Autore Topic: Poco appetito!!! HELP  (Letto 2017 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gax

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Poco appetito!!! HELP
« il: 20 Agosto 2011, 22:10:42 »
 Ciao a tutti,
da qualche giorno il mio cucciolone non ha tanto appetito.
Inizialmente pensavo fosse il caldo rovente di questi giorni, ma adesso mi sto cominciando a preoccupare.
Da 3/4 giorni non mangia più la mattina, preferisce a pranzo e poi la sera, inoltre non svuota la ciotola con voracità, come era solito fare, ma né lascia sempre un pò!!! Non vuole neanche la frutta che ero solito dargli durante la giornata.
Teniamo in considerazione che anche in questi giorni la cucciola di cavalier King di 10 mesi di mio cugino e' in calore, e Buddy cerca in tutti i modi di montarla (senza successo)...che pena che mi fa!!! :) potrebbe essere questa la causa della sua inappetenza??? Forse si e' innamorato :)???
Buddy mangia da due mesi e mezzo Enova Adult Cicken/Rice, l'ha sempre mangiato con piacere, ma oggi ha veramente mangiato poco...per il resto e' come al solito molto giocherellone!!!
Questa sera, visto che in tutta la giornata non aveva praticamente toccato la ciotola, ho fatto una prova, ho preso un bicchiere di croccantini del vecchio mangime (TOTO) e gliel'ho dato...per fortuna l'ha mangiato...in parte...ma meglio di nulla, e poi ho provato con un pezzo di pane, anche quello l'ha mangiato :)
Adesso mi serve il vostro aiuto, cosa mi consigliate? Continuo a dargli Enova? Oppure cosa posso fare? Quale può essere la causa
HELP HELP HELP!!!
Grazie a tutti per il vostro aiuto.
 

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Poco appetito!!! HELP
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2011, 23:50:51 »
Io penso che sia un'unione di caldo e odorino buono di femmina. Non cambierei assolutamente mangime, perchè altrimenti entri nel girone dei vizi. D'estate è normale che mangimo meno e anche che dimagriscano un po', del resto con questo caldo assurdo  :o  tienilo d'occhio e se vedi che la mattina non ha fame non forzarlo a mangiare ma slitta gli orari dei pasti, dandogli ad esempio pranzo alle 13 e cena alle 22 o qualcosa del genere.  ;)

Offline Gax

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re:Poco appetito!!! HELP
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2011, 11:24:30 »
Io penso che sia un'unione di caldo e odorino buono di femmina. Non cambierei assolutamente mangime, perchè altrimenti entri nel girone dei vizi. D'estate è normale che mangimo meno e anche che dimagriscano un po', del resto con questo caldo assurdo  :o  tienilo d'occhio e se vedi che la mattina non ha fame non forzarlo a mangiare ma slitta gli orari dei pasti, dandogli ad esempio pranzo alle 13 e cena alle 22 o qualcosa del genere.  ;)
[/quote

Grazie mille Elisa, anche questa mattina nulla, non ha mangiato...vediamo a pranzo!!!

Vi tengo aggiornati.

Buona domenica.


Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Poco appetito!!! HELP
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2011, 14:30:35 »
anche il mio Whisky mentre eravamo al mare ha fatto una settimana senza toccare cibo al mattino..poi alla sera mangiava tutto...sono tornata oggi..domani provo a vedere se mangia!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Poco appetito!!! HELP
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2011, 16:38:45 »
Quoto Elisa...continua con Enova...caldo e femmina in calore... possono mandare in tilt molti pupi...  ;) ;)

Per questo..cerca magari, se possibile, di tenere Buddy lontano dalla pupa in calore...



staff@golden-forum.it

Offline Gax

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re:Poco appetito!!! HELP
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2011, 17:05:32 »
Quoto Elisa...continua con Enova...caldo e femmina in calore... possono mandare in tilt molti pupi...  ;) ;)

Per questo..cerca magari, se possibile, di tenere Buddy lontano dalla pupa in calore...

Sto facendo proprio così!!!

Ho proibito a mio cugino di portare la cucciola!!!

Speriamo bene...e da questa mattina che non mangia, ma in compenso beve...:)

 


Privacy Policy - Cookie Policy