Autore Topic: Accoppiamento  (Letto 309251 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Accoppiamento
« Risposta #165 il: 11 Gennaio 2012, 20:50:21 »
angy la lampada è assolutamente necessaria...poi mi permetto di consigliarti al momento del parto ci deve essere meno gente possibile o la stretta necessaria....tutto il resto non fa che agitare la mamma... ed essendo primipara non è il caso...
quindi fai come nella carica dei 101, lascia tutto il di più fuori dalla porta e ogni tanto esci tu a dare notizie....
questo è solo un mio consiglio....
Romina

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Accoppiamento
« Risposta #166 il: 11 Gennaio 2012, 20:51:11 »
La cassa parto in legno è composta da 2 pannelli 50cm x 120cm e 2 pannelli 50cm x 150cm 1 pannello che servira per il fondo 120cm x 150cm 4 paletti 6cm x 6cm h50cm che servono per assemblare e vanno collocati agli angoli lo spessore dei pannelli deve essere almeno 2.5cm e il materiale lavabile almeno internamente uno dei pannelli deve avere una nicchia per uscita e entrata mamma io farò delle assicelle da sfilare dimenticavo 4 assicelle di 10cm di larghezza x2.5cm (1 per lato) fissate all'altezza di 15cm circa spero di essere stato un pochino più chiaro a presto :-* :-*

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Accoppiamento
« Risposta #167 il: 11 Gennaio 2012, 21:00:44 »
angy la lampada è assolutamente necessaria...poi mi permetto di consigliarti al momento del parto ci deve essere meno gente possibile o la stretta necessaria....tutto il resto non fa che agitare la mamma... ed essendo primipara non è il caso...
quindi fai come nella carica dei 101, lascia tutto il di più fuori dalla porta e ogni tanto esci tu a dare notizie....
questo è solo un mio consiglio....
ahahhahaha grazie Romi!
certo sarà difficile tenerli,ma farò come mi hai consigliato! :D

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Accoppiamento
« Risposta #168 il: 11 Gennaio 2012, 21:01:30 »
La cassa parto in legno è composta da 2 pannelli 50cm x 120cm e 2 pannelli 50cm x 150cm 1 pannello che servira per il fondo 120cm x 150cm 4 paletti 6cm x 6cm h50cm che servono per assemblare e vanno collocati agli angoli lo spessore dei pannelli deve essere almeno 2.5cm e il materiale lavabile almeno internamente uno dei pannelli deve avere una nicchia per uscita e entrata mamma io farò delle assicelle da sfilare dimenticavo 4 assicelle di 10cm di larghezza x2.5cm (1 per lato) fissate all'altezza di 15cm circa spero di essere stato un pochino più chiaro a presto :-* :-*
grazie!!!!!
peccato che sei così lontano.....potevi farne due  :P
 :-* :-* :-*

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Accoppiamento
« Risposta #169 il: 11 Gennaio 2012, 22:08:11 »
Per entrambi....le barre salvacuccioli, sono molto più comode se larghe appunto una 10 di cm e montate su piedini insomma un rettangolo vuoto montato su quattro piedi, chiaramente di misura inferiore della cassa parto perchè lo dovrete inserire dall'alto e servirà anche a tenere fermi i vari strati di pannoloni e pile che dovrete fare per fare il materassino della cassa parto.....uno strato di pannoloni e una coperta, un secondo strato e un'altra coperta fino a che sia morbido e ccogliente, l'ultimo strato io di solito lo faccio con dei lenzuoli, alcuni pinzati a mo di letto e altri lasciati solo sopra in modo che poi la mamma al momento in cui inizierà a "scavare" per prepararsi la tana non distrugga tutta la cassa parto.....sopra tutto questo a parto finito metterete il rettangolo salvacuccioli, che terrà fermo appunto il similmaterassino e tutte le coperte e i pannoloni.....
 
Domani vedo di fotografare le mie casse parto e ve le posto.
 
Per quanto riguarda il momento del parto, tanti asciugamanini per asciugare immediatamente i cuccioli dopo che saranno usciti dal sacchettino, ai quali avrete strappato il cordone ombelicale con le mani, strapparlo e meglio che tagliarlo, sanguina molto meno, insomma dopo averli ben strofinati e sentiti piangere potrete affidarli alle tette e soprattutto alla lingua delle mamme.....se tardassero a piangere svuotate le vie respiratorie, che di solito si riempono di liquido al momento del parto, e sufficente succhiare il nasino e la bocca e tenere il piccolo a testa in giù mentre lo frizionate abbastanza vigorosamente per asciugarlo....
 
