelle tabelle del prodotto che un cucciolo di 2 mesi ne deve mangiare 195 grammi. Sono sufficienti? e se si in quante volte al giorno?
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
 :D :D :D :D :D :D

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:enova puppy junior-enova puppy large breed
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2012, 19:23:27 »
Salve.
Vorrei delle informazioni precise su questi prodotti Enova.
Innanzi tutto nella scheda del Enova Puppy Junior Chicken & Rice si legge che è per i cuccioli che da adulti arriveranno a 30 Kg, mentre  nella scheda dell'ENOVA PUPPY/JUNIOR LARGE BREED si legge che è per i cuccioli che diventeranno da 30 kg insu.
I nostri amici GOLDEN (almeno i maschi) si aggirano proprio intorno a 30-35 kg.
Quindi quale utilizzare? Enova Puppy Junior o LARGE BREED?
Nei post leggo di un utilizzo di entrambi in modo graduale: come e con quali tempi si passa da uno all'altro?
Ultima domanda: leggo nelle tabelle del prodotto che un cucciolo di 2 mesi ne deve mangiare 195 grammi. Sono sufficienti? e se si in quante volte al giorno?
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
 :D :D :D :D :D :D

Io uso Enova puppy junior pollo e riso e devo dire che mi trovo davvero bene, da quando l'ho rimpiazzato con Toto crescita ho notato diversi miglioramenti: dalle feci più piccole e sode al pelo più folto e lucido. Io non penso che passerò dal junior al large breed, ma intorno ai sei mesi passo ad enova adult pollo e riso ed eliminerò il pasto del mezzogiorno.
Per quanto riguarda la quantità per il momento le sto danto 87g a pasto (3volte) ed aumenterò a 103g a pasto al compimento dei 4 mesi.
Io per calcolare la quantità faccio i calcoli per il tipo di crocche e mi assicuro che rientrino nei grammi massimi che fornisce la tabella.

Offline rikkardo1980

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
  • Evan is my dog!
Re:enova puppy junior-enova puppy large breed
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2012, 19:38:02 »
Io uso Enova puppy junior pollo e riso e devo dire che mi trovo davvero bene, da quando l'ho rimpiazzato con Toto crescita ho notato diversi miglioramenti: dalle feci più piccole e sode al pelo più folto e lucido. Io non penso che passerò dal junior al large breed, ma intorno ai sei mesi passo ad enova adult pollo e riso ed eliminerò il pasto del mezzogiorno.
Per quanto riguarda la quantità per il momento le sto danto 87g a pasto (3volte) ed aumenterò a 103g a pasto al compimento dei 4 mesi.
Io per calcolare la quantità faccio i calcoli per il tipo di crocche e mi assicuro che rientrino nei grammi massimi che fornisce la tabella.

Grazie mille. Il tuo è un maschio? di quanti mesi?
mi spieghi meglio come fai il calcolo?

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:enova puppy junior-enova puppy large breed
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2012, 19:49:27 »
Grazie mille. Il tuo è un maschio? di quanti mesi?
mi spieghi meglio come fai il calcolo?

La mia è una femmina di 3 mesi e 3 settimane... lo vedi dal pita pata!!!
I calcoli li trovi leggendoti questo post e se hai problemi fammi sapere che ormai sono un'esperta calcolatrice!!!!!!!!!!!

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1576.0

Offline rikkardo1980

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 66
  • Evan is my dog!
Re:enova puppy junior-enova puppy large breed
« Risposta #7 il: 27 Febbraio 2012, 14:12:45 »
Il mio "piccolo" dog ha 2 mesi precisi, ma è ben 8,5 kg e una costituzione davvero massiccia.
I 195 grammi giornalieri della tabella riportati nella busta dell'enova puppy, per i cuccioli di 2 mesi a me sembrano davvero pochi.
Che ne pensate? :o :8) :-X

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:enova puppy junior-enova puppy large breed
« Risposta #8 il: 27 Febbraio 2012, 14:32:50 »
Il mio "piccolo" dog ha 2 mesi precisi, ma è ben 8,5 kg e una costituzione davvero massiccia.
I 195 grammi giornalieri della tabella riportati nella busta dell'enova puppy, per i cuccioli di 2 mesi a me sembrano davvero pochi.
Che ne pensate? :o :8) :-X
Io ti do un parere da non esperta, ma conta che è una pappa molto completa e buona e gli ingredienti sono molto nutrienti.
Io per le dosi che sto dando a Tiche mi trovo davvero bene e la trovo in forma...

 


Privacy Policy - Cookie Policy