E tanti pannoloni da sostituire solitamente ogni cucciolo a seconda di quanti liquidi la mamma espelle....
 
Cercate di infondere più tranquillità possibile alla mamma e mi raccomando la vet almeno a fine parto per l'ossitocina finale che serve a pulire l'utero....ma spero che di questo si occupi appunto la vet....
 
In bocca al golden e godetevi questo mese di tranquillità....poi inizierà la favola!!!

Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.214
Re:Accoppiamento
« Risposta #170 il: 11 Gennaio 2012, 22:30:36 »
Grazie Tiziana tutto chiarissimo sei sempre super gentile e disponibile grazie davvero di cuore :-* :-* :-* :-* :-* :-*


Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Accoppiamento
« Risposta #171 il: 12 Gennaio 2012, 08:34:38 »
grazie Tiziana!
Preziosissima!!
Comunque stamattina,dopo aver visto il mio sito web mi ha scritto una persona
"Buongiorno!!!!!!!Io adoro il golden retriever!Desidero tanto un cucciolo e sia la mamma che il padre sono bellissimi!
I miei cani ideali...ma non mi è chiaro se verranno venduti o regalati.Mi può far sapere urgentemente???"
Direi che cominciamo bene  :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha:

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Accoppiamento
« Risposta #172 il: 12 Gennaio 2012, 09:06:23 »
Ciao Angela penso che ne sentiremo di belle a noi chiedono solo il prezzo oppure il colore o se sono maschi o femmine quando sull' annuncio è chiaro che  devono ancora nascere!! riguardo la cassa parto falla smontabile e se puoi con ruote con freno :-* :-* :-* :-*

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Accoppiamento
« Risposta #173 il: 13 Gennaio 2012, 16:31:09 »
ieri sera ho comprato il pavimento in pvc (100 euro povera me!i miei risparmi stanno finendo  :P  )e oggi inizieranno a "fabbricarmi" il box!!!che emozioneeeee  :D :D :D

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Accoppiamento
« Risposta #174 il: 16 Gennaio 2012, 11:18:24 »
Buongiorno!
35° giorno di gestazione e la mammina è sempre una pazza sfrenata!Corre salta gioca nonostante io tenti di metterla a riposo  :D
La vet dice che va bene così,deve essere così perchè non è malata ma solo incinta  ^-^

 

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Accoppiamento
« Risposta #175 il: 16 Gennaio 2012, 12:09:26 »
Buongiorno!
35° giorno di gestazione e la mammina è sempre una pazza sfrenata!Corre salta gioca nonostante io tenti di metterla a riposo  :D
La vet dice che va bene così,deve essere così perchè non è malata ma solo incinta  ^-^



ehehehehe
sembra proprio felice!  :fool:

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re:Accoppiamento
« Risposta #176 il: 16 Gennaio 2012, 12:11:38 »
ahhah Angy mette allegria solo a guardarla! Stupenda!  :-*




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline TATO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Accoppiamento
« Risposta #177 il: 16 Gennaio 2012, 12:21:46 »
scusa per il ritardo...
complimenti per tutto ed in bocca al lupo per il parto....
complimenti per la scelta, 2 golden molto belli e sopratutto tipici (detto da un ignorante)...
auguri
 

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Accoppiamento
« Risposta #178 il: 16 Gennaio 2012, 12:32:16 »
grazie  :D :D :D :D
questo per noi è un momento molto felice e forse Ariel lo sa... ^-^
io francamente mi sento in Paradiso..non vedo l'ora di conoscere i miei cuccioli,certo,ma mi sto godendo appieno questo momento..adoro toccarle la pancia,le tettine,notare ogni minimo cambiamento fisico in lei..
è una gioia davvero indescrivibile.un momento magico.

Offline Francy

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 436
  • I miei tesori!!! ^_^
Re:Accoppiamento
« Risposta #179 il: 16 Gennaio 2012, 12:35:09 »
Bellissima la tua cagnolona!!!!!!!Ti auguro di goderti fino in fondo questa bellissima avventura e,  faccio i miei piu' sinceri auguri alla tua pelosona, affinche' vada tutto per il meglio!!!!!!!!!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: Auguri!!!!!!!!!!!!!!!!



Francy e i suoi tesori!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy